Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, devo fare un bel viaggione quest'estate. Fra i mezzi, ci sarà la mia 50 Special (truccata a dovere per tirare come un mulo ogni peso!!).

A parte portapacchi anteriori e posteriori che dicono portata max 6kg e che invce caricherò con una dozzina di kg ognuno, qualcuno mi sa dirè se c'è qualche buona ditta (reperibile a buon mercato) che faccia delle buone borse laterali con portata NON INFERIORE a 20/25litrie che si possano montare senza troppe modifiche? (possibilmente)

Grazie millissime!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Certo, è ovvio! Infatti ho parlato di borse laterali! Le monterò a cavallo del serbatoio. Le bretelle le faccio correre sotto il sellino, altrimenti sarebbe cosa impossibile...

Fra pesi posteriori (di gran lunga maggiori a quelli anteriori), annullo praticamente il peso anteriore (che comunque non superera gli 8/10kg), potendo viaggiare comunque ottimamente!

Ho già fatto qualche viaggio, ma ora che mi spingo più lontano voglio aggiungere le laterali...

Inviato

Io ho due borse laterali in cordura di piccole/medie dimensioni che attraverso un sistema a velcro utilizzo sia sui PX che sulla Primavera. Le ho acquistatate da un ragazzo di Cervia che aveva un annuncio su subito.it

Imbottite ed abbastanza capienti per le dimensioni, reggolo benissimo la pioggia, mi sono fatto Fano-Gubbio sotto un temporale torrenziale ed hanno tenuto alla grande, inoltre una volta staccate attraverso dei ganci si uniscono assieme e con la loro cinghia puoi portartele dietro.

Ti invio foto dove le vedi montate sul mio PX nero.

[ATTACH]39078[/ATTACH]

Foto0288.jpg

Foto0288.jpg

Foto0288.jpg

Foto0288.jpg

Foto0288.jpg

Foto0288.jpg.c1b47ab34fc2ee8c55e484617896953f.jpg

Inviato

Attento che una di queste non vada nel volano o, in caso di sportellino chiuso, ad atturare troppo la presa d'aria del motore...

Posso chiederti dove devi andare?...penso che il grande Giorgio Bettinelli portasse con se meno roba durante i suoi viaggi... :)

Inviato
Attento che una di queste non vada nel volano o, in caso di sportellino chiuso, ad atturare troppo la presa d'aria del motore...

Posso chiederti dove devi andare?...penso che il grande Giorgio Bettinelli portasse con se meno roba durante i suoi viaggi... :)

Io per i miei viaggi uso quelle della GIVi!!! Ottime e capienti!

Ciao Marco

22082009516.jpg.d68a515d5c275c77c03a9c84

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg

22082009516.jpg.80d468200084e1fd18fcbc45ddff99a2.jpg

Inviato

Potresti valutare anche l'ipotesi di installare un bauletto...il problema è portarselo dietro.

Sicuramente non è bellissimo da vedersi eh..però che ti frega, l'importante è che ci stiamo comodi noi..

Inviato

Le Borse in Cordura in questione sono molto comode e Acqua in ogni condizione non ne entra e sono addirittura termiche e non vanno ad ostruire praticamente nulla e ve lo dimostro:

DSCN0377.jpg.a72bfc864240d1e5fceb146f4ff

DSCN0657.jpg.8557cfdb1c3a5a2c33262f71f82

DSCN0377.jpg

DSCN0657.jpg

DSCN0657.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0657.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0657.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0657.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0657.jpg

DSCN0377.jpg

DSCN0657.jpg.9a091f3567c7b33a4c4cd6c2e140ee9b.jpg

DSCN0377.jpg.f7878a70d1cc984f87e079ef05d5110f.jpg

Inviato

Ciao Marco

ma non sei un tropo carico sul posteriore?!.... io bilancerei meglio spostando sull'anteriore utilizzando il classico portapacchi...

Inviato
ma non sei un tropo carico sul posteriore?!.... io bilancerei meglio spostando sull'anteriore utilizzando il classico portapacchi...

sarà anche vero che viaggio carico sul posteriore però finora ho percorso 5000km in queste condizioni e non ho avuto nessun problema......

Inviato

Ragazzi, grazie davvero!!

