M944 Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Adesso ...... ....si dovrebbero vedere tutte Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 una maschera te la puoi comprare, visto che sei pieno di soldi. Cita
M944 Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 una maschera te la puoi comprare, visto che sei pieno di soldi. per te e la MASCHERA_haha_ non puoi immaginare quanto ho bestemmiato quel giorno.... ero a casa della mia ragazza e..LA MASCHERA..... me l'ero dimenticata a casa mia... Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 cmq la sostituzione dello scudo e della pedana te lo appoggio di brutto. per quello che costa il pezzo completo nn conviene perdere tempo e poi viene un lavoro perfetto. E preciso che la lamiera delle small fa schifo. Cita
mary7 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Davvero un bel lavoro! Ciao,Flavio. Cita
boncy Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Non sembrava messo eccessivamente male scudo e pedana.... io ho visto dei ricambi degli scudi e mi sembravano di lamiera troppo leggera in confronto all'originale, un po come i lamierati che fanno per le 500. Comunque un gran lavoro certosino Cita
M944 Inviato 20 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Non sembrava messo eccessivamente male scudo e pedana....io ho visto dei ricambi degli scudi e mi sembravano di lamiera troppo leggera in confronto all'originale, un po come i lamierati che fanno per le 500. Comunque un gran lavoro certosino Allora, la lamiera nuova che vedi e UN SOLO DECIMO PIU SOTTILE delle originali, pero sono perfette..cioe pronte per verniciare. Per il telaio....non guardare le foto...c'era sopra tanto di quello stucco che anche a me prima di iniziare sembravano perfette...una volta portata a ferro.. la pedana sinistra ce n'era meta' quella destra .... tutta piegata, in piu su entrambe era stata saldata sopra una bella PEZZA e ..non era saldata a punti ..bensi ..UN BEL CORDOLO CONTINUO...tutto bello camuffato dall'antirombo automobilistico. lo scudo...AVEVA PARTE DEL BORDINO...FATTO DI STUCCO!!!, sotto (all'altezza del parafango) era piegato a casa dell'incontro MOOOLTO ravvicinato con una macchina, e in piu...... il telaio era ..STORTO... quindi via di frullino e PER ME il lavoro e' NETTAMENTE SUPERIORE a quello che sarebbe venuto senza sostituire lo scudo e le pedane. ..... oltra al fatto che se attaccavo pezze a dex e sinistra....ci mettevo il TRIPLO del tempo, del lavoro, delle saldature e dello stucco che ci ho messo per fare quello che ho postato. Cita
tonysubwoofer Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 ottimo lavoro cosi....... se ti fai due conti e ti programmi i lavori ti rendi conto che hai solo risparmiato sia in denaro che in tempo. Il risultato è molto superiore. Cita
M944 Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) eccomi di nuovo con degli aggiornamenti. Questo fine settimana ci ho dato dentro e mi sono portato avanti su tutti i due fronti..questa e la sprint.. Il telaio e pronto per essere sabbiato e poi verniciato. ecco le immagini del nasello saldato e dello scudo e poi....qualche dettaglio per vedere le giunzioni e la saldatura a punti... Sono tentato di non verniciarla....per come e venuta sotto.... mancano i buchi sulle traversine di rinforzo e quello per il gancetto del cavalletto.. I rinforzi.... Alla prox e ..... A voi le critiche... Modificato 23 Novembre 2009 da M944 Cita
tonysubwoofer Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) nessuna critica!!!! Una curiosità....ma il ricambio( scudo-pedana) è con rinforzi e traverse o nn cè nulla? Modificato 23 Novembre 2009 da tonysubwoofer Cita
casabis Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Nessuna critica, ottimo lavoro, solo una delucidazione, ma perchè vorresti ancora sabbiarlo? Cordialmente Cita
Syrus Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 che lavoro!complimenti! ma lo scudo e pedana nuovi sono un pezzo unico o due separati che poi hai saldato assieme? dove li hai presi??!! grazie ciao Cita
M944 Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Allora con una risposta vi accontento tutti..... - lo scudo lo vendono nudo e crudo,sia le traversine che i rinforzi a X e K vanno comprati a parte. - Lo sabbio perche sono un po pignolo...., ho paura che in qualche punto ci sia rimasto dello sverniciatore e, in alcuni punti e rimasta vernice vecchia e non mi piace.. -lo scudo e la pedana sono un unico pezzo e l'ho preso insieme alle traversine ed ai rinforzi da Tonazzo (per me, essendo socio vespa club,aveva il prezzo piu basso rispetto a tutti gli altri che ho visto, ma dove lo prendo lo prendi, e sempre lo stesso). M944 Cita
