Syraka Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Salve! Da circa una settimana sono diventato un vespista, precisamente con PX125E del 1993, colore bianco! Vorrei un poco di sprint e velocita massima in piu, qualcosa che mi permetta di viaggiare intono ai 100-110Km/h per poter macinare Km in tranquillità, ovviamente bisogna scendere a compromessi ma se possibile opterei per qualcosa che non consumi in maniera mostruosa! Per quanto ho letto, è comune il Polini 177DR con carburatore da 24 (va bene anche l'originale?), marmitta sito e spruzzi maggiorati in alternativa si potrebbe montare lo stesso gruppo termico che si ha su un PX200 ??? Il 177 con quella configurazione è piu performante? Pro e contro? A grandi linee che spesa ci sarebbe? Altra cosa, piu in la vorrei cambiare ammortizzatore ed in piu montare un freno a disco, cosa consigliate e in che fascia di prezzo siamo? (entro i 200 si riesce a stare?) E' possibile montare una lampadina piu potente? L'attuale illumina proprio zero! Grazie per le risposte! Cita
ciccio88p Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ciao, allora ti consiglio il polini 177 (non esiste il 177dr!) con carburo 24 e padella sito plus, (puoi fare o non fare i lavori ai carter e cambiare l'albero motore) e poi ti consiglio di allungare i rapporti e naturalmente di cambiare i getti. sei già sui 350 di spesa solo per motore. sui carter 125 e 150 non si possono montare i cilindri per 200. per quanto riguarda la forcella puoi mettere quella del nuovo px my con freno a disco e usata si trova a 200/250 euro. per la luce puoi cambiare direttamente tutto il faro e metti quello del px my e ti cambia dalla notte al giorno! perchè se cambi la lampadina con lo stesso faro non concludi niente. mi sembra che non c'erano più domande! spero di esserti stato utile! ciao! Cita
Syraka Inviato 9 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ciao, allora ti consiglio il polini 177 (non esiste il 177dr!) con carburo 24 e padella sito plus, (puoi fare o non fare i lavori ai carter e cambiare l'albero motore) e poi ti consiglio di allungare i rapporti e naturalmente di cambiare i getti. sei già sui 350 di spesa solo per motore. sui carter 125 e 150 non si possono montare i cilindri per 200. per quanto riguarda la forcella puoi mettere quella del nuovo px my con freno a disco e usata si trova a 200/250 euro. per la luce puoi cambiare direttamente tutto il faro e metti quello del px my e ti cambia dalla notte al giorno! perchè se cambi la lampadina con lo stesso faro non concludi niente. mi sembra che non c'erano più domande! spero di esserti stato utile! ciao! Ciao e grazie per aver risposto! Montando il 177 con l'attuale carburatore originale che differenze si avrebbero? Leggevo di un aumento notevole dei consumi con il 24 è vero? L'allungamento dei rapporti comporta l'acquisto di parti meccaniche aggiuntive? Il cambio dei getti in cosa consiste praticamente? Sempre per quello che ho letto, consigliavano la SITO non Plus puo essere? Scusa queste domande, posso parlarti di tante altre cose ma di elaborazioni non capisco molto! 350 di spesa tra 177, carburatore, getti e sito? PS: Noto solo ora che sei di Trapani! Io sono di Siracusa! =) Cita
ciccio88p Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 di niente! siamo qui per questo! allora montando il cilindro polini così come lo compri e senza lavori al carter la differenza si sente lo stesso. per spendere poco puoi mettere polini 177 cambi i getti e metti la marmitta sito...li stai sui 105/110 come velocità max e suoi 250 euro di spesa in totale compreso montaggio... se vuoi qualcosa in più tipo 115 come velocità max allora ti consiglio oltre al polini anche i lavori al carter e alla valvola, carburatore 24, albero motore anticipato e piccola espansione tipo polini o simonini e cambiare i rapporti ma sei già sui 600 euro per tutte cose. per quanto riguarda il carburatore consuma un po di più dell'originale ma non tanto. tra la sito e la sito plus c'è differenza perchè la sito plus è migliore come prestazioni ma fa troppo rumore mentre la sito normale le prestazioni sono più contenute però ha un rumore normale che non da nell'occhio!!!! i getti servono a regolare l'immissione della benzina al carburatore, cambiando i getti cambia la quantità di benzina che arriva al carburatore, se vai in un qualsiasi negoziante di scooter ti da una scatoletta con più getti per poterlo regolare_smile_ Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 di niente! siamo qui per questo!allora montando il cilindro polini così come lo compri e senza lavori al carter la differenza si sente lo stesso. per spendere poco puoi mettere polini 177 cambi i getti e metti la marmitta sito...li stai sui 105/110 come velocità max e suoi 250 euro di spesa in totale compreso montaggio... se vuoi qualcosa in più tipo 115 come velocità max allora ti consiglio oltre al polini anche i lavori al carter e alla valvola, carburatore 24, albero motore anticipato e piccola espansione tipo polini o simonini e cambiare i rapporti ma sei già sui 600 euro per tutte cose. per quanto riguarda il carburatore consuma un po di più dell'originale ma non tanto. tra la sito e la sito plus c'è differenza perchè la sito plus è migliore come prestazioni ma fa troppo rumore mentre la sito normale le prestazioni sono più contenute però ha un rumore normale che non da nell'occhio!!!! i getti servono a regolare l'immissione della benzina al carburatore, cambiando i getti cambia la quantità di benzina che arriva al carburatore, se vai in un qualsiasi negoziante di scooter ti da una scatoletta con più getti per poterlo regolare_smile_ Thx! A questo punto mi conviene restare su 177, getto e sito, mi sembra un buon compromesso spesa/resa. Cerco qualche info comparativa tra sito e sito plus perchè non vorrei camminare con una marmitta dal suono simil espansione! Ti dicevo, il cambio dei rapporti consiste in una piccola modifica o bisogna cambiare parti meccaniche ergo altre spese piu o meno consistenti? Come siti di ricambi conosco ves**t**e e ma**opasc**i, sapresti consigliarmi altro? Cita
marco77px Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 anche con polini p&p ti consiglio almeno di cambiare il pignone sulla frizione per allungare un pochino altrimenti secondo me piu dei 95 non raggiungi e oltretutto a regimi altissimi. tu ora con il 125 monti un pignone da 20 denti potresti montare un 21 del px150 o meglio un 22 denti basta solo smontare la frizione aprirla e cambiare il suddetto pignone (circa €25 piu le spese di spedizione) e fidati che cosi vai gia bene anche con padella sito Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 anche con polini p&p ti consiglio almeno di cambiare il pignone sulla frizione per allungare un pochino altrimenti secondo me piu dei 95 non raggiungi e oltretutto a regimi altissimi. tu ora con il 125 monti un pignone da 20 denti potresti montare un 21 del px150 o meglio un 22 denti basta solo smontare la frizione aprirla e cambiare il suddetto pignone (circa €25 piu le spese di spedizione) e fidati che cosi vai gia bene anche con padella sito Montando il pignone da 22 denti serve fare anche un lavoro sui rapporti per allungarli o no? Cita
marco77px Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 assolutamente niente; cambi il pignone e via, anche un neofita con una sufficiente dimestichezza con la meccanica al max due ore di lavoro fidati che non te ne pentirai! Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 no solo pignone.. assolutamente niente; cambi il pignone e via, anche un neofita con una sufficiente dimestichezza con la meccanica al max due ore di lavoro fidati che non te ne pentirai! Ok, mi avete pienamente convinto! Configurazione finale... Polini 177 Sito non plus Pignone 22 denti Getto da 105 (a quanto ho letto getti maggiori soffocano troppo ai bassi e un buon compromesso è il 105 che mi dite a riguardo?) E' tutto? Cita
marco77px Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 parti minimo con 108 anche 110 di max hai sempre tempo a smagrire... Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Ok. Tra marmitta, polini, getto e pignone resto entro i 250€ escluso montaggio? In caso mi consigliate qualche sito in pvt? C'è da cambiare solo il getto max? E quello minimo? Cioe devo prendere solo il 108-110 e stop? Cita
marco77px Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 come budget ci dovresti stare dentro...su e-bay trovi tutto quello che ti serve prova anche a guardare da tonazzo... quello del minimo lascia il suo che va bene controlla al max l anticipo sotto il volano dovresti metterlo se non lo è gia sulla tacca "IT" poi cambia la candela ngk b7 o b8 Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Ok ti/vi ringrazio troppo! Faccio l'ultima domanda e poi credo di aver chiesto tutto (almeno per adesso) Consigli per il rodaggio? Considerate che ho il miscelatore automatico non ci sono problemi giusto? E' sconsigliato portare passeggeri? Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 di dove seI? Siracusa, perchè? Cita
marco77px Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 per il rodaggio: il primo pieno fallo con miscela al 3% quindi se hai il miscelatore aggiungi un 1% nel serbatoio usa sempre un buon olio per motori a due tempi. puoi andare tranquillamente in due per i primi 500 km evita di andare a manetta ma non farlo dormire nemmeno, un andatura allegra ma senza tirare è il meglio poi dopo i 500 km comincia a dargli qualche tirata ma al max per 500m 1km il mio consiglio con un motore preparato e di non viaggiare mai per km e km sempre al palo!! ciao ciao Cita
ciccio88p Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 come sito vedi 2% oppure vai su sip....come configurazione quella che hai scelto è ottiva e vai tranquillo! Cita
Mega Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 (modificato) Siracusa, perchè? In questi giorni sono fermo con il lavoro se ti fai una scappatella a Catania ti monto tutto io.A proposito ho a casa un pignone 22 denti adatto alla frizione 6 molle l'avevo comprato per la mia tempo fa ma scopri che Lml montava la 7 molle .Quindi è senza usato. Modificato 10 Novembre 2009 da Mega Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 In questi giorni sono fermo con il lavoro se ti fai una scappatella a Catania ti monto tutto io.A proposito ho a casa un pignone 22 denti adatto alla frizione 6 molle l'avevo comprato per la mia tempo fa ma scopri che Lml montava la 7 molle .Quindi è senza usato. mmm interessante... possiamo parlarne in privato, fammi sapere! Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Chiamo un negozio per chiedere il preventivo, faccio l'elenco ... ... Pignone 22 denti ... ... Risposta - "non esiste una cosa del genere per px" Cita
Mega Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Chiamo un negozio per chiedere il preventivo, faccio l'elenco... ... Pignone 22 denti ... ... Risposta - "non esiste una cosa del genere per px" Molti mi fanno ridere per non dire piangere, Riepiloghiamo il pignone senza usato lo tengo a casa , devi procurarti getto 105- 108 cilindro polini , marmitta se hai la piaggio va benissimo nel frattempo puoi comprare 3 dischi frizione originali per la 6 molle per sicurezza prendi anche il nottolino spingi disco in rame. Cita
marco77px Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Chiamo un negozio per chiedere il preventivo, faccio l'elenco... ... Pignone 22 denti ... ... Risposta - "non esiste una cosa del genere per px" _haha_certo che quel negoziante deve essere proprio un "guru" per quanto concerne motori vespa px!!! Cita
Syraka Inviato 10 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 No sto scherzando, ed è uno dei centri ricambi piu rinomato della città. L'altro mi ha detto che passano almeno una quindicina di giorni! E comunque siamo rimasti con Mega, che ringrazio ancora, di vederci a Catania, comprare tutto la e cercare se possibile di montare tutto in giornata! L'unica cosa che mi spaventa è il ritorno in autostrada, 60Km con i pezzi appena montati... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non ne vuole sapere di funzionare...
Da Michael15, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini