Lorenzo205 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Viaggi in Vespa by Avventura sport azienda di servizi tour operator per le tue imprese e viaggi di avventura. Tour operator for travel adventure ebbene si... ho scoperto che c'è pure un'agenzia fatta apposta per organizzare viaggi in vespa! A questo punto non ci sono più scuse per nessuno! nel loro sito un'immagine dal viaggio organizzato per il VC Alba L205 Cita
federico.esposto Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 ma che figata c'è solamente l'imbarazzo della scelta.... vediamo un po'........ Cita
infiammabile Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 "ottima tecnica di guida"? Richiedono di fare le penne con il px?! No, perchè in quel caso io non so se riesco... Però è bellissimo! E grande idea, pure! Cita
federico.esposto Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 "ottima tecnica di guida"?Richiedono di fare le penne con il px?!QUOTE] io due settimane fa mi sono cappottato durante una penna...... non penso di poter rientrare nella " ottima tecnica di guida"... Cita
scerpe Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 (modificato) Questo sarebbe il mio lavoro ideale! E pensare che progettavo qualcosa di simile (solo per le mie zone però) già nel lontano 2001 quando iniziai il mio Toscana in Vespa! Poi qualcuno invece ci ha creduto veramente! Ma usando il nome VESPA e propinando poi degli sccoterini del c... TUSCANY BY VESPA - Vespa Tours in Chianti and Tuscany Questi invece sono già più onesti, credo che mettano a disposizione Vespa frull per motivi legali legati al noleggio..credo.. http://www.scooterbella.com/Tuscany-by-Vespa.html Il fatto è che tutto questo supporto dietro fa a cozzi con le idee che ho da sempre su un Vespismo in piena libertà! Modificato 14 Novembre 2009 da scerpe Cita
infiammabile Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Il fatto è che tutto questo supporto dietro fa a cozzi con le idee che ho da sempre su un Vespismo in piena libertà! Questo è verissimo, però c'è da dire che se uno se la affitta, la Vespa, il monofrull è meglio... per sicurezza dico. Se invece uno ce l'ha, la Vespa, allora non vedo proprio perchè debba seguire un viaggio organizzato... Io ho guardato il link di Lorenzo, mi è sembrato pure molto figo, però la prima cosa che mi è saltata in mente dopo l'esclamazione è stata: "ohè, mo gli ciulo il percorso e ci vado per conto mio..." Il Vespismo, per me, già fa a pugni con l'idea di vincolo relativo al rapporto km/ giorno... figuriamoci all'organizzazione di un viaggio fatta da altri... Impazzirei... Cita
scerpe Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 si si è vero! i miei link non svolgono un servizio paragonabile all'agenzia segnalata da Lorenzo. Comunque l'idea non è affatto male se teniamo conto che ci sono tantissime persone che preferiscono per così dire..la pappa scodellata e vogliono soltanto guidare e divertirsi in vespa senza occuparsi di tante scartoffie. Insomma, penso che sia l'ideale soprattutto per i gruppi numerosi, e inoltre vedo che offrono pure l'assistenza col fuoristrada!!! Tutto bello indubbiamente e molto professionale, ma non farei mai un viaggio in questo modo! Perchè? Perchè sono così bravi che mi toglierebbero tutto il divertimento del "prima" e le incognite del "durante"! Cita
infiammabile Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Perchè sono così bravi che mi toglierebbero tutto il divertimento del "prima" e le incognite del "durante"! E infatti! E io mica mi sono dimenticato, Scerpe, del viaggio tuo con Branda in Turchia... e dell'idea di raggiungere Costantinopoli... Me la sogno di notte, la strada, fai te... Penso che ci andrò a luglio/ agosto ed è praticamente da un anno e mezzo che son già partito, tra libri e cartine e foto fatte da altri... Cita
scerpe Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 E infatti! E io mica mi sono dimenticato, Scerpe, del viaggio tuo con Branda in Turchia... e dell'idea di raggiungere Costantinopoli...Me la sogno di notte, la strada, fai te... Penso che ci andrò a luglio/ agosto ed è praticamente da un anno e mezzo che son già partito, tra libri e cartine e foto fatte da altri... Tranquillo!!! Un viaggio così te lo bevi quando vuoi, soprattutto ora che sei già pratico della Grecia! Ovunque sbarcherai poi in 3 o 4 giorni giorni sarai a Istanbul se lo vorrai! Ma come ho già scritto mille volte in altri post...dopo, a differenza di noi due scemi (io e branda!) poi godi, esplora e perditi in questa città pianeta!!! Cita
mary7 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Tranquillo!!!Un viaggio così te lo bevi quando vuoi, soprattutto ora che sei già pratico della Grecia! Ovunque sbarcherai poi in 3 o 4 giorni giorni sarai a Istanbul se lo vorrai! Ma come ho già scritto mille volte in altri post...dopo, a differenza di noi due scemi (io e branda!) poi godi, esplora e perditi in questa città pianeta!!! Cita
