Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Spero sia il forum giusto

Salve a tutti

Sono nuovo del forum .Ho una vespa faro basso 125 del 1952 perfetta con targa oro fmi ecc.

Il motore è in rodaggio perchè sono stati cambiati i dischi, solo che quando devo metterla in moto con la pedivella non parte subito e ho paura di restare a piedi!!un meccanico mi spiegava che è un problema legato alla carburazione , perchè il carburatore che ho è a vaschetta separata. Comunque considerando che la vorrei usare spesso, mi consigliava di mettere un carburatore di una px 125 perchè cosi' facendo partirebbe piu' facilmente. Cosa ne pensate??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' impossibile mettere un carburatore di PX su una FB......

io sulla mia ho messo un SHB 16-16 di una Vespa 50

e l'accensione è migliorata e non ho più i problemi

di ingolfamento e trafilaggio benzina che c'erano con il TA 17.

• 3 anni dopo...
Inviato

ciao unknown, sto tentando di migliorare la mia faro basso con un carb shb 19.19 ma non riesco a sistemare la carburazione, sarà troppo grosso per quel tipo di motore?? Mbah :/ Dimmi una cosa.. il 16.16 ha l'attacco al collettore più stretto rispetto al 19.19, come hai fatto a fissarlo??

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'SHB 19 ho provato anch'io a montarlo e, come te, non sono riuscito a sistemare

la carburazione, forse per come è conformata la travaseria del motore della Vespa

che non riesce a "digerire" un carburatore cosi grosso. Conta anche che, montandolo,

la scatola filtro batteva nello sportellino e cosi ho optato per il 16.16.

Per montare quest'ultimo ho fatto alesare da un tornitore l'imbocco del carburatore

portandolo a 22mm di diametro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...