M944 Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 (modificato) Allora essendo inverno e tempo brutto alla sera dopo cena (quando non si fa il lavoro da uomini....), io mi diverto a giocare con telai e motori.. Andando al dunque, dovrei riportare in vita una 50N allungata (penso.. del 1969) il numero di telaio e' V5A1T 267xxx. Allora il motore..lasciamo perdere...lo faccio a modo mio_smile_ ...non posso girare con un 50 a 40..in discesa....e in salita...mi sorpassano pure a piedi..... .....pero il resto per una volta in vita mia...la vorrei fare TUTTA originale a parter i cerchi che montero la modifica da 9 a 10. Allora andando in ordine vi chiedo..... il colore, come era in origine.....VERDE MELA cerchi ,forcella,mozzi ventola,cavalletto, ...IL CLASSICO GRIGIO ALLUMINIO listelli....SOLO IN GOMMA scudetto....QUELLO PICCOLO ESAGONALE Sella ...... GOBBINO Leve....APPUNTITE Manopole ......Grigie I dubbi sono.. --LA SCRITTA ANTERIORE e posteriore??????...ci va non ci va ...che tipo ci vuole...BHOOOOOO --l'ammortizzatore posteriore....a parte sabbiarlo...cosa gli faccio????(monteri un bitubo_smile_ ma...non lo faccio...) --- le staffe del cavalletto vanno zincate????? Visto che di restauri...vi VEDO MOLTO FERRATI...e io non ci capisco niente......(se non mi ero imposto di farla originale.... a quest'ora ci andavo in giro...) VI CHIEDO GENTILMENTE di illuminarmi... GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI. M944 Modificato 17 Novembre 2009 da M944 Cita
anto150gl Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 sto restaurando anche io una n precisamente del 1966 che bella Cita
casabis Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 A memoria: - scritta anteriore adesiva nera, no scritta posteriore; - in genere erano mi pare bruniti (o fosfatati), se lo fai sabbiare segui uno di questi due procedimenti; - le staffe del cavalletto sono zincate. Attendi comunque anche altri pareri. Cordialmente Cita
mahros Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 il cavalletto non va verniciato ma zincato per quanto riguarda la N del 66 di anto150gl dovrebbe essere una "unificata" a passo corto e non allungato Cita
M944 Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Grazie a tutti per le dritte!!! Cita
marco77px Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 il cavalletto non va verniciato ma zincatoper quanto riguarda la N del 66 di anto150gl dovrebbe essere una "unificata" a passo corto e non allungato si la tua è unificata invece dal 67 e piu precisamente da telaio 200.001 viene allungata la scocca e quindi sempre modello "n" ma allungata profili pedena (strisce) completamente in gomma,scritta vespa 50 in alluminio,scudetto piaggio rettangolare in alluminio, leve freno e frizione a punta in allu,sella in origine aquila continentale,claxon cromato,dadi ruote cavalletto e tutta la bulloneria esternea zincata,pedale freno posterire alluminio grezzo. ciao e buon lavoro! Cita
mahros Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 mi permetto di dissentire sulla sella acquila,la sella lunga aquila era un optional originale che spesso veniva montato dai concessionari al posto della sella singola triangolare con portapacchino ma in realtà il suo sellino originale è triangolare come le prime serie ma con la molla coperta e il telaio inferiore della sella tutto in un pezzo Cita
marco77px Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 mi permetto di dissentire sulla sella acquila,la sella lunga aquila era un optional originale che spesso veniva montato dai concessionari al posto della sella singola triangolare con portapacchino ma in realtà il suo sellino originale è triangolare come le prime serie ma con la molla coperta e il telaio inferiore della sella tutto in un pezzo hai fatto bene perchè mi sono documentato e hai pienamente ragione sorry... Cita
M944 Inviato 31 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 ...altra informazione..... le viti delle leve(freno e frizione) sono a croce o a taglio???? .... mi e venuto il dubbio perche erano montate, una a croce e l'altra a taglio.... GRAZIE M944 Cita
casabis Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 La mia del 68' (o 69' non ricordo bene) le aveva a croce. Cordialmente Cita
sartana1969 Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 La mia del 68' (o 69' non ricordo bene) le aveva a croce.Cordialmente le vecchie erano a taglio Cita
Mincio82 Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Harley che restaura!!? Naaaaa non ci credo... Ci giochiamo una birra che finisce come il GTR!?! Cita
