Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
...per il motore serio lo farò sul PX...

...questo lo trovo mooooolto interessante...

albè, se non trovi quì i componenti per la 180 non li trovi da nessuna parte, t'ho già fatto la ricerca specifica per 180 rally:

SIP Scootershop: performance & style f├╝r Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubeh├Âr, Tuning und Ersatzteile

questo sito è stupendo...ci sto spendendo tutti i miei averi

• Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

lo credo anch'io però sai abbiamo avuto esperienze in merito...albero anticipato modificato da originale in un noto centro rettifiche....bleahhhh..venuto male...non andava proprio...poi quanto prendono per farlo???su per giù???

Inviato

Per l'albero puoi lavorare quello di un 200 rally, levando come dice tony il labbro.

Come gruppo termico, nel mio 180 io ci ho piazzato un motore 200 piaggio tornito esternamente, lasciando il 20/20 e stessi getti. Per mantenere la marmitta a salame del 180 puoi tornire esternamente il collettore di scarico solo nel tratto interessato all'imbocco della marmitta.

In poche parole carter vsd immacolati, sana accensione a puntine, coppia esuberante, rapporti "corti". I 200 originali quando si è in 2 o c'è un minimo di salita non ti stanno dietro neanche col pensiero.

C'è una discussione in merito di un annetto fa che adesso cercherò.

Inviato

Il mio albero era OK e non l'ho mai toccato.

Per la discussione sul cilindro 200 vai nel bellissimo post di kiwi 76 "un ponte per la rally" sul restauro del suo 180 (sono tante pagine, ti consiglio di leggerlo tutto con attenzione)

Ciao

Inviato
scus al'ignoranza tony ma perchè l'albero suo a questo punto non va bene???

mi spiego...mettendo il cinìlindro 200 l'albero che ora ho tolto dal motore non ci monta???non av bene???

L'albero che hai smontato va benissimo, solo che mi sembrava di aver capito che fosse sbiellato. In tal caso devi ripristinarlo.

Inviato

se vuoi una buona configurazione posso smontare il motore della desmosedici di Ivan e te lo monto su selvaggia a te va bene?

è come andare su un aereo e noi poveri vespisti a piedi però gli ho scroccato un giro grazie alla mia faro basso visto che Ivan ha voluto provare tale vespa.

un giro intorno al del duca è stato fantastico purtroppo nessuna vespa da la stessa ebbrezza.

Inviato
salve Ragazzi vi voglio dire che l'albero motore del 200 da quello della 180 o 150 l'unica differenza è solo quel bordo sulla spalla poi del resto sono identici

scusa andrea ma spiegami una cosa se gli alberi motori della 150 180 200 sono uguali quindi anche la corsa perchè fino ora ho sempre saputo che il calcolo della cilidrata si fa in base alla corsa dell albero con una formula che ora nn ricordo puoi schiarimi un po le idee visto che sono molto confuso tu come calcoli una cilindrata grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...