Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

..eccomi come promesso vi posto un po di foto...

i lavori sono a BUON PUNTO... non ho foto delle primissime fasi del montaggio...perche accidenti mi ero dimenticato la macchinetta in ufficio e non mi andava di andarla a prendere, pero poi.... un po ne ho fatte....

qui abbiamo forcella pronta per il montaggio e un po di frattaglie varie..

1zzq03q.jpg

Cavalletto (SENZA MOLLA!!!!!) impianto elttrico,freno posteriore, guaine, listelli, sedi ghiere sterzo, bloccasterzo ..... bordoscudo..... lo so ..non ci andava!! pero' l'ho messo uguale ...fa vibrare meno lo scudo e ...sinceramente a me piace, la rende piu elegante ..secondo il mio punto di vista.....tanto non lo vendero ..MAI

2jeu050.jpg

ab74tk.jpg

99dsvq.jpg

24otzix.jpg

la forcella pronta per essere......'NFILATA!!!

2r6cqci.jpg

la forcella ...'NFILATA

352fcbl.jpg

28sotj6.jpg

qui inizia ad assume la forma di una vespa quasi ..completa...

non fate al parafango che non e dritto....le viti sono tutte da serrare..quando sara serrato diventera'0......PERFETTO_smile_!!!

s1lxxf.jpg

2d9be3l.jpg

2rh1yk0.jpg

2cf3wqf.jpg

...I lavori sono andati avanti.....a rilento ma sono andati avanti...con il fanale e ..il motore.....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Adesso tocca al fanale anteriore....

allora il suo oroginale aveva il vetro quasi perfetto, dico quasi perche e scheggiato leggermente il bordo interno ma...chi se ne frega non si vede e in piu e'..ORIGINALE Siem, pero aveva la cornice per il fissaggio.....con le orecchie mozzate... quindi...da buttare, non mi andava di saldare le orecchie etc etc... quindi...

mercatino, preso un fanale a 2 EURO , asportata la cornice e ecco a voi.... il prima, durante e dopo delle operazioni di ....SISTEMAZIONE.... non uso restauro ....perche io tutto sono meno che un restauratore_smile_

questo e come si trovava il fanale allo stato di fatto

ddyt52.jpg

e iniziata l'apertura..

14cvhus.jpg

tutte le linguette aperte

6gvles.jpg

e ..sorpresa...NON SI APRIVA...c'era tanto di quel silicone che ho bestemmiato in turco per aprirlo senza rompere niente

2eyul1f.jpg

questo e quello che ho tolto una volta aperto......

1zdaf83.jpg

il vetro prima ....(qui si vede la scheggiatura_cry_)

2njd9jo.jpg

e dopo....

hvuniq.jpg

i due fanali a confronto...il mio originale e quello costosissimo (2 Euro ) del mercatino..

2nbsmmt.jpg

volevo anche cambiare la parabola ma....vista la qualita della cromatura del fanale non originale...ho mantenuto la mia....le foto parlano da sole a rigurdo della brillantezza della mia vecchia parabola e della '' nuova'''

169ertj.jpg

i pezzi, escluse le due guarnizioni, che mi sono costruito con una vecchia camera d'aria (accidenti non ho le foto..), pronti per il rimontaggio..

nfprok.jpg

un paio di linguette chiuse per vedere se era tutto allinetao perfetto..

2dwccvt.jpg

2wedwfs.jpg

a linguette chiuse

34efep4.jpg

30tgsqd.jpg

IL fanale ...PRONTO per il montaggio

1zyao2b.jpg

.....La parabola sarebbe stato BENE farla ricromare, pero...onestamente non mi andava e non ne avevo proprio volgia...quindi va bene lo stesso.....un giorno se dovro ramare-cromare qualche cosa....probabilmente riapriro il fanale e la cromero....pero non sara per adesso....gia e' anche troppo tempo che vedo a spasso la vespa per il garage... invece di andarci in giro e dargli due belle manate di gas come si deve.

