Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, come dal titolo volevo sapere i codici dei due cuscinetti (non quelli a rullini) che vanno montati nel mozzo anteriore perchè quelli vecchi sono stati gettati via erroneamente. _cry_

Va montato anche qualche paraolio?

Vi ringrazio molto.

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
beccati questo.....

e la prossima volta non buttare niente finchè non sei sicuro che non ti serva piu!!!_smile_

Grazie mille, purtroppo per sbaglio è capitato, ma cmq sapevo che potevo contare su gli utenti del forum!

Inviato
beccati questo.....

e la prossima volta non buttare niente finchè non sei sicuro che non ti serva piu!!!_smile_

e la prossima volta che posti, guarda se quello che posti è pertinente _smile_

i cuscinetti in codifica skf sono

6201 - 1 pezzo

6203 - 1 pezzo

ti consiglio di prenderli in esecuzione 2RS

@Marco - dì a quelli di daidut di correggere la tabella

il 6204 di banco era in C4

l'N204 non è in C3 - la sigla completa è N204ECP

il 6204 all'asse ruota non ha tolleranze specifiche

Inviato
Salve a tutti, come dal titolo volevo sapere i codici dei due cuscinetti (non quelli a rullini) che vanno montati nel mozzo anteriore perchè quelli vecchi sono stati gettati via erroneamente. _cry_

Va montato anche qualche paraolio?

Vi ringrazio molto.

Ciao

guarda cosa c'è nel mozzo anteriore

page20-resize.JPG.244c104a9d8b925a902e1a

page20-resize.JPG

page20-resize.JPG

page20-resize.JPG

page20-resize.JPG

page20-resize.JPG

page20-resize.JPG

page20-resize.JPG.70f2a26a9d3930f6e6229579a533c590.JPG

Inviato
stavolta ho fatto una minch...a fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio cmq buono a sapersi! sorry buzaki meno male che c'e sartana!!!_smile_

niente di che - basta controllare

@bazaki - occhio che togliere la ghiera non è semplicissimo.......

il dado che tiene l'asse dal lato opposto al tamburo è un dado ROVESCIO (si svita in senso ORARIO)

anche la ghiera lo è

Inviato
niente di che - basta controllare

@bazaki - occhio che togliere la ghiera non è semplicissimo.......

il dado che tiene l'asse dal lato opposto al tamburo è un dado ROVESCIO (si svita in senso ORARIO)

anche la ghiera lo è

Grazie mille anche a te, sei stato molto esaustivo. Voto 10+

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

occhio che togliere la ghiera non è semplicissimo.......

Ciao Sartana :-)

io sono arrivato a smontare l'alberino e relativo cuscinetto lato ruota. Adesso resta la ghiera con il secondo cuscinetto. Servono attrezzi specifici per sfilare la ghiera oppure è avvitata?

edit: ho costruito l'estrattore ma non è servito a molto in quanto la ghiera si svitava con un dito....

Adesso però mi è venuto un atroce dubbio, quando dici

ti consiglio di prenderli in esecuzione 2RS

cosa significa "esecuzione 2RS"?? Al negozio mi hanno dato i 2RSH che sono schermati e mentre levavo la schermatura ho pensato, ma non è che non la dovevo togliere???

edit: non si sono rovinate le schermature, sono riuscito a rimontarle... se devo lasciarle il poco grasso che c'è dentro basterà per lublificare i cuscinetti per lungo tempo?

Modificato da Gioweb
Inviato

ho risolto, nel senso che a logica ho preferito lasciare i due parapolvere esterni e rimuovere i due interni. In questo modo il grasso contenuto internamente al mozzo contribuisce a lubrificare per bene i cuscinetti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...