Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie ragazzi ma volevo sapere la tonalita perche un mio amico a una tonalita piu arancio acceso guardate foto la vespa e del mio amico e nell'altra foto la differenza tra il mio sportelllino con il suo parafango che ve ne sembra grazie

10052010422.jpg.4cb3db7c297e94027f4c9fdb

10052010423.jpg.7dc60ea83755b41a19d0c617

10052010422.jpg

10052010423.jpg

10052010423.jpg

10052010422.jpg

10052010423.jpg

10052010422.jpg

10052010423.jpg

10052010422.jpg

10052010423.jpg

10052010422.jpg

10052010423.jpg

10052010422.jpg

10052010423.jpg.d4dde1e876e3a9726f6c400da77e671b.jpg

10052010422.jpg.fde582ca4b91a25263b824645432b7b0.jpg

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Ciao, questa volta ti volevo chiedere un favore.

Se non l'hai già montato, puoi fare una foto del retro del contachilometri così mi do una idea di quanto si riesce a ribattere il bordo?

Scusa se ti creo disagio e ti riesce difficile consideralo come non detto.

Ciao

ciao carissimo...credo che qui troverai risposte ad ogni tua domanda....fammi sapere altrimenti mi chiedi nel dettaglio cosa ti serve e cerco di aiutarti...abbracci!!!

http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/73519-clinica-vivisezione-4-conta-km-et3-rally-sv.html

Inviato (modificato)

WORK IN PROGRESS!!!

completata la forca mettiamo su il parafango con già fissata la sua bella crestina ORIGINALE!!!...direi che delle volte è davvero un pò rompiscatole farlo calzare..questa volta "al primo colpo" _salti

2emzf2p.jpg

wgvvdc.jpg

viti allineate successivamente...

bgr6oo.jpg

impianto elettrico e guaine passate!!!

2lt6ce8.jpg

16k5gsz.jpg

mrxn39.jpg

25sphyf.jpg

forca con ruota provvisoria!!!

2e3oa3k.jpg

i6e63k.jpg

104q8e8.jpg

tiranti lasciati così com'erano...puliti e belli ramati!!!

znakg4.jpg

beh domani si prepara il motore...lo si inizia a pulire per benino e.............................vedremo!!!

Modificato da albymatto
Inviato
non proprio agli sgoccioli...certo è che i lavori avanzano...e sono davvero felice!!!finalmente anch'io su una vespa!!!

L'importante è che il lavoro vada avanti.......

Capisco che quando si ha una cosa così bella per le mani non si veda l'ora di andarci a giro, ma verrà anche questo momento!!!

Gustati tutta l'essenza di questi momenti, te li ricorderai sempre con piacere!!!

Inviato

guarda che me li gusto tutti questi momenti hihihihihih e poi devo dire la verità è sempre un piacere star lì a far qualcosa per Selvaggia specie quando NONNA ci porta i vari spuntini lì durante il lavoro hihihihihi....che bontà che bontà!!!

Inviato

veramente stupendaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

vederla crescere è una soddisfazione anche per me!

però adesso vengo giù e frusto te e andrea_grrr__grrr_

Perchè c'è il cavalletto montato senza scarpette?

Di solito forzano ad entrare e vanno battutte con un mazzuolo di gomma per farle arrivare a fine corsa.

Ora........................

non mi dire che lo fate da montato vero?_???__???__???__bacino

Inviato (modificato)

eccole....si parte dalla crocera...la sua era bella consumata ed indipendentemente va sostituita in caso di revisione completa del motore!!!

2lwlu6e.jpg

33m6fpj.jpg

cuscinetto sostituito...

4gt3yg.jpg

vista dall'interno...

8zijyt.jpg

11177o3.jpg

sdl05k.jpg

ancora.....

2r3kqab.jpg

3zmvk.jpg

altro cuscinetto....dell'albero...

1tacqt.jpg

260y590.jpg

vista d'insieme....

r8uuee.jpg

paraolio...

jt819j.jpg

passiamo alla frizione...sempre ricambi originali PIAGGIO...

oa52z9.jpg

pacco frizione completato...

2dbkupx.jpg

passiamo all'albero..........rivisto e con biella NEW!!!

amp9c8.jpg

jphu85.jpg

25ajceg.jpg

ecco...questione marmitta...sinceramente metterla nera era un pugno nell'occhio....e non l'avrei vista....in attesa di quella originale ho cominciato a sverniciarla....in settimana finisco di pulirla e facciamo il lavoretto con effetto virata oro...poi con calma e a lavoro ultimato posterò le foto...intanto eccone una....

2ldy69g.jpg

a presto per le news...._bellavita

Modificato da albymatto
Inviato

albè, simone ha ragione per il cavalletto.....

strano che le nostre 180 così vicine di telaio abbiano la stessa frizione ma diverso paraolio lato frizione.....la mia lo montava con carcassa in metallo.....

unico appunto....l'abero montato sul cuscinetto lato frizone...in genere quando hai il rulli sul lato volano lo monti sul rulli sennò rischi di far uscire i rulli dalla ghiera interna in caso di accoppiamento leggermente disassato.....

Inviato

per le scarpette....beh simo e kiwi state sereni perchè non facciamo del male a Selvaggia.....facciamo ammorbidire prima le suddette in acqua bollente tant'è che dopo entrano facilmente e senza alcuno sforzo o martellata hihihihi...

per il paraolio quoto quanto dice TONY e se non erro quello vecchio aveva anima in metallo...

Inviato
per le scarpette....beh simo e kiwi state sereni perchè non facciamo del male a Selvaggia.....facciamo ammorbidire prima le suddette in acqua bollente tant'è che dopo entrano facilmente e senza alcuno sforzo o martellata hihihihi...

per il paraolio quoto quanto dice TONY e se non erro quello vecchio aveva anima in metallo...

Per farle entrare evitanto che rimanga l'acqua nel cavalletto io uso l'alcol che le fa scorrere come il grasso ma una volta evaporato non si muovono più!

Inviato

quello dell'alcol è il metodo piu veloce

metti che nn hai l'alcol un po di acqua calda la si rimedia sempre

io di solito uso il secondo metodo

vedasi anche per la guarnizione bauletto e gommini vari

vai albe che oggi ti vado a prendere sta benedetta camma

Inviato
i paraoli con anima in metallo e questo sono uguali.....hanno le stesse quote.

Questo è un corteco, quello che hai tu simone è un Rolf sicuro...montato di serie e ancora in vendita come ricambio piaggio.

Si hai ragione. il mio però non so se è rolf...ma disicuro è in Viton marrone!

Comunque l'albero io lo monto sul rulli.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...