Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
concordo con vespower,ma si abbina bene ache con i 180 di scarico

ok ragazzi.. grazie.. ve l'ho chiesto xk ho intenzione di rifasare il mio 132 malossi e portarlo all incirca sui 185°di scarico... e x prendere la marmitta ero in dubbio tra una zirri silent, che voi mi dite andare bene con i 185┬░, o una simonini silent che,ho chiesto alla simonini racing, e mi hanno detto essere studiata x i 180 ┬░.. allora la migliore sarebbe la zirri?

la simonini costa 100 euro in meno ed è anche molto carina.. quindi sul lato economico-astetico =) ero più orientato verso la simonini.. ma dite che ci sono grandi differenze in quanto a prestazioni tra le due?

Inviato

a quello che ho letto la silent 2,(è quella di massimo) và bene per fasature un pelo più basse della zirri vecchia.

io valuterei anche le marmitte di mircoRR..

altrimenti prova la simonini D&F che costa il giusto..

Inviato

la zirri mi riferivo alla silent di angelo però quella chiamata silent corsa.. praticamente la vecchia silent migliorata.. questa che allego....la simonini invece è quest'altra che allego.. allora che mi consigliate.. ho contattato angelo zirri e mi ha detto che vuole 240 euro x quella.. x me sono troppi.. usate non ne trovo.. ora forse ne ho trovata una a 200 spedita.. nuova.. voi che dite.. ricordo che la simonini la prendo nuova con 145 euro.. =)

d3e96280-010c-4d8a-82b3-389906ff68d7.jpg

56f2c68bcedf7_!BdskigwBGk(KGrHqIOKj!Eq4g

!BdskigwBGk~$(KGrHqIOKj!Eq4gH8f+hBK6FIEFc1Q~~_12.jpg

56f2e6cbcd7b7_!BdskigwBGk(KGrHqIOKj!Eq4gH8fhBK6FIEFc1Q_12.jpg.4bae68525527a430941dbd7f9a4f8445.jpg

d3e96280-010c-4d8a-82b3-389906ff68d7.jpg.1da5c798792ddb3880d19d6bd4aeec7e.jpg

Inviato

la zirri è un ottima marmitta,l'ultima ha avuto commenti molto positivi e pare migliore della prima. dalle recensioni emerge che ha meno buco di coppia rispetto alla silent primo modello.

quindi,senza avere provato nè la simonini,ne la silenti di massimo direi che se dovessi scegliere prenderei la silent di massimo.

la simonini,che è stata cambiata dalla vecchia solo per la modifica "silent", dovrebbe avere come la vecchia il problema del buco di coppia.

di solito con queste marmitte serve accorciare i rapporti,o montare una quarta corta per ovviare al "buco" che può essere un problema nella cambiata terza/quarta.

poi dipende tutto dal motore che hai e da come lo vuoi usare.

Inviato (modificato)
si però la nuova simo con il silenziatore cosi ha guadagnato parecchio ai medio-bassi

senza penalizzare gli ottimi alti che aveva la d&f

ottimo!

se l'hai provata e dici così la simonini silent è un'altra marmitta dal rapporto qualità/prezzo più che buono!

Modificato da _kenzo
Inviato

e allora segui il consiglio ad/dc, vai di simonini e stai tranquillo......

Calcola che se il buco ai medi è calato ti avvicini al buco della silent ( io ho quella di massimo il buchino non è tragico ma si sente.....), se il rumore è calato non hai nulla da invidiare alla silent che è silent sta bella ceppa di m...... , e risparmi un botto di soldi....

Inviato

detto non è detto nulla.

dipende anche da come è l'insieme aspirazione/fasi cilindro.

se vuoi andare a colpo sicuro mettila,altrimenti prova e alle peggio ripieghi con il solo pignone di 25/26 o riapri in seguito.

Inviato
detto non è detto nulla.

dipende anche da come è l'insieme aspirazione/fasi cilindro.

se vuoi andare a colpo sicuro mettila,altrimenti prova e alle peggio ripieghi con il solo pignone di 25/26 o riapri in seguito.

quoto, e ribadisco che quella della quarta corta è ormai più una moda che una necessità..... io non ho mai avuta una ed i motori son sempre andati alla grande.... piuttosto come fà notare kenzo è una soluzione furba quella dei pignoncini.....

Inviato
quoto, e ribadisco che quella della quarta corta è ormai più una moda che una necessità..... io non ho mai avuta una ed i motori son sempre andati alla grande.... piuttosto come fà notare kenzo è una soluzione furba quella dei pignoncini.....

bene grazie ragazzi.. io la 4°corta ce l'ho già.. spero ke mi debba servire!!! =(

mio frate ha un 130 parmakit al carter (in alluminio, testa in ergal ecc) e con 27/69,zirri silent, e 28 la 4°corta l'ha messa e va davv bene.. nn sembra troppo corta..

Inviato

è un crimine mettere la 4 corta sul parmakit,il mio tirava la 27/69 e cambio originale

con la silent,comunque la 4ta corta devi vedere tu se metterla in base a il tipo

di strade che affronti e a come ti piace il motore.

Io l'ho messa perchè qui abbiamo molte salite, e infine perchè sentivo comunque il motore un po fiacco in quarta anche si riusciva a tirarla tutta

Inviato
è un crimine mettere la 4 corta sul parmakit,il mio tirava la 27/69 e cambio originale

con la silent,comunque la 4ta corta devi vedere tu se metterla in base a il tipo

di strade che affronti e a come ti piace il motore.

Io l'ho messa perchè qui abbiamo molte salite, e infine perchè sentivo comunque il motore un po fiacco in quarta anche si riusciva a tirarla tutta

capito.. beh io la provo sul malossi così come ce l'ho ora.. poi appena posso apro tutto e metto l albero in c 53 con basetta da 1 mm sotto il cilindro e abbasso un pò lo squish.. e valuto se mettere la 4°corta o il pignoncino o nessuno dei 2.. grazie comunque.. volevo farti un altra domanda.. rifasando come faccio io una volta fatto la 4°poi la tira meglio o peggio o rimane invariato??

Inviato
capito.. beh io la provo sul malossi così come ce l'ho ora.. poi appena posso apro tutto e metto l albero in c 53 con basetta da 1 mm sotto il cilindro e abbasso un pò lo squish.. e valuto se mettere la 4°corta o il pignoncino o nessuno dei 2.. grazie comunque.. volevo farti un altra domanda.. rifasando come faccio io una volta fatto la 4°poi la tira meglio o peggio o rimane invariato??

se metti un corsa 53 aumenti la coppia, quindi anche la capacità di tirare rapporti "lunghi"...

Inviato
se metti un corsa 53 aumenti la coppia, quindi anche la capacità di tirare rapporti "lunghi"...

esatto c ho pensato ma dato k rifasando si aumenta la potenza e diminuisce la coppia (almeno csì mi sembra d aver letto) magari alla fine le due cose si compensano.. anke se credo che tu abbia ragione =)

Inviato
esatto c ho pensato ma dato k rifasando si aumenta la potenza e diminuisce la coppia (almeno csì mi sembra d aver letto) magari alla fine le due cose si compensano.. anke se credo che tu abbia ragione =)

si, ma se stai sui 180/185 in corsa 53 non sei esageratamente alto con le fasi: il mio m1 in c53 e rifasato a 185/126 tira la 4 egregiamente con la 27/69 anche se, ammetto, un pignone da 26 sarebbe il cacio sui maccheroni.....

Inviato

capito =)..

cmq ricapitolando.. ho trovato:

una simonini silent (quella che vi ho già fatto vedere) a 150 euro spedita.. nuova

ora ho trovato anche questa zirri silenr corsa a 200 euro spedita.. anche questa nuova..

e poi ho visto una mirko rr che mi sembra buona anche se esteticamente non mi piace molto.. dovrebbe venire sui 160 spedita credo.. che mi dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...