Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi io ho una 50 special con installato un gruppo polini 55 e marmitta ad espanisone non ricordo la marca...da qualche tempo la vespa in accelerazzione da l impressione che slitti tipo la frizione...

in pratica quando accelleri il motore sale ma la vespa resta la...

inizialmente pensavo alla frizione e l ho sostituita con una non roginale con molla rinforzata... e pure parecchio ma niente il problema persiste...

secondo voi cosa puo' essere e come posso risolverlo??

grazie anticipatamente e se possibile avere anche una foto del pezzo da sostituire...grazie ciao

Inviato
salve ragazzi io ho una 50 special con installato un gruppo polini 55 e marmitta ad espanisone non ricordo la marca...da qualche tempo la vespa in accelerazzione da l impressione che slitti tipo la frizione...

in pratica quando accelleri il motore sale ma la vespa resta la...

inizialmente pensavo alla frizione e l ho sostituita con una non roginale con molla rinforzata... e pure parecchio ma niente il problema persiste...

secondo voi cosa puo' essere e come posso risolverlo??

grazie anticipatamente e se possibile avere anche una foto del pezzo da sostituire...grazie ciao

hai messo un 4 dischi vero? e magari come olio hai un 15/40w?

Inviato

Controlla anche che il dado dove avvita il pignoncino che dà il moto alla frizione (quello avvitato sull'albero motore) sia ben serrato e che tu abbia messo (o ci sia) la rondella di sicurezza (quella che va piegata), è difficile che sia quella (altrimenti non ti andrebbe in moto tramite pedivella), ma controllare è sempre meglio.

Cordialmente

Inviato

raga la frizione ora non ricordo quanti dischi avesse ma cmq mi sembra 3 di sughero e 3 di acciaio o una cosa simile la molla centrale era davvero dura...per quanto riguarda l olio non l ho mai cambiato in vita mia la dentro...ma cmq io l ho sostituita da quando ha iniziato a slittare ma il problema non si e risolto...voi dite che e' troppo tirata la vite di regolazione del filo...mmm non credo verifichero cmq...un amico mi diceva poteva essere un problema di campana ...ma secondo voi nn centra nulla???

Inviato
raga la frizione ora non ricordo quanti dischi avesse ma cmq mi sembra 3 di sughero e 3 di acciaio o una cosa simile la molla centrale era davvero dura...per quanto riguarda l olio non l ho mai cambiato in vita mia la dentro...ma cmq io l ho sostituita da quando ha iniziato a slittare ma il problema non si e risolto...voi dite che e' troppo tirata la vite di regolazione del filo...mmm non credo verifichero cmq...un amico mi diceva poteva essere un problema di campana ...ma secondo voi nn centra nulla???

la campana no (a meno che non abbia il portadischi molto segnato)

la frizione che hai montato forse

l'olio che hai quasi sicuramente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...