Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, tutto quello che vi scriverò è solo per farvi prendere in considerazione alcuni dei posti che personalmente conosco e che vi consiglio di non sottovalutare.

Frutto della mia voglia di girare e capire cosa abbiamo intorno, molte mete sono anche frutto dei viaggi "forzati" per via del lavoro che faccio.

Dice Sgarbi che la puglia dopo la toscana è la seconda regione in Italia per contenuti culturali. E ne sono d'accordo (ma la toscana non la conosco) ihih

Considerate che non conosco tutta la benedetta puglia, e i posti che vi cito sono degli spunti per googlare.

Non sono un professore di italiano e qualche errore potrei farlo. Non ridete.

Inizierò per provincie, in grassetto i must

FOGGIA

- San giovanni rotondo (meta religiosa) famosa per padre pio

- San michele al monte (monte sant'angelo) meta religiosa e non, se visitata in gennaio regala panorami mozzafiato, un tizio mi

disse che alcune volte si vede il Gran Sasso.

-Vieste: mare molto bello sabbioso, città storica vale la pena visitarla.

-Peschici la strada che collega vieste e peschici sarebbe bella in vespa, e su questa strada si trovano molti campeggi,

alcuni tranquilli, alcuni per giovani a prezzi ragionevoli.

- A scendere si trovano insenature sul gargano bellssime, la strada è piena di curve ma è curata (pugnochiuso,baia delle zagare per citarne alcune) strade che regalano scenari stupendi. Ci sono alcune strade interne che davvero possono togliere il fiato, dove i cellulari non prendono.

BARI e BAT

-Barletta: quì ci passa la storia di federico II di svevia il castello, mare pessimo.

-Andria: segnalo catel del monte: un must per giappo e tedeschi (se passate di quì vi posso consigliare ristoranti tipici)

Se ci passate è obbligatorio assaggiare in un quasiasi caseificio la mozzarella di mucca e la burrata.