Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Citazione:

Originariamente scritto da peppinolavespa viewpost.gif

sapete se ad ogni multa che fanno ricevono un introito economico?

magari!

... sarebbe un'incentivo in piu' a tenere gli occhi aperti invece di voltarsi!

:D:D:D

"Non si accontenti di sopravvivere! Lei deve pretendere, di vivere in un

mondo migliore, non soltanto di sognarlo"

Massimo Girotti (Davide) in "La finestra di fronte"

scusa ma non capisco cosa vuoi dire...:confused::confused::confused:

forse lui è un ausiliare

_grrr__grrr__grrr__grrr__grrr_

_scul__scul__scul__scul__scul_

Inviato

se non hanno amici (non ho mai conosciuto nessuno che fosse amico di uno di quelli), li schifano tutti e appena si girano la maggior parte delle gente augura loro le peggiori cose (e qualche volta se le beccano anche)....è giusto che si becchino almeno dei soldi...hanno sicuramente la vita più corta della gente "normale"....mi sa che si sposterà su fulminati's...

Inviato

addirittura il "servizio" lo appaltano anche a ditte esterne.

proprio un bell'ausilio,alle casse comunali.

per fortuna che possono fare solo i divieti di sosta.altrimenti gli servirebbe la scorta..

almeno quelli della municipale hanno studiato e conoscono (o dovrebbero) le leggi.

Inviato

a bologna si, sono pagati a percentuale sulle multe, infatti ne fanno molte anche quando non dovrebbero e si sono moltiplicati di un milione i ricorsi dal giudice di pace. A sentire mia madre che lavora al ministero dell'interno credo lo siano anche nel resto d'italia. spero che muoiano tutti impalati e arsi vivi al più presto ma bruciando lentamente

nel caso non si fosse capito mi hanno fatto un paio di scherzetti

Inviato
a bologna si, sono pagati a percentuale sulle multe, infatti ne fanno molte anche quando non dovrebbero e si sono moltiplicati di un milione i ricorsi dal giudice di pace. A sentire mia madre che lavora al ministero dell'interno credo lo siano anche nel resto d'italia. spero che muoiano tutti impalati e arsi vivi al più presto ma bruciando lentamente

nel caso non si fosse capito mi hanno fatto un paio di scherzetti

ho chiesto solo se prendevano una percentuale sulle multe...

...anche a me non sono simpatici,però cerchiamo di non esagerare.

Inviato

Purtroppo la Bassanini bis li ha fatti diventare pubblco ufficiale. Possono fare multe solo per divieto di sosta, parcheggi a pagamento, eccetera (Corte di Cassazione (Sent. n. 18186/2006)

Per esempio se passi in una corsia preferenziale non possano fare niente.

A Firenze il sindaco gli impedisce di rilevare multe anche per la sosta.

A Genova prendono 3 euro a blocchetto (20 multe), alla fine sono circa 120/150 euro al mese, mica male.

Inviato
Te li meritavi.

alcune sicuramente si, altre ti garantisco di no, vedi, io vivo in una ZTL, dove puoi entrare solo se sei residente, e solo per 40 minuti al giorno, tuttavia mi viene fatta la multa regolarmente anche se esibisco chiaramente ed inconfutabilmente i permessi e il disco orario, messi AL CENTRO DEL LUNOTTO proprio perchè siano ben visibili, solo perchè loro devono finire i loro blocchetti di multe... tu capisci che dopo un po ti girano...

io le regole cerco di rispettarle sempre, ma io vengo multato perchè parcheggio sotto casa LECITAMENTE... e devo scaricare la spesa, mica altro... non si può vivere facendo ricorsi, specialmente perchè non mi capita una volta l'anno, ma abbastanza più spesso

@peppino... per carità, era più un modo di dire un pò colorito, spero di non aver offeso nessuno

Inviato
Purtroppo la Bassanini bis li ha fatti diventare pubblco ufficiale. Possono fare multe solo per divieto di sosta, parcheggi a pagamento, eccetera (Corte di Cassazione (Sent. n. 18186/2006)

Per esempio se passi in una corsia preferenziale non possano fare niente.

A Firenze il sindaco gli impedisce di rilevare multe anche per la sosta.

A Genova prendono 3 euro a blocchetto (20 multe), alla fine sono circa 120/150 euro al mese, mica male.

se le cose stanno così sono i comuni a decidere cosa possono o non possono multare.

io abito a torino,qualcuno sa dirmi di preciso cosa possono multare e se ad ogni multa prendono una percentuale???

Inviato
se le cose stanno così sono i comuni a decidere cosa possono o non possono multare.

io abito a torino,qualcuno sa dirmi di preciso cosa possono multare e se ad ogni multa prendono una percentuale???

Prova a chiedere al comando della Polizia Municipale, dovrebbero ben saperlo.

Cmq il trucco per sfuggire agli ausiliari è il solito, neanche mi va più di scriverlo...

Inviato

... lavorano a cottimo... più contavvenzioni elevano, più guadagnano.

E' un disastro... oltretutto, essendo dei privati, possono tranquillamente non rispondere a nessuna tua domanda.

Nel tempo che una persona impiega per farsi stampare il biglietto di sosta, elevano una contravvenzione... e tu puoi solo pagare, perchè far ricorso non val la pena!

Un disastro!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...