drd1975 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Ciao a tutti. Volevo chiedervi se mi potevate aiutare. Visto che al mio 160 GS (1963) devo cambiare pistone e cilindro, pensavo di montarci un kit di elaborazione pinasco o simile. Volevo chiedervi, se qualcuno conosce un kit che posso montare senza modifiche al mio GS (per esempio pinasco kit 177 ghisa ?). Grazie ! Cita
Lupino Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Ciao purtroppo non esiste nessun kit per la GS160 Cita
_kenzo Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 potresti portare la cilindrata a 180 con il pistone 180ss abbassare un pò la testa e stare a circa 1.5 di squish aumentare la fasatura di aspirazione facendo un pò di anticipo al pistone. allargare delle paratie interne alla marmitta. magari mettere il vtronic nuovo al posto della sua accensione un pò penosa.. Cita
Seba_t16 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 toccare un GS? pazzi psicolabili da manicomio.... nient'altro Cita
presco18 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 (modificato) toccare un GS? pazzi psicolabili da manicomio.... nient'altro E perchè no, noi italiani sappiamo guardare il pelino è se una vite non è originale gridiamo allo scandalo. A me è bastato andare al Vespa World in Austria per vedere VBA, SPRINT, e altre vespe degli anni 60 quasi tutte truccate. La Vespa è libertà di farsela come ognuno meglio crede. Modificato 31 Agosto 2009 da presco18 Cita
Seba_t16 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 allora... non è questo il post giusto per farlo, ma ti rispondo brevemnte. non sto "gridando allo scandalo" per una vite cmbiata..... ne tantomento condivido i generalismi tipo "noi italiani" "ma i tedeschi" eccetera. Io stesso ho uno sprint Veloca con marmittone, cavalletto laterale, cerchi allargati e gomma 110/80R10. quello che dico io è che è peccato "rovinare" un blocco di un GS... nn si trovano dietro agli alberi..... piuttosto prendiamo il blocco di un comunissimo PX, lo facciamo come vogliamo e poi ce lo mettiamo su.... forse il nostro inesperto amico, pensava che il GS avesse un blocco tradizionale, e che magari si potesse una termica elaborata, di normale produzione commerciale.in realtà il GS (Ulo dico sempre per il nostro amico autore del post) ha un blocco motore dedicato, anzi, più di uno, a seconda degli anni di produzione. se poi tu (mi riferisco a presco18) ritieni che nn sia un gran danno raccordare, allargare, modificare un blocco GS.... bè.... rispetto la tua scelta anche se nn la condivido..... tutto qua. Cita
presco18 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 allora... non è questo il post giusto per farlo, ma ti rispondo brevemnte.non sto "gridando allo scandalo" per una vite cmbiata..... ne tantomento condivido i generalismi tipo "noi italiani" "ma i tedeschi" eccetera. Io stesso ho uno sprint Veloca con marmittone, cavalletto laterale, cerchi allargati e gomma 110/80R10. quello che dico io è che è peccato "rovinare" un blocco di un GS... nn si trovano dietro agli alberi..... piuttosto prendiamo il blocco di un comunissimo PX, lo facciamo come vogliamo e poi ce lo mettiamo su.... forse il nostro inesperto amico, pensava che il GS avesse un blocco tradizionale, e che magari si potesse una termica elaborata, di normale produzione commerciale.in realtà il GS (Ulo dico sempre per il nostro amico autore del post) ha un blocco motore dedicato, anzi, più di uno, a seconda degli anni di produzione. se poi tu (mi riferisco a presco18) ritieni che nn sia un gran danno raccordare, allargare, modificare un blocco GS.... bè.... rispetto la tua scelta anche se nn la condivido..... tutto qua. Be pensandoci bene non hai tutti i torti, la soluzione motore px può essere ideale Cita
drd1975 Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Grazie per i vostri consigli ! Non ho assolutamente intenzione di rovinare il blocco del mio GS ! Chiedevo semplicemente se esisteva un kit (cilindro e pistone) che si poteva montare SENZA MODIFICHE ! Ho un 150GS, 160GS, 180SS e una 200RALLY tutte assolutamente originali - la soluzione motore PX l' ho scartata subito (non è pi├║ una GS) e un cilindro 180SS non è poi cos├¡ facile da trovare ! Comunque mi avete convinto: andr├│ in cerca di cilindro e pistone originali ! Grazie a tutti ! Cita
_kenzo Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 se non vuoi toccare nulla,non capisco cosa cerchi. rovinare,semmai, se modifichi il telaio. per il resto è un upgrade,per come a vedo io. unmi amico,CHE CI GIRA COL GS, ha messo il vtronic colorando do grigio la ventola. il bitubi davanti,sempre grigio e con molla cormata. cilindro rivisto da un noto preparatore. e marmitta toccata solo all'interno. risultato estetica al 99% invariata ma la vespa è affidabile (vedi accensione) e più guidabile. e tiene il passo comodamente dei 200 originali. ed è un GS anni 60 p.s. il giorno che rimetto in strada il faro basso farò moolto peggio!! Cita
sgnappa Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 direi che puoi cercare un gt originale e rettificarlo fino a 180 montandoci il pistone della 180ss. La modifica alla marmitta non la conosco, ma se è come la modifica che si fa ai padellini andrà sicuramente meglio. volendo puoi montarci un carburatore moderno, tipo un phbl24. già così dovrebbe andare meglio, i pezzi originali te li tieni da parte e quando larivuoi originale....zaccc! Cita
_kenzo Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 il mio amico dice che è un gran casino fare chiudere la scocca con i carburi VERI. già portata a 180 per me dà i suoi risultati. Cita
sgnappa Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 vendo testa + cilindro x vespa 160 gs su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori tiè...costa meno di un 177 pinasco, porti a 180 e vedi già un buon cambiamento. con pazienza lo trovi a meno! ciao Cita
Vincenzo Stefanizzi Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 salve ragazzi sono vincenzo ,sono un meccanico VESPA posso aiutarvi?? Cita
Vincenzo Stefanizzi Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 possiedo una GS 160 DEL 64 CHE VA DA DIO ,LEGGERMENTE MODIFICATA.......... Cita
Vincenzo Stefanizzi Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 ciao , sai io senza spendere grosse cifre ho modificato la mia accensione della gs, senza toccare niente semplicemente rivedendo l'impianto alimentezione bobina. Cita
Vincenzo Stefanizzi Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 nn monta il pistone della 180 cambia lo spinotto, la 180 usa un albero piu' lungo, poi il resto e' uguale Cita
500turbo Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Ciao benvenuto. Penso che, dopo 2 anni da cui è stato aperto questo post, l'utente drd1975 abbia già risolto il suo problema. Cita
presco18 Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 (modificato) Un'altra soluzione è comperare un altro motore GS usato ed elaborarlo, mantenendo il suo strettamente originale. Modificato 12 Agosto 2013 da presco18 Cita
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