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Inviato (modificato)
stai scherzando? mio cognato l'ha comprata, l'ho guidata e come ripresa fa piangere... paragonato a quando avevo il 125 montato!

Forse come velocità massima potrei essere d'accordo dato che ha il variatore.

Quando vuoi fare una "gara", chiamami.

Ti ripeto che la mia frull GT125 sta davanti NETTAMENTE sia in accelerazione, che ripresa, che in velocità max (di conta km la mia segna 115km/h...) a un PX200 originale.

Te lo dico perchè per andare a lavoro incontro sempre 2 PX200 che al semaforo le tentano tutte per starmi dietro almeno 2 mt in partenza!

poi superati i 80km/h non li vedo +...

PS: stiamo parlando di mezzi 100% originali

Modificato da magomir200
 
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Inviato
1) La LML consuma poco ma VA ANCHE POCO!

Se la mettiamo sul piamo delle prestazioni/consumi, la mia Vespa frull GT125 brucia sia in partenza che in velocità (e non di poco...) un qualsiasi PX200, figurati una LML 150 4T!

Più il mezzo va, e più consuma è normale!...

provata personalmente l'et4 125 di un mio amico, che non è catalizzata come le nuove (2001) i boosterini mi davano via finchè non arrivavo a 80km/h (e non ci voleva poco)

come vel. max va circa come il px200.

ora quelle nuove non le ho mai provate, ma dubito che vadano a + di 120km/h quanto alla ripresa maggiore è data dal fatto che si eliminano i tempi di cambiata coi frulli si spalanca il gas e via.

2) Il prezzo non è alto se si considera la concorrenza??

Quale concorrenza?? Stiamo parlando di scooter?

Hai visto per caso a quanto ti tirano dietro un Honda SH 150ie?

Meno di €2500 con garanzia Honda di 3 anni + bauletto + copertina...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mot...anno_2009.aspx

il prezzo è come quello della lml, considerato che l'sh è in plastica e la star in acciaio direi che in rapporto l'sh dovrebbe costare molto meno.

e cmq dal sito honda si vede che l'sh 150 costa 3400€!!!

SH150i | Honda Moto

possiamo anche dire che sulla star ti danno 3 ruote, non solo 2.

3) Pezzi di ricambio ovunque??

Per il telaio e la ciclistica della LML si non ci sono problemi.

Ma per trovare un rivenditore e successivamente le parti di ricambio del nuovo motore 4T dovrai girare 1/2 Italia!

Poi devi anche cercare un meccanico LML che ti aggiusta questo nuovo motore 4T... altro punto di domanda...

leggere bene quello che ho scritto prima:

....e trovate pezzi di ricambio (almeno per quel che non riguarda il motore) praticamente ovunque...

e cmq sia se si trova il concessionario che per comprarla, i ricambi del motore (e non) si possono richiedere al concessionario stesso.

quanto al meccanico basta anche il meccanico sotto casa, data la semplicità costruttiva del motore.

ora, non che io voglia a tutti i costi pubblicizzare o promuovere la LML ma oggettivamente è rimasta l'unica ad avere così tante cose in comune con la vespa di una volta.

soprattutto le cose basilari: cambio manuale al manubrio, ruota di scorta, scocca portante metallica.

quelle nuove sono frulli con solo la scritta vespa, e benchè abbiano il marchio delle vecchie vespe non ne condividono lo stile.

Inviato
Quando vuoi fare una "gara", chiamami.

Ti ripeto che la mia frull GT125 sta davanti NETTAMENTE sia in accelerazione, che ripresa, che in velocità max (di conta km la mia segna 115km/h...) a un PX200 originale.

Te lo dico perchè per andare a lavoro incontro sempre 2 PX200 che al semaforo le tentano tutte per starmi dietro almeno 2 mt in partenza!

poi superati i 80km/h non li vedo +...

