Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a parte i problemi al cambio che devo risolvere...

Probabilmente lo faccio come piace me. Corsa 60.

cilindro originale che non vorrei stravolgere troppo.

deve essere affidabile..ecco le idee.

-Classico

C60,basetta 1.5 sotto,scarico 2+2 e +1. squish 1.5. anticipo tra A e IT. 24SI con filtro forato.padellino originale.

probabilmente montiamo una sterling,alle peggio una simonini.male male un padellino svuotato.

il cambio pensavo di lasciarlo originale e idem i rapporti.se recupero una 4a 36 denti sarebbe buono.

se lo convinco a prendere quella da 37 siamo a cavallo!!

-Varianti

26/28,tanto il mix non ce l'ha..

fasatura di aspirazione ragionata meglio,volano sotto i 2kg. che non so dove trovare..

per l'aspirazione quanto faccio??

130/60 sarà troppo?? deve tirare a diavolo!!se ci accoppiassi la sterling sono sicuro che viene una cosa interessante..

aprire i travasi sarebbe interessante,ma ci vuole un bel pò a togliere tutta quella ghisaccia malefica..e se poi non và bene mi spiacerebbe dato che è di un amico..

Inviato

non ho capito bene la domanda ... _smile_

in pratica vuoi sapere se qualcuno ha già fatto simili modifiche? Personalmente no, molte le ho realizzate, ma i pezzi poi non sono mai finiti su un motore assemblato.

Se non ricordo male il mazzucchelli corsa 60 ha fasatura di partenza, con luce aspirazione originale, che supera i 70 gradi oltre il pms.

I travasi si aprono facilmente, attenzione ad uno che finisce troppo vicino a un foro prigioniero cilindro, e sembra che la cosa funzioni bene.

Con primaria 23/65 la quarta corta 37 denti mi sembra eccessiva, ma non l'ho mai montata.

Inviato

comunque...sul forum restauri più di qualcuno fa post "copia e incolla" qui e su altri siti come vesparesources, e nessuno si è mai lamentato..anche perchè onestamente non vedo alcun motivo per farlo.

Inviato
comunque...sul forum restauri più di qualcuno fa post "copia e incolla" qui e su altri siti come vesparesources, e nessuno si è mai lamentato..anche perchè onestamente non vedo alcun motivo per farlo.

lo faccio anche io.

se uno è "amico di tutti" perche non farlo?

Inviato

scusate, intervengo e chiudo, poi sposto tutto nel cestino tra qualche ora perchè si è OT.

Cerchiamo di restare in tema e non facciamo flame sulla questione dei post gemelli su vari siti.

In linea di massima non ci trovo nulla di strano a porre la domanda su più forum, anche se mi sembra superflua, non credo ci siano in giro molte differenze, spesso e volentieri alle discussioni uguali rispondono le stesse persone.

Va a finire che chi ripete la domanda su più forum riceve spesso la stessa risposta dalle stesse persone su più forum; a questo punto ne basta uno.

Cmq può sempre capitare l'outsider e magari arriva la dritta su un forum e non su un altro; fatto raro, ma possibile.

Personalmente mi trovo a rispondere alle stesse domande dello stesso utente su forum diversi; e lì anche la risposta diventa un copia/incolla, come lo era la domanda.

Per questo mi sembra superfluo duplicare le discussioni in ambiti diversi, diventa una ridondante perdita di tempo.

Spezzo una lancia a favore di MatteoInfanti; ha ragione nel lamentare la cosa, soprattutto quando non nasce dal desiderio di avere maggiore cognizione di problematiche inenerenti la vespa, ma assume la connotazione di un vero e proprio spamming votato a far confusione e a ingenerare polemiche inutili, sterili e vuote.

Questi sono gli aspetti deteriori dell'uso dei forum; amministratori e moderatori cercano di arginare il fenomeno, a volte riuscendoci e a volte no.

Sono portato ad escludere l'intervento di _kenzo dal novero degli interventi "spamming", quindi direi di proseguire con la discussione se ci sono interventi "utili" e di non avvitarci in argomenti "altri".

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...