Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

se il lavoro non fosse stato 100/100 per l'appunto non l'avrei fatto...poi comunque andava rivista la valvola viste le condizioni...pietose...!!!

Poi giusto per precisare...sarà pur vero che sono pignolo su alcuni dettagli...però sai...bisogna pur divertirsi un pò con queste vespe...quindi va bene la cura per i dettagli ecc...ma sul motore siccome non ho fatto cose estreme ci stanno bene i lavori fatti...almeno a mio avviso...poi ovvio...magari ai maniaci dell'ORIGINALITA' sembrerà che ho fatto chissà quale danno...ma io non credo di aver stravolto chissà cosa...anzi...probabilmente ho reso solo il motore un pò più allegro!!!_ok1

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
...magari ai maniaci dell'ORIGINALITA' sembrerà che ho fatto chissà quale danno...

Partiamo dal presupposto che tu non puoi permetterti di dare del maniaco dell'originalità a nessuno_haha_

Comunque si posso essere d'accordo con te...alla fine devono andare bene e farci divertire....vedrai che bellezza i rapporti della 180.....fermo restando che quando devo limare dell'alluminio di motori very old sono molto titubante....anche se poi nela mia ho montato frizione con anello e ho limato il carterino.....

La frizione....non ricordo hai quella a biccherini tondi o ovali.....

Inviato

bicchieri OVALI come la tua...pensa te che volevo addirittura metterci su la frizione della PX200 ultimo tipo per renderla leggerissima...hihihihi...poi affascinato da quella a bicchieri ovali...che a mio avviso è favoloso...ho lasciato su quella e credimi simo...è leggerissima...ovvio rispetto a tante altre rally-sprint ecc da me viste.......sarà fortuna???

Inviato

ovali.....mi era sfuggita in foto.......sicuramente avrai controllato le possibili crepe che si formano a causa della vicinanza dei fori al bordo e la conseguente scarsità di materiale nel bordo campana_nonvedo

quella frizione comunque è bellissima...peccato non poter girare con il pacco frizione a vista_sbiancare

Inviato
peccato non poter girare con il pacco frizione a vista_sbiancare

ahahah...guarda l'abbiamo controllata ed era perfetta...poi tutto sommato questa vespa ha camminato poco....c'erano solo 18000 km circa segnati ed il contachilometri anche se bloccata la lancetta segnava lo scorrere dei km...quindi sono REALI suppongo...

Inviato
ahahah...guarda l'abbiamo controllata ed era perfetta...poi tutto sommato questa vespa ha camminato poco....c'erano solo 18000 km circa segnati ed il contachilometri anche se bloccata la lancetta segnava lo scorrere dei km...quindi sono REALI suppongo...

Meglio...ti ricordi la mia??? 33.000km non credo reali...penso che il concessionario li abbia abbassati_ok1....aveva finito le rettifiche_grrr_ e frizione spaccata in 4 punti...rigovernata a TIG e anello di sicurezza......è di un morbido e precisa che è una goduria.....

Inviato (modificato)

piccoli aggiornamenti....

clacson pronto alla chiusura con guarnizione rifatta HOME MADE

5n13pd.jpg

questione guarnizione sotto il serbatoio...a me quelle rifatte non piacciono anche perchè ne ho viste in sughero e son giganti...stringendo il serbatoio slabbrano molto verso l'esterno...ho trovato questa ORIGINALE a cui devo togliere lo strato di vernice superficiale...molto semplice perchè viene via facilmente...se va bene la lascio...è bella precisa...

2mhtn2s.jpg

scritta tappo serbatoio....ho questa in casa...con anima in alluminio sembra...ma va bene o serve quella con fondo trasparente???

13z12h.jpg

grazie......

Modificato da albymatto
Inviato
E' venuto molto bene il clacson.

Sei riuscito a trovare l'occhiello centrale della dimensione giusta?

ecco come abbiamo risolto per l'occhiello centrale:

protagonista....si toglie il chiodino centrale e si lima intorno alla circonferenza perchè più grande....noi l'abbiam messo in un trapano e passata la circonferenza lungo una lima...risultato ottimo!!!

20qm0r7.jpg

si ribatte poi il piattello dietro dopo aver tagliato un pò il nostro protagonista perchè più lungo del necessario...

2rhpxcy.jpg

risultato finale...sporco ancora ma soddisfatti del lavoro...anche se c'è stato un piccolo problema tecnico che poi è stato risolto!!!

2v0zpdx.jpg

Inviato
infatti KIWI solo che il tuo lo lasciasti così o sbaglio???

Comunque come ho specificato più volte...dal tuo post ho preso molti spunti!!!

Era solo una battuta.....sono in molti ad usare il sistema della lima e trapano_bacino

Cosa intendi per lasciato così.....non ti seguo

Inviato
...

Cosa intendi per lasciato così.....non ti seguo

dunque ti spiego cosa volevo dire...te hai ribattuto come abbiam fatto noi dietro???

Haia anche limato la circonferenza visto che il chiodino è più largo???questo intendevo..siccome non ricordo...pensavo lo avessi lasciato così com'era in origine!!!

Inviato (modificato)

ecco...oggi ci siam dati da fare per "diciamo" ultimare i lavori...manca ancora qualche dettaglio ecco....però tutto sommato è quasi completa....in settimana prendendo il resto delle cosette da mettere la terminiamo!!!

impianto elettrico OK....clacson finalmente OK...insomma tutto al posto giusto!!!e funziona anche il contachilometri!!!_bellavita

rtqkaf.jpg

2622hpf.jpg

ivb8uu.jpg

qs8f0p.jpg

a3l4c8.jpg

eccola ad ora di pranzo mentre si accingeva a fare la pappa!!!

24670pu.jpg

fanaleria originale ant. e post!!!con portalampade originali sdoppiati!!!

iy0m1i.jpg

5ltb2d.jpg

o0bbzs.jpg

331n7a0.jpg

ecco i famosi parapolvere...bellissimi!!!

ih79jc.jpg

fbkjo6.jpg

ecco chi ha un pochino e dico proprio un pochino partecipato alla rinascita di Selvaggia_???__sbiancare....grazie di cuore Andrea.._bacino..sei e sarai sempre un grande AMICO!!!senza te di sicuro con i danni che faccio non ne veniva fuori un capolavoro!!!

certo sei proprio uno SPORTIVO qui su Selvaggia!!!

2qjyn3a.jpg

20a2v83.jpg

ke6a1d.jpg

eccola insieme alle sue sorelline....gioiosa e allegraa!!!

awpzbm.jpg

Modificato da albymatto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...