E' stato un post fantastico!! E mi ha fatto anche tanto ridere!!:)

Comunque alla fine mi sono rivolto alla Givi... Borse da 30l cadauna (più ulteriori 5l se si aprono) come quelle di ujaguarpx125.

Sono Buone, resistenti e costano relativamente poco... 95€.

Purtroppo sono costretto ad "appoggiarle" di fianco alle pancie... Il passaggio dell'aria per il raffreddamento me lo studio per benino... Credo di montare un qualcosa che gli apporti maggiore aria...

Per anteriore e posteriore... Portapacchi ovviamente!:)

E per chi vorrà vedermi... Beh in agosto si va in corsica, partendo dal cuore della Padania!:)

Grazie ancora!!

Inviato
Potresti valutare anche l'ipotesi di installare un bauletto...il problema è portarselo dietro.

Sicuramente non è bellissimo da vedersi eh..però che ti frega, l'importante è che ci stiamo comodi noi..

No il bauletto nun se pò vedè!!!_grrr_

Inviato

Ciao Marco

Ma sono legali ???

Mi pare che il Codice della Strada preveda degli ingombri laterali massimi da non superare...

Inviato

Beh, come al solito mi fate sorridere davvero!:)

Allora, punto 1: è vero, per il codice della strada non si può andare oltre gli ingombri del manubrio, ma... avete mai visto qualcuno che lo rispetta? (se anche di pochi centimetri...)

Punto 2: Eh beh, avreste ragione a dire che per la Corsica è troppo, ma innanzitutto ci sto 13 giorni (Yeeesss!) e poi... C'andiamo in tre e la vespa per due... La carichiamo sicuramente meno..!

A proposito, qualcuno dice di stare attenti, lì sono un po ladri. Vero?

Grazie mille e... Tranquilli, non impenna, la guiderà mio fratello... 90kg!:) eee

Inviato
No il bauletto nun se pò vedè!!!_grrr_

Ma che parli a fare tu ??? non ti fai nemmeno + sentire e vieni a spiegarla sui bauletti!!!!!Ti ci metto dentro ...insieme ad un gatto attaccato ai marones poi vediamo!!!ahahahahahaha

Fatti sentire testina!

Inviato
Ma sono legali ???

Mi pare che il Codice della Strada preveda degli ingombri laterali massimi da non superare...

Vai tranquillo! mi hanno fermato un paio di volte sia i CC che i PS e mai avuto problemi, anzi, si incuriosiscono sul viaggio.....

Poi cazzo è una vespa non un autotreno!!!!!! sporgeranno al max di 10cm!!!

Per Alfistalatino, le borse non creano problemi all'aria della ventola perchè se stringi bene le fasce, la borsa di destra rimane sopra la ventola senza pregiudicare l'arrivo dell'aria....

VAI TRANQUILLO!!!!

Ciao Marco

Inviato
Io ho due borse laterali in cordura di piccole/medie dimensioni che attraverso un sistema a velcro utilizzo sia sui PX che sulla Primavera. Le ho acquistatate da un ragazzo di Cervia che aveva un annuncio su subito.it

Imbottite ed abbastanza capienti per le dimensioni, reggolo benissimo la pioggia, mi sono fatto Fano-Gubbio sotto un temporale torrenziale ed hanno tenuto alla grande, inoltre una volta staccate attraverso dei ganci si uniscono assieme e con la loro cinghia puoi portartele dietro.

Ti invio foto dove le vedi montate sul mio PX nero.

[ATTACH]39078[/ATTACH]

Le ho identiche anch'io, comprate proprio su consiglio di tanuz, sono un po' piccoline ma molto comode e ci stanno tutte quelle piccole cose che darebbero fastidio altrove, le consiglierei vivamente.

Inviato
Le ho identiche anch'io, comprate proprio su consiglio di tanuz, sono un po' piccoline ma molto comode e ci stanno tutte quelle piccole cose che darebbero fastidio altrove, le consiglierei vivamente.

..e vivamente costano anche poco.

Ognuno è giusto che si attrezzi come meglio crede così possiamo fare anche paragoni differenze e opinioni se no poi i post a cosa li mettiamo a fare!

_problemipc_problemipc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...