infiammabile Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 ...ora che sei già pratico della Grecia!Ovunque sbarcherai poi in 3 o 4 giorni giorni sarai a Istanbul se lo vorrai! Ma come ho già scritto mille volte in altri post...dopo, a differenza di noi due scemi (io e branda!) poi godi, esplora e perditi in questa città pianeta!!! Eh eh... ma sai. Le cose cambiano in un attimo. IN libreria, a fine agosto, tra i libri scontati, ho trovato "Le strade di Oriente", di Maroso e Fiorin. Loro l'hanno fatto in bici. Ma hanno trovato un percorso cui dovrei aggiungere la tratta da Milano... E alla fine verrebbe così. Venezia- Lubiana- Zagabria- Kutina- Dakovo- Belgrado- Nis- Sofia- Svilengrad- Corlu- Istanbul. Chè è proprio un'altra cosa... E poi, già che siamo lì, il pensiero di Abatantuono e Claudio Bisio, militari in Grecia con Salvatores, a Kastellorizo. Tanto, ormai, è un attimo. Ma poi manca tutto il ritorno... Cita
scerpe Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Perfetto! Infatti volevo scriverti che anche la strada continentale senza aiuto di traghetto, certamente più affascinante, è già stata battuta da molti del nostro forum viaggi! Vedi Sword e compagni verso l'Iran, i ragazzi del Mongol rally, Beppepagliaccio, Andyg e soci al ritorno dalla Cina! Quindi cercando troverai tutte le info del caso! Ti ricordo che Kastellorizo è in Grecia si, ma fisicamente in Turchia tra Fethye e Antalya, quindi sarebbe per te bello raggiungerla sulla via del ritorno e poi usare giocoforza qualche nave per tornare ad Atene e quindi a casa via Bodrum o Marmaris! Kastellorizo - Google Maps E visto che hai parlato di libri, a me attira questo che guarda caso hanno comprato molti acquirenti del libro di Lorenzo! Strada bianca per i monti del cielo. Vagabondo sulla via della seta - Biondi Mario - TEA - Libro Ok è tutto! Buoni studi, sogni e progetti a Te! E le mie scuse per assere andati paurosamente OT! Ma che volete farci, si sa da dove e quando si parte ma non si sa mai dove si arriva quando ci si avventura in queste interessanti conversazioni fra sognatori! Cita
infiammabile Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Sì, anche io volevo chiedere scusa per essere andato OT... Ma alla fine, sono le fissazioni quelle che ci condannano... E i viaggi in Vespa, come dire, sono chiodi. Altro che fissazioni... Cita
ujaguarpx125 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 PREFERISCO qualcosa organizzata dall'inizio come voi di Vol in Patagonia e non con un'agezia......... Cita
mary7 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 PREFERISCO qualcosa organizzata dall'inizio come voi di Vol in Patagonia e non con un'agezia......... Cita
ujaguarpx125 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Spero il prox anno di partecipare ad un Raid vespaonline...... SPERIAMO!!!!!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2009 non vi nascondo che nel postare questo link c'era in me un intento vagamente provocatorio ... ma a voler vedere la cosa in maniera meno maliziosa un servizio del genere può anche essere utile per rendersi conto, una volta tornati a casa, che forse non è poi così difficile organizzarsi e partire. L'amico Luca_the_man credo possa testimoniare la qualità del servizio offerto. Poi sta a ciascuno scegliere ciò che sente più affine a se stesso. Una cosa che mi sono sempre detto è che quando verà il giorno in cui mi accorgerò che salgo in Vespa per dimostrare qualcosa a qualcuno che non sia me stesso, bene: quella sarà l'ultima volta che monto in sella! Lorenzo Cita
scerpe Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 (modificato) Si Lorenzo, condivido quanto scrivi! Mai per dimostrare qualcosa agli altri ma per noi stessi! Se poi c'è l'idea di condividere con gli altri durante e dopo, beh..ok! Tornando all'argomento iniziale, sai ripensandoci bene devo dire che è una ottima opportunità da non scartare assolutamente! Mettiamo che un gruppo di amici Vespisti o soci di Vespaclub voglia avventurarsi in luoghi non dico avventurosi, ma inusuali come possono esserlo Tunisia o Marocco ad esempio. Ebbene, chi si prende la briga di studiare itinerari, curare logistica di hotel, pranzi, cene e trasferimenti via nave, biglietti, polizze eccetera, magari non sapendo fino all'ultimo il numero esatto dei partecipanti! Io nella mia piccola esperienza personale, in passato (per mio troppo altruismo) mi offrii come alcuni anni fa come Filini della situazione nel mio ex club, e non vi dico ogni volta che beghe solamente per sistemarsi a tavola o pagare a fine merenda! Qualcuno si aspettava quasi che gli mettessi la sedia sotto il culo, neanche lo avessi invitato a casa mia. Mi sono preso anche vari cazziatoni come ringraziamento per essermi sbattuto a mie spese con pre-gite e telefonate varie per prenotare la pappatoria o delle visite! Pensate cosa sarebbe una cosa del genere all'estero e in condizioni che potrebbero essere estreme!! No, no!! Se non si parte con pochi amici e ben fidati, EVVIVA una AGENZIA come QUESTA! Ribadisco, hai fatto bene a pubblicarla anche se il tuo intento era vagamente provocatorio! Davvero potrebbe tornare utile a molti gruppi o club togliendo molti pensieri e responsabilità a chi lancia l'idea e in fondo partecipa, paga come tutti gli altri e ha lo stesso diritto di divertirsi! Modificato 16 Novembre 2009 da scerpe Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini