Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi volevo avere delle info x quanto riguarda la misura dello squish.. se si vuole avere un motorello bello pepato (in questo caso un 130) la misura dello squish ottimale quale è? in generale.. p.s. se può influire aggiunfo che è un malossi con albero in c. 53..

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
1- 1.2 sarebbe l'ideale.............ora a quanto lo hai????

ma sinceramente non l'ho ancora misurato dopo lo faccio.. cmq ho visto in altri forum che quello del 132 malossi è molto alto.. addirittura 2 mm!!!

Inviato

si ma lo squish,in questo caso solo l'altezza o traferro, non è una cosa indipendente.

serve di avere un anticipo giusto,è inutile se non dannoso con marmitte originali o del menga farlo troppo basso.

sicuramente il motore scalda di più,e se esageri poi ti mura in alto,detona o metti a rischio il pistone.

se lo fai per prova "a caso" io starei tra 1.5 e 1.2 non sotto.

Inviato

ma sinceramente lo farei proprio perchè ho sentito dirlo che dato che il malossi lo ha molto alto conviene abbassarlo.. inoltre ho letto in varie discussioni che molti lo abbassano x migliorare le prestazioni.. a questo punto mi chiedo.. che cosa migliora??

Inviato

la prima cosa da fare è misurare quanto è ora,poi decidi a quanto portarlo.

se ti è stato consigliato una misura per il malossi ok.

tieni sottocchio la tmeperatura e nel caso fai delle prove con l'anticpo se scalda troppo.

se l'abbassi avrai miglioramenti soprattutto in basso,e in elasticità.

Inviato
ma sinceramente lo farei proprio perchè ho sentito dirlo che dato che il malossi lo ha molto alto conviene abbassarlo.. inoltre ho letto in varie discussioni che molti lo abbassano x migliorare le prestazioni.. a questo punto mi chiedo.. che cosa migliora??

fai rifare la cupola della tua testa in rettifica.....

Inviato
la testa malossi ha la banda di squish troppo larga......

ma quindi non serve a nulla abbassare solo lo squish?? inoltre volendo si potrebbe montare la testa di un 130 polini anche se è fatta x un cilindro di 0,5 mm di alesaggio in meno? migliorerebbe qualcosa? grazie sarta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...