Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve sto per rifare il motore nella mia pk125sÔǪ.con la premessa che nn devo fare una preparazione per correre..ma soltanto per avere qualcosa in più..che il motore originale non dà neanche da nuovo.

Ho un kit nuovo 130 polini sto cambiando cuscinetti paraoli tutto insommavolevo mettere un albero anticipato (mi hanno consigliato il marzucchelli), una molla rinforzata della polininon so se toccare i travasi...e sono indeciso se togliere il 19 per i consumi.

Non avendo esperienza volevo consigli in generale sulla configurazione da utilizzare soprattutto se:

1) è meglio magari cambiare il pignone? Le marce non risulterebbero corte? (lasciando la campana originale e i rapporti originali che non voglio cambiare)

2) va bene usare una sito plus o usare un'altra marmitta? (non molto rumorosa e che lasci spazio alla ruota di scorta) pensavo tipo una simonini sotto pedana.

3) un carburatore 22 mi eleva di molto i consumi? Anche se io nn sono uno che apre in continuazione (almeno x oraÔǪ ´üè)

4) il marzucchelli mi da un anticipo corretto?come quello previsto dalla polini?(lÔÇÖalbero orig. non lo tocco).

├ê pur vero che con questi dati si possono fare più configurazioni però fate voiÔǪ mi affido alla vostra esperienza

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai messo insieme un sacco di cose che hai letto qua e la...

1) nn puoi cambiare pignone alla rapportatura originale! in ogni caso, o lasci la campana originale, oppure metti una 27/69. è lunga come l'originale ma è a denti dritti e quindi rende di più. a quest'ultima puoi cambiare il pignone, li produce DRT e puoi allungare o accorciare.

2)la sito siluro nn monta su pk. sei costretto a modificare il telaio (perderesti la ruota di scorta) oppure devi modificare il colettore)la simonini..... so quale intendi ma nn la conosco.

3) un carburatore da 22 diminuisce i consumi.

4) secondo te la mazzucchelli potrebbe produrre un albero con un anticipo sballato? avrebbero chiuso i battenti da un bel po. ricorda che l'anticipo che da polini, nn è "sacro"! non è l'unico anticipo utilizzabile sulla faccia della terra. l'anticipo dell'albero può essere più o meno spinto a seconda dell'utilizzo. In ogni caso io nn so dirti se l'anticipo Mazzu è come l'anticipo che CONSIGLIA polini, ma sicuramente è un anticipo che va bene... sempre meglio dell'originale. (io i mazzucchelli li ho sempre anticipati ulteriormente....)

Inviato

io parlo di sito plus (LA PADELLA) non siluro... x il pignone pensavo che potevo cambiare solo quello lasciando la campana orig. x ruote delllo stesso modulo.....forse si fa solo cn quelle a D.D. e non a D.E.

che un anticipo diverso va pure bene lo so.... però magari per avere fasature pù simili a quelle realizzate dalla polini con quel cilindro magari lo fanno and meglio.--penso che quello che dice la polini sull'anticipo lo divulga per avere massime prsatazioni

Inviato

Io faserei l'albero originale a patto che sia in perfette condizioni,sia di biella che

come equilibrio e soprattutto che non abbia avuto urti in precedenza lato volano.

PS: parere personale.

Inviato

dici che ha un anticipo maggiore...ma risp a chi? cioè sarebbe meglio forse confrontare visivamente il mazzuch anticipato che hanno dal ricambista con quello che io ho mantato...io in questo momento ho anche in mano un albero di una 125 ets..che però devo rimontare nel carter della ets e vedo che questo è un bel pò anticipato risp a quelli che ho visto sui vari forum.

ho compr un kit dischi e molla olimpia..ma la molla di questo kit è cmq rinforzata risp a quella originale?o è meglio una polini?

Inviato

l'albero originale ets è più aperto rispetto a quello del pks, ma non ti preoccupare, tanto l'anticipo che ti interessa è quello del mazzuchelli visto che lo andrai a montare, con un elaborazione tranquilla l'anticipato mazzuchelli va più che bene, non preoccuparti troppo dei due tre gradi di differenza perchè non li sentirai, poi se monti un padellino potresti metterlo anche con anticipo standard tanto oltre i 6000 giri non ci andrai mai......

la molla rinforzata del kit olimpia per quello che ho visto è un pò più dura della polini, mi sembra che abbia il filo leggermente più grosso, da quel che ricordo la polini è appena più dura dell'originale, comunque con il motore che farai basta anche una 3 dischi con molla olimpia o polini.

Inviato

ho cpt...magari il mazzuc lo compro lo stesso...xkè in futuro una marmitta con scarico sotto pedana o con uscita lato cartet magari la capito...così posso sfruttarlo...altrim da quanto ho cpt il gioco nn vale la candela se monto una padella.

Qualcuno di voi mi sa dire quindi come va un 130 polini con albero antic mazzuc padella sito plus e carb 22? la 125s orig è almeno per mè un chiodo...io ho anche un px 151..e va molto più forte

Inviato

è più o meno la prima configurazione che ho avuto e ti dirò che male non và, va comunque ben più dell'originale, poi il polini ha un gran potenziale, certo che con una sito non lo può esprimere....

• 11 anni dopo...
Inviato

Ciao, volevo far i una domanda... 

Secondo voi un pk50 con 130 polini, albero rms, carburatore 24 dell'orto, sito plus, 27/69, riesce a star dietro un sh 125 del 2004 a carburatore. 

Grazie per le risposte.. 

Inviato

Ciao, volevo far i una domanda... 

Secondo voi un pk50 con 130 polini, albero rms, carburatore 24 dell'orto, sito plus, 27/69, riesce a star dietro un sh 125 del 2004 a carburatore. 

Grazie per le risposte.. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...