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  • 3 settimane dopo...
 
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Miglior contributo in questa discussione

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Dopo essermi dedicato alla Lambra, ora mi posso concentrare di nuovo sulla 150 GL, ho deciso di iniziare dal motore, che in linea di massima è in buone condizioni, ma che ugualmente ho deciso di rifare da capo a piedi, posto alcune foto, mi sembra molto simile a quello di una faro basso o di una struzzo...

dscn3288m.jpg

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dscn3289g.jpg

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dscn3295z.jpg

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Ora il primo probema da risolvere, c'è il foro di attacco del perno della marmitta rotto, dovrò farlo saldare facendo del riporto e rifilettare, qualche consiglio?

dscn3291l.jpg

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Inviato

Oggi avendo tempo libero ho proceduto allo smontaggio del motore, ho iniziato con la frizione

dscn3297.th.jpg

dscn3300v.th.jpg

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dscn3302w.th.jpg

Ho smontato poi la testa il pistone ed il cilindro, che mi sembrano in buone condizioni, chiederò a chi fa le rettifiche se è il caso di farla o dagli solo una " lucidata"

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rimozione del volano magnete

dscn3305z.th.jpg

infine apertura dei carter

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Ora vediamo i problemi che ho riscontrato

primo il dado della frizione era stato massacrato scondo voi è possibile trovarlo nuovo?

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secondo l'ingranaggio della messa in moto ha i denti rovinati, si trova nuovo?

dscn3310k.th.jpg

Un'informazione, io non ho mai smontato la messa in moto di questo tipo, qualcuno sà dirmi come si fà?

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Finalmente mio fratello ha trovato il tempo di spruzzarmi il telaio, il codice colore mi è stato dato da amici transalpini, Mercedes "Astralsilber Metal 735", che è leggermente più chiaro di quello del GS, ora finalmente potrò iniziare a rimontare....

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato
Complimenti stà venendo molto bene.

Grazie per i complimenti, oggi io e mio fratello ed il Norbi abbiamo montato il manubrio e le ruote.

Il manubrio è tipo quello della VS1, cavi esterni le differenze non le sò non avendone mai avuto uno fra le mani di quest'ultimo...

dscn3416a.jpg

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La differenza sostanziale è il foro su cui attaccare lo specchietto sx

dscn3419r.jpg

Ora posto le foto delle gomme 3,50 x 9

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Ora una vista di insieme

dscn3421z.jpg

Inviato

Il manubrio della VGL francese ha una fusione atta a montare un tachimetro Veglia simile alle nostre VL1/VL3 , mentre quello della nostrana VS1 ha una fusione che consente il montaggio del tachimetro più grosso , tipico dei GS .

Inviato
ohi - bella!

vedo che alla fine lo stemmino per il manubrio l'hai trovato... :)

a presto, auro

Grazie! Ogni tanto quando ho dei dubbi mi collego al vostro forum...

Per lo stemma ho adattato una spilla con la scritta Piaggio, appena ne trovo una con la scritta ACMA la sostituisco.

Saluti Francesco

  • 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente siamo alla fine il restauro è quasi terminato, rimane da risolvere un problema alla frizione che è durissima (consigli?), ma ora vi allego le foto di come era all'inizio...

dsc0133y.jpg

dsc0131xb.jpg

dsc0125u.jpg

ed ora com'è...

dsc0024jq.jpg

dsc0010xy.jpg

dsc0003hj.jpg

PS come si fà a cambiare il titolo alla discussione? (per scrivere finito)

Inviato

Ti ho cambiato io il nome del post, spero vada bene così. Per quanto riguarda il restauro davvero complimenti, un qualcosa di diverso dal 'solito' (per così dire) ci vuole! Per quanto riguarda la frizione o hai il cavo troppo lungo che fa da 'molla' o ti si impuntano i dischi della frizione nel cestello...controlla che non hai le molle che lavorano male.

Ciao FC

Inviato
Ti ho cambiato io il nome del post, spero vada bene così. Per quanto riguarda il restauro davvero complimenti, un qualcosa di diverso dal 'solito' (per così dire) ci vuole! Per quanto riguarda la frizione o hai il cavo troppo lungo che fa da 'molla' o ti si impuntano i dischi della frizione nel cestello...controlla che non hai le molle che lavorano male.

Ciao FC

Grazie per il cambiamento del titolo, (va benissimo) per la frizione in settimana controllo, per il cavo è lunghissimo per il giro strano che fà, allego immagine

http://img580.imageshack.us/img580/2486/manubrioacmadocneooffic.pdf

Inviato

Niente di strano in fondo, fa lo stesso giro che fa il cavo della frizione della VS1 e quindi attenzione alla piega secca che fa il cavo entrando a destra nel manicotto dell'accelleratore, quando si infila deve essere maneggiato il meno bruscamente possibile proprio per questo passaggio che fa. E'cmq probabile che hai il cavo un pò lungo.

Ciao FC

  • 1 anno dopo...
Inviato

ciao il post è un po' vecchio ,ti faccio innanzitutto i complimenti per il restauro che hai eseguito poi volevo farti una domanda,

visto che ha la quarta marcia,come si comporta su strada a livello di prestazioni.

ti chiedo questo perchè sto cercando di montare un cambio ape a quattro marce su una vl3,ho visto che il pistone è a deflettore,

percio' non dovrebbe differire molto dal motore della vl3_problemipc

Inviato

Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ultimamente mi collego poco, la quarta in pianura và abbastanza bene in allungo, ma appena c'è un falso piano fatica un po, le prestazioni rispetto alla vl1 che possiedo sono decisamente superiori, ma ora ho montato un dell'orto del 21 al posto dello zenith del 20, essendo impossibile trovare getti e spilli. Il motore e praticamente molto simile alla serie vl la frizione nuova che ho montato era quella della serie vl.

Saluti Francesco

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