PS: stiamo parlando di mezzi 100% originali

Vabè non mi voglio impuntare, io questa impressione col frullo 125 ultimo tipo non l'ho avuta, vabè poi bisogna mettersi vicini per capire davvero, comunque l'arcobaleno 125 ha la primaria da 20 denti mentre il 200 è a 22, qualcosa dovrebbe fare in accelerazione, poi corrreggetemi voi che ne sapete (molto) più di me. Come velocità massima non lo metto in dubbio. Lo scarabeo 125 del mio amico fa 110 e il mio amico pesa 95kg

Inviato
provata personalmente l'et4 125 di un mio amico, che non è catalizzata come le nuove (2001) i boosterini mi davano via finchè non arrivavo a 80km/h (e non ci voleva poco)

come vel. max va circa come il px200.

ora quelle nuove non le ho mai provate, ma dubito che vadano a + di 120km/h quanto alla ripresa maggiore è data dal fatto che si eliminano i tempi di cambiata coi frulli si spalanca il gas e via.

il prezzo è come quello della lml, considerato che l'sh è in plastica e la star in acciaio direi che in rapporto l'sh dovrebbe costare molto meno.

e cmq dal sito honda si vede che l'sh 150 costa 3400€!!!

SH150i | Honda Moto

possiamo anche dire che sulla star ti danno 3 ruote, non solo 2.

leggere bene quello che ho scritto prima:

e cmq sia se si trova il concessionario che per comprarla, i ricambi del motore (e non) si possono richiedere al concessionario stesso.

quanto al meccanico basta anche il meccanico sotto casa, data la semplicità costruttiva del motore.

ora, non che io voglia a tutti i costi pubblicizzare o promuovere la LML ma oggettivamente è rimasta l'unica ad avere così tante cose in comune con la vespa di una volta.

soprattutto le cose basilari: cambio manuale al manubrio, ruota di scorta, scocca portante metallica.

quelle nuove sono frulli con solo la scritta vespa, e benchè abbiano il marchio delle vecchie vespe non ne condividono lo stile.

rispondo punto per punto:

1) L'ET4 del tuo amico monta un motore Leader completamente diverso dalla mia GT125.

In parole mooolto povere, L'ET4 è raffreddato ad aria, ha 2 valvole e fa i 90km/h; la mia GT ha il nuovo Leader, è quindi raffreddata a liquido, ha 4 valvole, e fa i 105km/h effettivi.

Stai parlando di 2 motori diversi con prestazioni diverse.

2) Le nuove frull sono + performanti non perchè hanno il vario e si elimina il tempo della cambiata (?), ma semplicemente perchè hanno alla base un progetto recente, e non su un progetto di 20 anni fa.

3) Il listino degli scooter è una cosa, il prezzo del concessionario è un altra.

Di listino, l'SH viene €3400, ma di fatto lo porti via a molto meno.

Vai da un concessionario e prova.

4) Fai attenzione poi che il concessionario che ti vende la LML NON NECESSARIAMENTE ha l'officina per i pezzi di ricambio ed il meccanico per le riparazioni; può essere semplicemente un concessionario senza officina, e poi ti rimbalzano all'officina autorizzata per le riparazioni.

_imprendits

Inviato
rispondo punto per punto:

1) L'ET4 del tuo amico monta un motore Leader completamente diverso dalla mia GT125.

In parole mooolto povere, L'ET4 è raffreddato ad aria, ha 2 valvole e fa i 90km/h; la mia GT ha il nuovo Leader, è quindi raffreddata a liquido, ha 4 valvole, e fa i 105km/h effettivi.

Stai parlando di 2 motori diversi con prestazioni diverse.

se fa i 105 effettivi, non puoi certo dire che vada + veloce e non di poco di un px 200 dato che anch'esso supera i 100.

2) Le nuove frull sono + performanti non perchè hanno il vario e si elimina il tempo della cambiata (?), ma semplicemente perchè hanno alla base un progetto recente, e non su un progetto di 20 anni fa.

allora la LML 4t che ha un motore nuovo dovrebbe andare + delle vespe frullo

3) Il listino degli scooter è una cosa, il prezzo del concessionario è un altra.

Di listino, l'SH viene €3400, ma di fatto lo porti via a molto meno.

Vai da un concessionario e prova.

se c'erano di mezzo gli incentivi il prezzo è falsato, e cmq non è detto che anche un concessionario LML fra un po' di tempo non possa farti uno sconto, ora che è appena uscita la vedo dura,

fatosta che l'sh di listino parte da 3400€.

4) Fai attenzione poi che il concessionario che ti vende la LML NON NECESSARIAMENTE ha l'officina per i pezzi di ricambio ed il meccanico per le riparazioni; può essere semplicemente un concessionario senza officina, e poi ti rimbalzano all'officina autorizzata per le riparazioni.

_imprendits

infatti ho scritto che dal concessionario mi rivolgo per i pezzi (basta ordinarli e gli arrivano) e come meccanico va bene quello sotto casa.

Inviato
se fa i 105 effettivi, non puoi certo dire che vada + veloce e non di poco di un px 200 dato che anch'esso supera i 100.

allora la LML 4t che ha un motore nuovo dovrebbe andare + delle vespe frullo

se c'erano di mezzo gli incentivi il prezzo è falsato, e cmq non è detto che anche un concessionario LML fra un po' di tempo non possa farti uno sconto, ora che è appena uscita la vedo dura,

fatosta che l'sh di listino parte da 3400€.

infatti ho scritto che dal concessionario mi rivolgo per i pezzi (basta ordinarli e gli arrivano) e come meccanico va bene quello sotto casa.

_mah

la colpa è mia che rispondo....

Inviato

scusate..

questo POTEVA essere un ottimo post. dove si recensiva la NUOVA LML 4T.

il resto come sempre quando appaiono le tre lettere (LML) è solo casino.

il confronto poi tra uno scooter automatico e una Vespa è semplicemente ridicolo.

il px o lml,ha un motore di 30 anni comodi.tutto è fuori che da prestazioni. la lml 4T idem.

e poi questo è un forum dove ci sono appassionati di Vespe. e le vespe hanno le marce.

poi le gts e simili sono ,come scooter automatici anche carine, e meglio di altra roba sul mercato.ma non vedo cosa hanno in comune con la roba che guidiamo noi che ha il pedale del freno a destra sulla pedana,eccetto la scritta nello scudo.

Inviato
scusate..

questo POTEVA essere un ottimo post. dove si recensiva la NUOVA LML 4T.

il resto come sempre quando appaiono le tre lettere (LML) è solo casino.

il confronto poi tra uno scooter automatico e una Vespa è semplicemente ridicolo.

il px o lml,ha un motore di 30 anni comodi.tutto è fuori che da prestazioni. la lml 4T idem.

e poi questo è un forum dove ci sono appassionati di Vespe. e le vespe hanno le marce.

poi le gts e simili sono ,come scooter automatici anche carine, e meglio di altra roba sul mercato.ma non vedo cosa hanno in comune con la roba che guidiamo noi che ha il pedale del freno a destra sulla pedana,eccetto la scritta nello scudo.

quoto in toto..si parla di due mondi diversi.

Inviato

ebbasta la diatriba frullatori-vespe...

ho provato la lml 4t a parte il rumore è praticamente un px..

una gt, una et4 o simili non gli somigliano ( di motore, di carrozzeria ecc) nemmeno per il bianco degli occhi...

andranno meglio, sarranno più veloci, saranno più stilose.. ma non hanno nulla in comune con i rottami che mi ritrovo sotto il culo.. _lingua_

Inviato
scusate..

questo POTEVA essere un ottimo post. dove si recensiva la NUOVA LML 4T.

il resto come sempre quando appaiono le tre lettere (LML) è solo casino.

il confronto poi tra uno scooter automatico e una Vespa è semplicemente ridicolo.

il px o lml,ha un motore di 30 anni comodi.tutto è fuori che da prestazioni. la lml 4T idem.

e poi questo è un forum dove ci sono appassionati di Vespe. e le vespe hanno le marce.

poi le gts e simili sono ,come scooter automatici anche carine, e meglio di altra roba sul mercato.ma non vedo cosa hanno in comune con la roba che guidiamo noi che ha il pedale del freno a destra sulla pedana,eccetto la scritta nello scudo.

Queste sono le vere vespe

Inviato

dico la mia...

provata e merita... va molto bene..

le finiture non sono chissache ma più di tanto...

certo è che non costa una miseria come costava la star qualche anno fa..

Inviato

mone65 non da più segni di vita? Che fine ha fatto con la sua star? Facci sapere.

Per la cronaca la prox settimana vado a provare una star 4t 125. Chissà se non mi compro la 150, ho paura che la <200 cc non esca mai

Inviato

Ci sono, sono alla finestra per sentire le varie idee del nugulo di vespisti.

posso dirti che complessivamente va molto bene anche sotto l'aspetto consumi,che come ho già detto sono ottimi. Posso aggiungere un'appunto sulla frizione, non ottima come era sugli ultimi px a sette molle se non sbaglio, sopratutto a caldo se si forza un pò la cambiata tenda ad allungare leggermente,poi un'altra cosa riguarda le saldature dei fili sul comando frecce, a distanza di giorni uno dopo l'altro se ne sono distaccati 3 e per evitare di andare dal concessionario e perdere mezzo pomeriggio ogni volta gli ho risaldati da solo, si sa l'Indiano non è perfetto.Chi di voi ha la possibilità di provarla,provi a forzare un po la frizione e magari anche a sfrizionare(possibilmente non in presenza del concessionario)per vedere se è un problema generale o solo della mia.

Inviato

Cercavo un Px qualsiasi per andare al mare, mi sono detto è un buon investimento lo uso ed intanto si rivaluta, peccato che siano venduti a peso d'argento è quasi meglio comprare gli ultimi PX a 2.000/3.000 € che non quelli da mettere a posto perchè tolta la passione a rifarlo ti costa come una macchina ed a rivenderlo sei fuori prezzo, allora mi sono guardato in giro ed ho comprato una Special 3 marce e una ET3 che ovviamente sto restaurando e penso che in questi modelli non siano soldi buttati anche perchè fino a poco tempo fà i veri collezzionisti le Vespe le consideravano solo se senza le frecce.

Però queste non posso usarle al mare le rubano sempre più spesso e neanche a Milano i 2 tempi sono bloccati.

Quindi mi sono detto è inutile discutere se non si guarda la rivalutazione del PX è logico comprare LML 150 4 T ci giri in città ci vai al mare e chi te la ruba? La manutenzione è più cara? ok ma quanta benzina e quanto olio risparmiati? Se c'è nostalgia è inutile devi tenere una Vespa, una vera ma che puoi usare solo la domenica o giù di lì.

Ps. ho chiesto in LML la 200 4 T non hanno proprio in mente di farla! Anche se un anno e più fà ho trovato le 2 foto che allego di una 200 4 T.

Per quanto ne sò la Piaggio si è giocata tutti i diritti sui PX quando ha lasciato la LML che gli ha costruito gli ultimi pezzi, forse in Nuova Zelanda c'è ancora qualche 200 nuovo 2 T e mi sembra anche a Napoli in argento o neri da immatricolare a 2 T ??? a 4.500 €. Per i nostalgici.....

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Inviato

si diceva lugio, o meglio eddie bullet ha detto questo, perciò vedremo. Immagina se ti dicessero ufficialmente che uscirà una 200 4t... si bloccherebbero le vendite di una percentuale di 150 4t. Ragiona un pò dal lato del marketing....

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