Per adesso e tutto.....

il motore lo vedrete a breve....quando avro finito di fare qualche ..calcoletto...._dev__dev_

Saluti

M944

Inviato
complimenti per la scelta del colore,vai alla grande

GRAZIE!!..

cmq ....era il suo originale e cosi la maila l'ha voluta!!!!

.....vedi di venire con matteo questa estate alla 500 km _scul_....che la vedrai dal vivo...scorazzare come una scheggia verdolina....per le colline marchigiane....

_lingua_

Inviato
cmq la cornicetta non si croma ma si zinca._scul_

_beer_

hai ragione!!! infatti io intendevo la parabola da cromare, no la cornicetta... quella e li bella e pronta a un costo esorbitante...(tutto il fanale 2 Euro..)

_beer_

Inviato (modificato)
stai zitto non capisci nulla_scul_

quando uno ha ragione ha ragione c'e' poco da ridire...

IO nei restauri....SONO NEGATO!!!!_down__down_

pero sinceramente devo confessare....... che mi iniziano ad entusiasmare anche se son sempre tentato a.....FLESSIBILE a 654654989448944 giri acceso!!!!

..a breve ..il motore..... questa sera vado a prendere ..l'albero e poi ci si fionda fino a notte profonda_ipno_...... in officina...ben attrezzata_smile_ e si inizia .........anche con quello...._dev__dev__smile_

Modificato da M944
Inviato
vedi se puoi fare saltare tutto lo stucco che hai usato.

_haha__haha__haha__haha__haha__haha_

di quanto ce n'e'.... posso batterla due ANNI e non ne casca nemmeno un grammo_smile__smile_

..... a dir tanto su tutta la vespa ce ne sara si e no......una spatolata.....

ho cercato di non metterlo proprio...in vista del motore che sara montato....._dev_

...altrimenti dopo due manate di gas .....mi ritrovavo la vespa nuovamente pronta per essere riverniciata...._cry_

_lingua__lingua_

Inviato
COMPLIMENTONI!!!!...che motore metterai??...vedi di non esagerare...con quella forcellina lì...brrrr...

il motore.....

non esagero...............per adesso.....

...un 130 polini (W LA GHISA!!!!) ......FATTO pero.....

come dico io..........._smile__smile_

poi...forse..., ma non per adesso......ospitera un'altra forcella con disco anteriore........ e un........ canna cromata F_ _ C montato dritto....._dev_

ma per adesso fara la stagione in modo diciamo...TURISTICO SPINTO_smile_!!!

Inviato
il motore.....

non esagero...............per adesso.....

...un 130 polini (W LA GHISA!!!!) ......FATTO pero.....

come dico io..........._smile__smile_

poi...forse..., ma non per adesso......ospitera un'altra forcella con disco anteriore........ e un........ canna cromata F_ _ C montato dritto....._dev_

ma per adesso fara la stagione in modo diciamo...TURISTICO SPINTO_smile_!!!

....perchè hai così tanto tempo da perdere? ....prendi direttamente il Falc e falla finita con ste menate! Dai in mano la vespa ad una che tira su stradali da fuoco con un polininino.....sono sicuro che si lamenterà che la vespa "non camina"! buah ha ha h ah

Inviato (modificato)
....perchè hai così tanto tempo da perdere? ....prendi direttamente il Falc e falla finita con ste menate! Dai in mano la vespa ad una che tira su stradali da fuoco con un polininino.....sono sicuro che si lamenterà che la vespa "non camina"! buah ha ha h ah

_haha__haha__haha_

sicuramente dira' al 100% ....cio che hai scritto.....

pero adesso ....le tasche ...._cry__cry_

.......il permesso a costruire e bello che pronto_smile_........

quindi.....BISOGNA RISPARMIARE!!!!

polini e ..via andare....

Modificato da M944
Inviato
OT: non mi hai neanche fatto vedere il rustico (con tutte le volte che son venuto giù a trovarti!)

