Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

oggi mi son dedicato a spazzolare alcuni pezzi...beh faticaccia e mal di testa arggg...comunque abbiam spazzolato un bel pò di cose di modo che facciamo una sola zincatura e fosfatiz...ci son ancora altre cose che non si vedono in foto perchè non ho avuto tempo per terminare....sabato prox finisco tutto e l'altra settimana tutto alla galvanica!!!

zlau7t.jpg

1zco4e1.jpg

1zxphkk.jpg

Inviato

Ciao alby volevo chiederti una cosa: il fanalino posteriore originale in zama lo hai fatto ricromare poi? Te lo chiedo perchè io avrei lo stesso problema per lo stop della mia vnb6.

Ciao

Raffaele

Inviato

Non ancora raf...sono indeciso perchè è molto tarlato e mi hanno detto che per togliere quei buchetti bisogna limare ed essendo molto sottile c'è il rischio di spaccarlo....ecco perchè è ancora tutto un punto interrogativo...parlo chiaramente se ne trovo uno ad un prezzo onesto lo acquisto e lo faccio cromare...ma deve essere perfetto...

Inviato
Non ancora raf...sono indeciso perchè è molto tarlato e mi hanno detto che per togliere quei buchetti bisogna limare ed essendo molto sottile c'è il rischio di spaccarlo....ecco perchè è ancora tutto un punto interrogativo...parlo chiaramente se ne trovo uno ad un prezzo onesto lo acquisto e lo faccio cromare...ma deve essere perfetto...

e lo so, ho lo stesso problema anche io. io cmq ho deciso che se non riesco a ricromarlo lo faccio riverniciare in un colore che si avvicini all'effetto cromato.

Ciao

Raffaele

Inviato
alby tutti i dettagli in metallo come li spazzoli dalla ruggine...spugna verde porosa e cif?

ma parli delle cose che hai visto spazzolate???se mi ci mettevo con retina e cif finivo l'anno prossimo...hihihihi...spazzola metallica e viaaaaaa...vengon perfetti....poi per i pezzi in vista...tipo ammo anteriore...una bella passata di carta e acqua finissima per togliere anche i righini più piccoli così da far venire una zincatura liscia e perfetta!!!

Inviato
complimenti alby veramente un ottimo lavoro e complimenti anche a simone

(scusa se non seguo il post assiduamente ma e un po un periodo di m**da)

pako...grazie dei complimenti...dai passano i periodi NO...e spero il tuo passi quanto prima!!!

Inviato

eccomi...questione clacson....dunque l'avevo trovato nuovo...fondo di magazzino e tra i costi cromatura e il tempo per revisionarlo beh in termini economici costava meno acquistare quello nuovo....solo volevo la "VOCE" fosse sua...sarebbe stato come cambiare a Selvaggia le corde vocali e quindi....vai di apertura...

non si presentava malissimo...ma si vedeva in alcuni punti l'ottone sotto...diciamo andava benissimo per un conservato...

2dc6bvb.jpg

2rf7bq9.jpg

1zz293b.jpg

34y4h6s.jpg

iggrdk.jpg

mbob41.jpg

per quest'ultimo pezzo se lo pulisco col diluente faccio qualche danno???

14mgaon.jpg

Inviato (modificato)

questo particolare lavoretto è dedicato al caro KIWI...che ne dici???

strana polverina bianca...non pensate male eheheh..(pasta al trizio radioattiva...)..la si applica su una base...nel mio caso ho scelto un pezzetto di legno perchè assorbe acqua e siccome di mescola con GIUSTO una goccia di acqua..nel caso sia di più viene assorbita......mescolata la dose desiderata si applica sulla lancetta...è di colore BIANCO...ma di sera..........

2uzuyye.jpg

2sb6e4n.jpg

ecco la MAGIAAA...diveta fluorescente...

15owmtk.jpg

che ne dite del risultato???credo soddisfacente no???

asciugato bene si affina "leggermente" e diventa perfetta!!

Modificato da albymatto
Inviato (modificato)

Non ce l'hanno tutti...assolutamente...io l'ho trovata da BELARDINI...vendono ricambi e attrezzi per orologiai...insomma fornitura per loro...questa pasta si usa sui quadranti di orologi...indici e lancette....questo pochetto di pasta costa ben 16,80 euro...per niente pochi...però ripaga il fatto che è divertentissimo fare certi lavoretti....

N.B. Con tale quantità credo si riescano a fare almeno 15 lancette!!!

Modificato da albymatto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...