casabis Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Se il problema è solo quello risolvi (senza sabbiare) con una bella passata di diluente nitro data a compressore con pressione un pò altina e pistola per lavaggio e successiva pulitura ad aria delle parti, l'effetto è anche migliore della sabbiatura come sgrassaggio e pulizia perchè riesce a penetrare meglio nelle pieghe. Cordialmente Cita
sartana1969 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 non ricordo una cieca così pronunciata in zona battuta pedale freno posteriore... Cita
M944 Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 non ricordo una cieca così pronunciata in zona battuta pedale freno posteriore... onestamente non ci avevo fatto caso_???_ ...ma adesso che me lo dici...questa sera controllo con la vecchia pedana e se fosse diversa......bestemmio TANTO_cry_!!! ....perche ci devo rimettere le mani e il telaio e bello pulito sgrassato.....pronto per dargli il fondo ed essere verniciato..... Cita
M944 Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Allora come mi ha suggerito SARTANA, e dopo aver controllato.... BESTEMMIE!!!! il dforo del pedale del freno e giusto pero lo scudo non ha la cieca, deve essere tutto liscio. Ieri sera pero, avendo il telaio perfetto per essere spruzzato, non ho resistito, ho preso la pistola e via ... il primo fondo e dato.... per lo scudo...zona freno posteriore....mji girano i ..COIMBRAS...pero (mi auguro) nessun problema....due martellate, lo porto come deve essere, una mano di fondo nuovamente nella zona e poi procedo alla finitura... per adesso la vespetta si trova cosi... devo ammettere che ......inizio a stancarmi... VOGLIO VEDERLA FINITA E MONTATA !!! non vedo l'ora ...... come mi libero da tutte queste lamiere....... ....DI METTERE MANO AL MOTORE!!!! M944 Cita
tonysubwoofer Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 secondo me appena l'accendi grippi. Cita
M944 Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 secondo me appena l'accendi grippi. Cita
anto150gl Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 credevo di essere stato lunico ad aver cambiato lo scudo intero ad una vespa io lo feci 2 anni fa quando di scudi nn se ne trovavano facilmente lo presi da una una altra vespa conservatissima ma senza documenti e lo misi sulla mia n unificata lo scudo era di una l e dovetti accorciarlo se nn erro di 3 cm e modificare la parte dove va lo scudetto piaggio perchè la mia porta quello della prima seria complimenti bel lavoro ciao Cita
M944 Inviato 30 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2009 ...allora adesso inizio a...DIVERTIRMI SUL SERIO_dev_.......(il flessibile e bello oliato e pronto all'uso.....) ieri preso alle 12.00 ad un mercatino un ..BLOCCO PK 50 COMPLETO a 2 fori........... alle 14.00....appena finito di pranzare..... era gia aperto COME UNA MELA per controllare se la valvola e il cambio erano ok... bon!!! visto che lo era...sono tornato al mercatino , ringraziato il venditore per la sincerita e per ..IL PREZZO che mi ha fatto!!....ho speso altri soldini_cry_ per...... altri pezzettini...... .... ADESSO INIZIA IL DIVERTIMENTO ..quello vero, quello che mi gusta veramente_haha_!!!! a breve continuero con le foto del telaio...anticipo solo che e' A BUON PUNTO DI CARROZZERIA_smile_!!!! Cita
M944 Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Allora ... LA VESPA E VERNICIATE (verde mela) E ...PRONTA PER IL MONTAGGIO CHE INIZIERO SABATO... OPS IL MAIUSCOLO ..Adesso iniziano i dubbi.. - Colore guaine...penso tutte grigie????..ditemi voi - gommino asta miscela..nero o grigio??? - asta miscela...ci ho trovato quella in alluminio..e' la sua???? o ci va quella in plastica??? per adesso i dubbi sono questi...ma penso che durante il montaggio ne usciranno fuori degli altri...Mi auguro di no .....pero.....BHOOOOO La prox settimana mettero le foto del montaggio e dello svolgersi dei lavori. Saluti, GRAZIE e BUON Week End M944_ok_ Cita
tonysubwoofer Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 guaine grigie ( se vuoi esagerare la 1°la metti più scura) gommino asta nero e asta benzina in metallo. Cita
M944 Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 guaine grigie ( se vuoi esagerare la 1°la metti più scura)gommino asta nero e asta benzina in metallo. GRAZIE_smile_ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Cancellazione da questo firum
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini