aleracing1981 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 mio fratello con il 200 originale grippava sempre,quest' estate ha fatto 5000 km con il pinasco p&p senza problem...sono anch'io di spezia se volete possiamo vederci e confrontarci di persona... Cita
albymatto Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ma il pinasco poi andrebbe montato senza far altri lavori???carter...albero ecc??? Cita
FranKesco Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Il Pinasco è l'unico GT per 200 che puoi montare sia P&P, sia con albero motore corsa lunga e tutti i lavori ai carter. Dipende da che vuoi ottenere. Cita
albymatto Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 montando P&P ched benefici ottengo??? Cita
supertony Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 il pinasco ha i travasi interni, sulla camicia del cilindro, solo il frontescarico ha bisogno, di solito, di una aggiustatina.........se metti un corsa 60 posticipato , poi hai tutto ok!! Cita
rudebert Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 mio fratello con il 200 originale grippava sempre,quest' estate ha fatto 5000 km con il pinasco p&p senza problem...sono anch'io di spezia se volete possiamo vederci e confrontarci di persona... si può fare si può fare, giretto sul bracco e poi birretta Cita
Mega Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Due mesi fa gli ho fatto vedere ad un mio paesano che la sua convinzione non era per niente affidabile, con un px my scatalizzato mi diceva che in una strada in discesa gli faceva 120 col padellino sito, un giorno non potendolo + ascoltare abbiamo fatto la prova ebbene la mia star lml segnava 100 , il suo 120? Di tachimetri my px che segnavano 12 kmh in + ne avevo visti, ma 20 mi sembrano eccessivi secondo me era da buttare propioquel tachimetro. Cita
_kenzo Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 i miei discorsi non sono per screditare l'affidabilità del pinasco,me ne guardo bene! per il resto non saprei che aggiungere io ho scritto la mia esperienza e quella dei miei compagni di viaggio,che fanno molti più giri di me da decine di anni. e quando vanno lontano o di fretta hanno i 200 (o le lambrette..). io lo presi anche per questo e sinceramente non mi ha mai passato DI MOTORE nessun 150 originale. per i consumi ti dò ragione,ma quando fai qualche passo di montagna col 150 originale e te sei con il 200 quei 5 km/L di consumo MI ripagano alla grandissima. poi è anche possibile che che i px 150 toscani vadano poco rispetto ai 200 e da altre parti non sia così. i guasti del 200 derivano da scarsa manutenzione o rettifiche fatte coi piedi,perchè sul fatto che il 200 è più delicato mi pare che siamo d'accordo ed è già stato detto in questo post o altri simili recenti. l'importante è usare la vespa e seminare il panico con un pezzo di ferro di trent'anni fà,ma quello che ho scritto non l'ho letto in giro ma provato in questi anni. Cita
Hiroshi210 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ...e quando vanno lontano o di fretta hanno i 200 (o le lambrette..). io lo presi anche per questo e sinceramente non mi ha mai passato DI MOTORE nessun 150 originale.per i consumi ti dò ragione,ma quando fai qualche passo di montagna col 150 originale e te sei con il 200 quei 5 km/L di consumo MI ripagano alla grandissima. poi è anche possibile che che i px 150 toscani vadano poco rispetto ai 200 e da altre parti non sia così. ... l'importante è usare la vespa e seminare il panico con un pezzo di ferro di trent'anni fà,ma quello che ho scritto non l'ho letto in giro ma provato in questi anni. Straquoto... mi viene in mente che il dubbio possa nascere con i 200 da 10cv ma con quelli da 12cv non c'è paragone col 150, ti danno quel qualcosa di quasi-motociclistico nell'andatura che mi è sempre piaciuto (non so spiegarmi meglio). Cita
aleracing1981 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Ok x il giro sono un po impegnato al momento (sono forzato ad organizzare il mio matrimonio...)ma se avete un po di tempo in pausa pranzo potreste passare in ufficio da me,ok? Cita
supertony Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 guarda che il matrimonio è una elaborazione irreversibile!! Cita
andrea4566 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 con i 200 da 10cv ma con quelli da 12cv non c'è paragone perdonate la domanda da ultimo dei vespisti: ma quale differenza c'è tra questi 2 motori 200? non ne ero a conoscenza, pensavo che di 200 ce ne fosse solo uno Cita
Hiroshi210 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 perdonate la domanda da ultimo dei vespisti:ma quale differenza c'è tra questi 2 motori 200? non ne ero a conoscenza, pensavo che di 200 ce ne fosse solo uno La differenza, almeno per quello che so è solo nel GT, Sip vende quello da 12 se non sbaglio. Gli ultimi 200 ma non so dirti da che data, usano quello da 10... se ne è parlato in giro, bisognerebbe ritrovare i post. Cita
goganga Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 La differenza, almeno per quello che so è solo nel GT, Sip vende quello da 12 se non sbaglio. Gli ultimi 200 ma non so dirti da che data, usano quello da 10... se ne è parlato in giro, bisognerebbe ritrovare i post. Con questa notevole differenza di cavalleria la testa Usa ha qualcosa a che vedere? Cita
Hiroshi210 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Con questa notevole differenza di cavalleria la testa Usa ha qualcosa a che vedere? So che è meno compressa e certo 2cv sono tanti e per logica verrebbe da pensare che faccia la sua parte. Io in realtà dal nome pensavo si usasse solo sui motori per gli Usa ma non so proprio, ci vorrebbe uno degli esperti.......... Cita
aleracing1981 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 La testa usa viene usata a partire dal 1981 per unificare la produzione con quella destinata all' esportazione...si puo abbassate di 0,5 mm ed ottenere prestazioni simili al rally 200... Cita
aleracing1981 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 la differenza tra i 10 e i 12 cavalli viene ottenuta con una travaseria divera,simile credo alla cosa,per migliorare le emissioni di inquinanti... Cita
andrea4566 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 le differenze sono solo a livello di cilindro, non di carter, giusto? Cita
supertony Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 solo cilindro, con scarico piu' piccolo Cita
rudebert Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ok x il giro sono un po impegnato al momento (sono forzato ad organizzare il mio matrimonio...)ma se avete un po di tempo in pausa pranzo potreste passare in ufficio da me,ok? eh no mi dispiace, durante la settimana io studio a zena quindi nada, comunque appena avrai finito di organizzare fai sapere e organizziamo Cita
jackall Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ciao sono un felice possessore di un p200e visto che tra voi c'è gente col 200 vorrei porre una domanda ma quanto dovrebbe fare di vel max?e di tacchimetro?prermetto che io sono un tipo un po stagno(100kg)e oltre tutto a mio parere x tenere gli 80/90 km/h il motore mi pare che viaggi un po su di giri è davvero cosi affidabile a queste velocita?io personalmente col mio o percorso anche tratte di 150km ma mantenendomi sui 60km/h e solo ogni tanto mi portavo sugli 80km/h per brevi tragitti e non o mai avuto nesssun problema(io o il motore tutto originale rifatto 2 anni fa) Cita
Hiroshi210 Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Le velocità che dici sembrano parecchio basse ma se hai il tachimetro come il mio (cioè avaro di Km/h e ulteriormente scassatosi nel tempo) allora direi che al posto dei 60 direi 75 e 95 al posto degli 80 ma certo......... direi che dovresti stare con tranquilità a 90 costanti per viaggiare... confronta il tachimentro con altri mezzi solo così sapremo di che cifre parliamo. PS: se col 200 vai a 60 col 125 allora? 45? Cita
geospecial Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 mi intrometto anch'io... vorrei capire bene questa differenza dei 10/12 cv. potete postare qualche spiegazione esauriente o qualche link?? grazie Geo Cita
_kenzo Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 i 10 CV sono rari come le mosche bianche,quindi tranquilli avete quello da 12!!! cambia il cilindro,credo che tante foto in giro non ce ne siano. forse l'unica è misurare le fasature per essere certi di avre quello normale! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini