Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aiutatemi, o meglio, illuminatevi.

Ho trovato un signore che vende un pk 50, è a 170 km da casa mia.

Andare e ritornarci non mi conviene (spese carburante + autostrada) vorrei andare con un mezzo, così se mi piace me la carico, altrimenti la lascio.

Io purtroppo non ho famigliari che hanno la macchina col carretto omologato. Neanche famigliari che hanno un ducato, scudo e simili.

COme posso fare? Azienda di trasporto? Mezzo a noleggio?

Il sistema più economico che conoscete.

Tipo bartolini fanno questo servizio? Elencatemi le vostre esperienze.

GRAZIE

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Vai in corriera,treno,autostop e se ti piace torni in vespa!!!

_haha__haha__haha_

Lo sò che non è così semplice(assicurazione e revisione)comunque un qualsiasi corriere(Bartolini,SDA,Traco,Executive)fà questi ritiri e consegne,ma penso non sia proprio economico,comunque informarsi non costa nulla,un'alternativa sarebbe un'amico trasportatore che di rientro da un viaggio te la ritiri.Ciao,Flavio._smile_

Inviato

Senza tanti ripensamenti abbiamo fatto entrare una PK50S (senza togliere nemmeno una vite) in una 206 tre porte... sedili dietro abbassati e quelli anteriori tutt'avanti...

Ciao. Clafo.

Inviato
Vai in corriera,treno,autostop e se ti piace torni in vespa!!!
Orrore!

Perchè orrore??? ho fatto da Rimini a Savona in treno e Savona - Rimini in vespa quando ho preso la 200 "belin"... previo passaggio di proprietà e assicurazione... _smile_.

Ciao. Clafo.

Inviato (modificato)

io ho una punto 5 porte prima serie che non è proprio piccolina, in alternativa miO fratello ha un'astra station 2003 e poi c'è l'altro mio fratello che ha una focus prima serie berlina che è più grande della punto sicuramente.

Che ne dite?

Modificato da vespx125
Inviato
io ho una punto 5 porte prima serie che non è proprio piccolina, in alternativa mia fratello ha un'astra station 2003 e poi c'è mio fratello che ha una focus prima serie berlina che è più grande della punto.

Che ne dite?

_uhm_

Inviato
io ho una punto 5 porte prima serie che non è proprio piccolina, in alternativa mia fratello ha un'astra station 2003 e poi c'è mio fratello che ha una focus prima serie berlina che è più grande della punto.

Che ne dite?

che sei a posto......

Inviato

seriamente dai....

meglio nell'astra o nella focus? Ma poi la vespa la metto in diagonale o completamente coricata? Sarebbe giusto svuotare integralmente il serbatoio??

Mica nella mia punto va col portellone chiuso? Visto che devo percorrere l'autostrada, possono capitare controlli...

Cmq io sono di Andria (Bari)

Inviato

esperienza personale: Vespa Special (quindi giù per su quanto la pk)

Fiat Tipo 5 porte, con accorgimento di smontare il divano posteriore, c'è entrata tutta e mi ha lasciato anche un posticino dietro per sedermi, visto che eravamo in 3.

Fiat Punto 5 porte prima serie, se vuoi fare comodo comodo, anche qui smonta i sedili posteriori e vai alla grande, con un pò di sbattimenti mi è entrata anche senza smontare nulla, occhio ai graffi, porta coperte, plaid e cartoni per il pianale.

Inviato
seriamente dai....

meglio nell'astra o nella focus? Ma poi la vespa la metto in diagonale o completamente coricata? Sarebbe giusto svuotare integralmente il serbatoio??

Mica nella mia punto va col portellone chiuso? Visto che devo percorrere l'autostrada, possono capitare controlli...

io sono andato a prendere una special a piacenza, un'et3 a padova e una primavera a bergamo in macchina e non ho mai avuto problemi... meglio l'astra

Inviato
seriamente dai....

secondo me meglio l'astra station... hai più spazio in lunghezza...

sia che la metti coricata o in diagonale, chiudi il rubinetto della miscela e lascia la vespa accesa finchè non si spegne così sei sicuro che non ti sporcherà l'auto

Inviato

io ho una Lancia Lybra SW, non ha un grande bagagliaio, ma una 50 Special o una 50 PK c'entrano. Una 50 Special l'ho comprata a Perugia e me la sono portata sino a Palermo, eravamo in due e con le valigie di un viaggio.

Basta togliere la ruota anteriore e la vespa entra coricata di fianco, con la ruota anteriore risulta troppo larga per la Lybra e bisognerebbe metterla in piedi a metà e forse non basterebbe. Togli la ruota e la infili in qualsiasi auto.

Poi, se vuoi, puoi copiare i tunisini che al porto di Palermo vanno a Tunisi con auto cariche di ogni ben di Dio ...

300520092464.jpg

300520092465.jpg

Inviato

oK gRAZIE domani chiedo l'astra a mio fratello, però se mi spiegate come si fa a smontare la ruota anteriore ve ne sarei grato! Vado a comprare il cellophane che usano i pittori.così copro bene tutto il pianale della macchina. L'astra non è tanto larga, è solo lunga. Devo provare a chiedere la marea weekend ad un mio amico... anche se la focus frll'altro mio fratello è bella larga. :-)

Inviato

ciao, io ho trasportato diverse vespe con fuoristrada (pajero sport) semplicemente abbatendo i sedili, penso si possa fare la stessa cosa anche con una macchina media.

gnm65

Inviato

vada x l'astra allorra. Spero non mi faccia storie fratì mio.

Se tutto va bene domani sera ho un altra vespa.

Visto che ci sono quanto vale un pk 50 dell'84 tutto funzionante? giusto x sapere. Me lo voglio tenere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...