Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

vorrei chidere perchè l'ho visto fare...se dopo alcuni giorni di fermo vespa la si va ad accendere e come operazione primaria si tira la frizione (presumo per l'incollaggio dischi)che succede al pistone? in teoria se la frizione funziona bene quest'ultimo non dovrebbe muoversi nel cilindro giusto? grazie per l'attenzione

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

...a motore acceso...anche se tiri la frizione, il pistone è normale che si muova!!!!altrimenti la vespa non sarebbe accesa!!! :)

...oppure ho capito male quello che volevi dire!

Inviato (modificato)

Quest'operazione la facevo anch'io su un trial con problemi di frizione in pratica per non partire con i dischi incollati si tira la leva frizione e si spedivella delicatamente fino a che la pedalina d'avviamento non va a vuoto a quel punto si può accendere il motore. Ovviamente il pistone si muoverÃ* fino a che la frizione non si scolla e quindi la pedivella va a vuoto

Modificato da Lucavi
Inviato
... se tiri la frizione con motore spento e non in marcia e poi agisci sulla pedivella d'avviamento, il pistone non si muove.

... volevi avere una conferma su questo?

scusate il ritardo! proprio questo grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...