Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se mi potevate aiutare.

Visto che al mio 160 GS (1963) devo cambiare pistone e cilindro, pensavo di montarci un kit di elaborazione pinasco o simile. Volevo chiedervi, se qualcuno conosce un kit che posso montare senza modifiche al mio GS (per esempio pinasco kit 177 ghisa ?). Grazie !

Inviato

potresti portare la cilindrata a 180 con il pistone 180ss

abbassare un pò la testa e stare a circa 1.5 di squish

aumentare la fasatura di aspirazione facendo un pò di anticipo al pistone.

allargare delle paratie interne alla marmitta.

magari mettere il vtronic nuovo al posto della sua accensione un pò penosa..

Inviato (modificato)
toccare un GS? pazzi psicolabili da manicomio.... nient'altro

E perchè no, noi italiani sappiamo guardare il pelino è se una vite non è originale gridiamo allo scandalo. A me è bastato andare al Vespa World in Austria per vedere VBA, SPRINT, e altre vespe degli anni 60 quasi tutte truccate. La Vespa è libertà di farsela come ognuno meglio crede.

DSC03269.jpg.882405a3f357d528f9d1fde0f7b

DSC03269.jpg.11a7425a553933141988bd39bd0

DSC03269.jpg

DSC03269.jpg

DSC03269.jpg

DSC03269.jpg

DSC03269.jpg

DSC03269.jpg

DSC03269.jpg.50ee2f8607cefbbdf561f60417511c44.jpg

Modificato da presco18
Inviato

allora... non è questo il post giusto per farlo, ma ti rispondo brevemnte.

non sto "gridando allo scandalo" per una vite cmbiata..... ne tantomento condivido i generalismi tipo "noi italiani" "ma i tedeschi" eccetera.

Io stesso ho uno sprint Veloca con marmittone, cavalletto laterale, cerchi allargati e gomma 110/80R10.

quello che dico io è che è peccato "rovinare" un blocco di un GS... nn si trovano dietro agli alberi..... piuttosto prendiamo il blocco di un comunissimo PX, lo facciamo come vogliamo e poi ce lo mettiamo su....

forse il nostro inesperto amico, pensava che il GS avesse un blocco tradizionale, e che magari si potesse una termica elaborata, di normale produzione commerciale.in realtà il GS (Ulo dico sempre per il nostro amico autore del post) ha un blocco motore dedicato, anzi, più di uno, a seconda degli anni di produzione.

se poi tu (mi riferisco a presco18) ritieni che nn sia un gran danno raccordare, allargare, modificare un blocco GS.... bè.... rispetto la tua scelta anche se nn la condivido..... tutto qua.

Inviato
allora... non è questo il post giusto per farlo, ma ti rispondo brevemnte.

non sto "gridando allo scandalo" per una vite cmbiata..... ne tantomento condivido i generalismi tipo "noi italiani" "ma i tedeschi" eccetera.

Io stesso ho uno sprint Veloca con marmittone, cavalletto laterale, cerchi allargati e gomma 110/80R10.

quello che dico io è che è peccato "rovinare" un blocco di un GS... nn si trovano dietro agli alberi..... piuttosto prendiamo il blocco di un comunissimo PX, lo facciamo come vogliamo e poi ce lo mettiamo su....

forse il nostro inesperto amico, pensava che il GS avesse un blocco tradizionale, e che magari si potesse una termica elaborata, di normale produzione commerciale.in realtà il GS (Ulo dico sempre per il nostro amico autore del post) ha un blocco motore dedicato, anzi, più di uno, a seconda degli anni di produzione.

se poi tu (mi riferisco a presco18) ritieni che nn sia un gran danno raccordare, allargare, modificare un blocco GS.... bè.... rispetto la tua scelta anche se nn la condivido..... tutto qua.

Be pensandoci bene non hai tutti i torti, la soluzione motore px può essere ideale

Inviato

Grazie per i vostri consigli !

Non ho assolutamente intenzione di rovinare il blocco del mio GS ! Chiedevo semplicemente se esisteva un kit (cilindro e pistone) che si poteva montare SENZA MODIFICHE ! Ho un 150GS, 160GS, 180SS e una 200RALLY tutte assolutamente originali - la soluzione motore PX l' ho scartata subito (non è pi├║ una GS) e un cilindro 180SS non è poi cos├¡ facile da trovare !

Comunque mi avete convinto: andr├│ in cerca di cilindro e pistone originali !

Grazie a tutti !

Inviato

se non vuoi toccare nulla,non capisco cosa cerchi.

rovinare,semmai, se modifichi il telaio.

per il resto è un upgrade,per come a vedo io.

unmi amico,CHE CI GIRA COL GS, ha messo il vtronic colorando do grigio la ventola.

il bitubi davanti,sempre grigio e con molla cormata.

cilindro rivisto da un noto preparatore. e marmitta toccata solo all'interno.

risultato estetica al 99% invariata ma la vespa è affidabile (vedi accensione) e più guidabile.

e tiene il passo comodamente dei 200 originali.

ed è un GS anni 60 _ok__ok_

p.s.

il giorno che rimetto in strada il faro basso farò moolto peggio!!

Inviato

direi che puoi cercare un gt originale e rettificarlo fino a 180 montandoci il pistone della 180ss. La modifica alla marmitta non la conosco, ma se è come la modifica che si fa ai padellini andrà sicuramente meglio. volendo puoi montarci un carburatore moderno, tipo un phbl24. già così dovrebbe andare meglio, i pezzi originali te li tieni da parte e quando larivuoi originale....zaccc!

• 2 anni dopo...
  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...