M944 Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 (modificato) Harley che restaura!!? Naaaaa non ci credo... Ci giochiamo una birra che finisce come il GTR!?! ..cazzo ma mi conoscete tutti... EBBENE SI... questo inverno mi sto dedicando a 3 restauri (una piccola 3 marce , una sprint e .....una farobasso, ma questa non e' la mia.... )...per la carrozzeria.. x i motori pero..... rimango fedele alla ...MIA LINEA...tranne che la sprint...quella rimarra ..ORIGINALE ( almeno spero)....non si puo andare in giro a 40 km/h con il vento che ti spinge...... cmq...sotto la fresa c'e' stato un motore Px bello staffato fino a giovedi sera... Modificato 13 Novembre 2009 da M944 Cita
alfred Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 sapete darmi una conferma su questo dubbio : da quanto ho letto anche su altri siti, se non erro, per la vespa 50n dall'anno 1969 la sella esatta è quella a gobbino ??? mentre sulle precedenti 50n di serie c'era la singola a triangolo, o, in alternativa, la lunga/senza cinghia/con chiusura a levetta e scritta aq. made in italy , queste appunto sino al 69 come del resto anche x la L Oppure sulle N non ci andava la sella a gobbino/ banana ?? Non ricordo + ma da qualche parte avevo visto delle locandine d'epoca ciao Cita
M944 Inviato 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2009 .....Non ricordo + ma da qualche parte avevo visto delle locandine d'epoca ciao forse intendi questa.. Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N allungata Cita
boncy Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 La mia L del 69 conservata ha il gobbino. per le altre serie, visto come lavorava la piaggio è facile che cambiata una le ha aggiornate tutte Cita
alfred Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 già come è anche riportato nel forum citato da M944 sembra proprio così (vedi stralcio) E, come sostieni tu Boncy, è facile che una volta entrata i produzione (1969), l'abbiano poi adottata su tutte le successive, una volte terminate le giacenze O, anche, che semplicemente fosse subito montata dai conessionari su richiesta dei clienti stessi, senza badare tanto all'originalità. Penso proprio che all'epoca non importasse a nessuno, anzi. Non per niente si trovano modelli che hanno colori ed allestimenti che sono usciti in epoche successive al modello, molte volte voluti espressamente dallo stesso cliente, Quindi, per assurdo, potremmo trovare un gs conservato non nel classico grigio metall ma nell'azzurro della vba/vbb.... Riguardo alla sella gobbino su 50n allungato, chiedevo se qualcuno non avesse per caso una foto d'epoca o qualche locandina con questo tipo... giusto x un mio sfizio ciao Cita
boncy Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 io ho qualcosa, ma è una sella lunga Cita
M944 Inviato 17 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2009 (modificato) Allora aggiorno un po il post....era ora...direte... iniziato anno scorso a settembre...ma il telaio era veramente ..MESSO MALE...gli e passata sopra una macchina...... oeri sera sono arrivato a questo punto... manca di saldare per punti la scocca, saldare il nasello anteriore e poi....si va ..FINALMENTE di verniciatura... ecco a voi il prima ... un ammasso di lamiere e STUCCO che l'ha preservata ... ALMENO dalla ruggine... MAI visto tanto stucco...in qualche punto arrivava ad un ..CENTIMETRO!!!! La mia donna versione... SVERNICIATRICE ....e questo e come si presenta adesso nella carrozzeria di un mio amico..RESTAURATORE DI PROFESSIONE (ha solo restaurato vespe n┬░4 per il museo piaggio e n°3 per il museo di Pascoli)di auto moto vespe lambrette....e tutto cio che e d'epoca..MANIACO COME NESSUNO della perfezione!!!!!...che mi fa fare cio che voglio con le sue attrezzature_smile_..a cui devo dire GRAZIE GRAZIE E GRAZIE finche' vivro'!!! PRONTA per essere saldata a punti...... Lo scudo nuovo e chiuso il foro ..per poi saldarci il nasello il mio amico che controlla il mio Operato...per lui non va bene MAI niente..._nooo_e TROOOOOPPPPOOOO pignolo e maniaco.... per adesso e tutto!! ...il lavoro ..finora ce n'e' stato ..MOOOLTISSIMO..pero per adesso sono SUPER contento del risultato... e mi auguro che quando sara finita..lo saro ancora di piu, sia io che la mia ragazza, visto che la vespa e la sua..ed e pignola piu di me. Il motore...va be quello non lo faccio sicuramente originale...e' gia bello lavato e pronto per le cure... del SANTO FLESSIBILE!!!! e lei lo vuole....POTEEENTE ...considerando che pesa 50 kg con tuta stivali casco e guanti........sara soddisfatta_smile_!!! Saluti M944 Modificato 20 Novembre 2009 da M944 Cita
casabis Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Non si vede nulla. Cordialmente Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 sei negato in foto!!!! manco si vedono Cita
M944 Inviato 17 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2009 io le vedo...non so perche voi non le vedete.... bhoooo Cita
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