Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Vi volevo rendere partecipi di un problema sul mio PX125E dell'82 che da giovedi scorsomi affligge.

Di punto in bianco...soprattutto a bassi regimi, il motore va a colpi....si spegne, riparte senti che perde colpi....senti proprio che manca corrente a colpi...stamattina in corsa si spegneva.....provavo a girare la chiave e quando andava, non si spegneva proprio....

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere????

Un ringraziamento a chi mi sa dire qualcosa.

Ciao Simone

Inviato
qualche filo che va a massa..armati di tester e inizia la ricerca..

quoto...controlla i fili che escono dallo statore se sono spellati...la mia vespa aveva dei sintomi similari ai tuoi quando mi si era leggermente spellato il filo rosso ed ogni tanto andava a massa...

Inviato

Ho trovato, In effetti era il filo verde che dalla chiave va alla bobina.

In effetti se lo tolgo dalla bobina, la vespa va perfettamente, se lo attacco va a colpi e si spegne.

Per il momento lascio la bobina sempre e per spegnere la vespa tiro l'aria...quando ho un po di tempo, passo un filo nuovo.

Con l'età, aveva la guaina in plastica tutta rovinata e screpolata.

Vabbè dai un lavoretto di pazienza.

Comunque grazie ragazzi.

Un saluto

Simone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...