Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

possiedo una vespa 150 sprint alla quale vorrei montare il motore della vespa PX 150.

Quali sono le modifiche che dovrei apportare e dove posso acquistare gli eventuali pezzi?

Giuseppe

Inviato

montare monta ma devi stravolgere l' impianto elettrico..

devi cambiare tutte le lampadine che da 6 passano a 12 volts...

montare una bobina tipo ducati 12v e credo un raddrizzatore di corrente..

ma tutto si puo fare..

aspettiamo qualche esperto in impianto elettrico che ti sapra' dire cosa fare al meglio..

sinceramente sono interessato pure io perche' devo restaurare la mia sprint e vorrei mettere il motore di un px 125..

Inviato

Devi montare come detto un regolatore, sostituire tutte le lampadine, modificare l'impianto elettrico soprattutto nella parte dello switch del freno e modificare il commutatore luci (mi sembra che c'e' un post da qualche parte su et3.it....) per permettere il funzionamento di tutte le luci con questo tipo di impianto.

Ciao FC

Inviato
Devi montare come detto un regolatore, sostituire tutte le lampadine, modificare l'impianto elettrico soprattutto nella parte dello switch del freno e modificare il commutatore luci (mi sembra che c'e' un post da qualche parte su et3.it....) per permettere il funzionamento di tutte le luci con questo tipo di impianto.

Ciao FC

Oppure montare un volano TS o PX 6V con lo statore originale della tua sprint, nel qual caso non hai nessuna modifica da fare all'impianto.

Inviato (modificato)

Meglio dirlo subito allora, sennò quello che appare immediatamente pare non funzionare...

Ah 180, visto che sei tu...la tua Rally180 tuning è stata messa su Motostoriche di questo mese in un articolo (appunto) dedicato al tuning delle Lambrette (e Vespe)

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Inviato (modificato)
Oppure montare un volano TS o PX 6V con lo statore originale della tua sprint, nel qual caso non hai nessuna modifica da fare all'impianto.

Sei sicuro?

Basta un cambio di volano e statore senza dover toccare nulla?

Nel mio caso ho un blocco di px200 my da montare su un telaio Sprint...

Date un'occhiata a questo link, è spiegato direi abbastanza bene... http://www.vespaforever.net/modpx.htm

Per quanto riguarda clacson, interruttiore stop e devioluci (come spiega nel link) vanno bene questi?

clacson: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293

interrutore stop: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153

devioluci: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675

Grazie mille!!!

Modificato da Il_Barone
Inviato

sì dart anch'io non ho capito molto bene...

così come dici tu perdi sia le luci da 12v che l'accensione elettronica... a sto punto ti tieni il suo motore no?!?

Inviato
sì dart anch'io non ho capito molto bene...

così come dici tu perdi sia le luci da 12v che l'accensione elettronica... a sto punto ti tieni il suo motore no?!?

Perchè?

Se vuoi elaborare un motore sprint, lo fai sui suoi carter? No....

Se vuoi mettere un motore PE 200 su un GL e non vuoi rotture di palle con l'impianto e le modifiche, che fai?

Io ho fatto un lamellare Polini 177 su blocco PX e poi l'ho montato sulla GTR mantenendo il piatto bobine originale a puntine e montando il volano TS. Perchè l'accensione elettronica deve essere meglio delle puntine?

Se vuoi lavorare sul volano o montare una Vespatronic capisco le modifiche ma per tenere il volano da 3 kg. preferisco lasciare le puntine e non toccare l'impianto, oltretutto il volano TS/PX senza frecce mi pare pesi pure meno (stasera lo peso).

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...