Luca Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 recuperato il Turbo in autostrada Cita
mary7 Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Bè,che dire di più! Il turbo lo conosciamo già e sappiamo che di vespa affidabili forse ne ha 1/2,il resto è da sfasciacarrozze, Ma che cosa è successo? Grippatta,paraolio,pistone bucato,schiavetteto,ecc.ecc. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Dall' Autostradale all'Autotrasportata. Ciao FC Cita
Federix Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Certo che anche il furgone non mette proprio bene: "mi sto portando a casa un pacco" Cita
Ospite alepolska Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 si vede benissimo il problema dalla foto, si e' dimenticato di montare la testa Cita
Mike66 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Certo che anche il furgone non mette proprio bene: "mi sto portando a casa un pacco" Cita
Alex307 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Bè,che dire di più!Il turbo lo conosciamo già e sappiamo che di vespa affidabili forse ne ha 1/2,il resto è da sfasciacarrozze, Ma che cosa è successo? Grippatta,paraolio,pistone bucato,schiavetteto,ecc.ecc. ...disgrazieto maledetto!!! Cita
Turbobestia Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 No il messaggio dovrebbe essere CI SONO COSE CHE VOI UMANI NON AVETE MAI VISTO... premetto di come sono andate le cose, venerdi ho finito l'ultimo mio motore in configurazione turistica: Pinasco corsalunga, testa Nuova, volano Pinasco, marmitta Pinasco, rapporti Polini, carburo del t5, filtro t5, 4^ lunga ecc ecc... insomma finito venerdi e martedi testato in autostrada, velocità massima segnata dal contakm dgt 126km/h tenuti anche per svariati km visto le colonne di camion ed auto da sorpassare in 3^ corsia dove normalmente girano auto abbastanza veloci... a 5 km dal posto di lavoro (ne avevo gia fatti 196) sento un rumore strano di ferraglia e a manettone mi si inchioda tutto... Sinceramente pensavo ad un paraolio che si è inchiodato tra valvola e albero e comincio a smontare, la testa ed il cielo del pistone erano tutti martellati come se si fossero rotte le fasce ma quelle erano ok o quantomeno c'erano ancora... allora comincio a Pensare alla gabbia del cuscinetto e quindi comincio a smontare la scatola del carburatore per vedere se vedevo dalla valvola qualcosa... ecco l'amara sorpresa, ecco il disastro inverosimile... dal carburatore manca l'asta della regolazione del minimo... pensavo di averla persa per strada... peccato che invece me la sono trovata dentro nel motore... Si avete capito bene... il carburatore si è mangiato asta molla e gommino ed il tutto è finito tra valvola ed albero facendo un disastro che non potete credere... Un motore perfetto e sopratutto performante distrutto in un secondo da una vite del minimo... Luka ha tutte le foto ma non vuole metterle... ecco la conversazione copiata in MSN: Turbobestia è Tornato... scrive: e le foto del carburo che si è mangiato tutto? LuKa scrive: eh no, deve sembrare un banale problema di anticipo/carburazione Turbobestia è Tornato... scrive: KREPA!!!! LuKa scrive: hahahahahahahaha Ora chiedete a Luka di mostrarvi le foto e capirete la mia disperazione... ciao ciao Turbo Cita
Luca Inviato 30 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2009 l'ultima fantasia del Thurbo, quando ha smontato da me il motore c'era il pistone grippato sullo scarico. Poi faccio una foto. THurbo!!! impara a carburare!!!! Cita
Turbobestia Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 LUCA VEDI D'ANNA A aspe come dice ORSO? ah si FANC..O dai vedi di mettere le foto del carburatore infame con dentro l'asta... ciao ciao Cita
Uno Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 vedi cosa succede a montare pezzi T5? cmq.. miiiii che sfifa.. Ma come cribbio ha fatto ad asprirasi l'asta? è impossibile.. Cita
Alex307 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 vedi cosa succede a montare pezzi T5? cmq.. miiiii che sfifa.. Ma come cribbio ha fatto ad asprirasi l'asta? è impossibile.. Cita
Uno Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 chiedo umilmente scusa ad alex per i miei errori di ortografia.. Cita
etoplasma Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 non ho parole. sono entrato in chiacchere per dare un occhiata e mi trovo questo post. mazza che sfiga. Si è svitata l'asta è entata la molla e l'asta si è infilata nella valvola? corro a sigillarmi l'asta con il bicomponente...ciaooooo corrrooooooooooooooooooo Cita
Sendropx Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 comincia ad andare di moda.. vero pirmi???? Cita
Alex307 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 chiedo umilmente scusa ad alex per i miei errori di ortografia.. ...dai che scherzo! Cita
pirmilisi Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 turbo sei un copione... comunque ti sono vicino... e' successoa anche a me Cita
Ospite alepolska Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 turbo sei un copione... comunque ti sono vicino... e' successoa anche a me ti e' successo perche' hai la sfiga che ti perseguita e hai poca esperienza nel lavorare i carter Cita
Dart Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 ti e' successo perche' hai la sfiga che ti perseguita e hai poca esperienza nel lavorare i carter Sembra che tu stia descrivendo Vittorio..... Cita
pirmilisi Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 ti e' successo perche' hai la sfiga che ti perseguita e hai poca esperienza nel lavorare i carter cosa centrano i carter con la vite del minimo? comunque sfiga quanta ne vuoi... e un po' sono riuscito anche a passartela Cita
Alex307 Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 ti e' successo perche' hai la sfiga che ti perseguita e hai poca esperienza nel lavorare i carter sarà nuovo... Cita
Ospite alepolska Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Pinasco corsalunga, testa Nuova, volano Pinasco, marmitta Pinasco, rapporti Polini, carburo del t5, filtro t5, 4^ lunga ecc ecc... insomma finito venerdi e martedi testato in autostrada, velocità massima segnata dal contakm dgt 126km/h . cmq non male come configurazione viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restaurare vespa pk
Da Siverlack, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini