Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.....ho appena finito di sistemare la mia vespetta......attualmente la configurazione è questa:

102DR(2 travasi più 4 unghiate) con scarico lavorato e con i baffi

travasi raccordati al carter

24/72 DD

albero anticipato

leo banana

3marce

ruote da 9

....la coppia si è spostata in alto rispetto a primo ma se da un lato l'allungo è molto migliorato...dall'alro ai bassi è carente......la velocità max (che prima era di 90) ora sarà incrementata di 5-10 km/h se è tanto.....cosa mi consigliate per rendere questa vespa più pungente?

Inviato

a parte che per farci capire qualcosa del cambio prestazioni ci devi dire l'ex configurazione...

comunque per renderla più pungente (non sò che carburatore hai.... se hai il 10 metti il 19)

aggiungi una quarta marcia, ruote da 10, abbassa lo squish, ....

avoglia a lavoretti...

la prima cosa che farei se fossi in te è quello che ti ho elencato sopra... poi c'è sempre tempo per altro

Inviato
a parte che per farci capire qualcosa del cambio prestazioni ci devi dire l'ex configurazione...

comunque per renderla più pungente (non sò che carburatore hai.... se hai il 10 metti il 19)

aggiungi una quarta marcia, ruote da 10, abbassa lo squish, ....

avoglia a lavoretti...

la prima cosa che farei se fossi in te è quello che ti ho elencato sopra... poi c'è sempre tempo per altro

si scusa.......prima il cilindro aveva lo scarico non lavorato.........

come carburatore monto un 19/19 shb

qual'è lo squish ideale? 0.7?...perchè avendo trovato depositi carboniosi sul cielo...per abbassare lo squish invece che rimuoverli ho lucidato direttamente quelli...

Inviato

sinceramente non credo esista uno squish ideale.. dipende dalla persona lo squish "ideale"

cmq dato che a te interessano le prestazioni lo porterei a 1mm c'è chi và oltre... spetta a te decidere sappi che + il valore è basso + il motore scalda e mura prima agli alti regimi, + lo squish è alto + le temperature scendono e aumenta l'affidabilità.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...