OT

...cazzo ci sei stato due giorni_scul_...

la prima sera...FIESTA_smile_,

il secondo giorno...500Km_smile__smile_

il terzo giorno...

sei ripartito_scul__scul_

..non ti preoccupare lo vedrai , lo vedrai.. e poi mi criticherai.._smile_

FINE OT

Inviato

Allora a parte al permesso a costruire e al rustico ...

la vespa .... PROCEDEEEEE

il telaio e tutto fermo...anche perche ne rimangono veramente poche da fare_smile_....ma..... il motore e sotto i ferri_dev_...

il cilindro e finito_dev_...,ed e gia pronto per essere staffato sotto una bella fresa cnc....

questa sera , mentre il compagno di nottate.. lavorera nella fresa e io gli spacchero i maroni.., mi dedichero ai travasi, alla valvola e.... di far tornare qualche calcoletto che dalla carta passeranno...all'alluminio e ..all'acciaio......

dopo di che andra tutto in...sabbiatura...... e poi...se mi ricordero la macchinetta vi postero qualche foto.....

vi anticipo che finora...il cilindro (PER ME..)..e' venuto...UNO SPETTACOLO_smile_.....

poi pero i gusti sono gusti...

a breve(mi auguro) postero qualche foto...pero....del motore....non PROPRIO tutte _uhm_

Saluti

M944

Inviato
Son proprio curioso di sapere cosa hai fatto...magari ci mettiamo d'accordo per un po di birra e garage! :)

NIENTE di particolare... ho solo OTTIMIZZATO qiuello che ho trovato a spasso per il garage....

un SEMPLICE 130 polini da turismo spinto......con tanto di marmitta originale dell'et3.... pero.....

fatto a modo mio_smile_......

questa volta pero..NON LAMELLARE ma......a valvola_smile_...

Inviato (modificato)

..il lavoro e andato avanti......

il campanello e stato...SISTEMATO_perunpelo

...aperto lucidato e ribullonato.

il motore....._mah....

...tutti i pezzi sono pronti.... manca solo qualche fresatina di rifinitura leggera qua e la ..ma nel giro di un'oretta di flessibile tutto e finito e sara pronto per il montaggio....

alla prox

Modificato da M944
Inviato

dall'ultima volta che ho scritto .....non ho fatto piu niente!!!!

.....bisogna consegnare i lavori...._problemipc... e i miei divertimenti DEVONO ASPETTARE!!!

ieri sera pero .... ho finito i travasi_smile_, segnate un paio di cosette sia nell'alluminio che nell'acciaio_dimenticats..... manca solo il tempo dii portar via un po di materiale e il gioco e fatto_ok_

..per la fine dell'anno..la vespa sara circolante_salti

alla prox e spero...... con le foto....

vuol dire che manca solo il montaggio

_imprendits

Inviato

veramente un ottimo lavoro fino ad ora

una cosa: hai saldato nella chiappa chiusa un tondino da 4 per tutto il bordino? (o staffato a metà chiappa con una elle sotto al vano serbatoio?)

Quella parte lì è debole e con un 130 la tagli come una cozza........

Inviato
..... hai saldato nella chiappa chiusa un tondino da 4 per tutto il bordino? (o staffato a metà chiappa con una elle sotto al vano serbatoio?)

Quella parte lì è debole e con un 130 la tagli come una cozza........

_smile_

Tutto fatto!!!

un bel rinforzo e via andare_imprendits

• 3 settimane dopo...
Inviato

BENE!!!!

MELINDA ha emesso ..IL SUONO GIUSTO_dev_!!!!

SECONDA pedala...IN MOTO_ok_!!!

adesso ho qualche noia ...(le solite PER ME)..con l'impianto delle luci_dimenticats...

ma roba da poco....mi auguro......_perunpelo

a breve mettero le foto.

Saluti

M944_ok_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...