massits Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 (modificato) se non esiste già, inserite in questo argomento i venditori ebay da evitare e il motivo così solidarizzando evitiamo furbi, spedizioni che non arrivano mai, , quelli che NON rispondono a nessuna email ecc così possiamo inserire i venditori da evitare nella lista di blocco utenti di ebay. ( per i moderatori : se va contro le linee guida del forum, cancellate pure , mi spiace ) Modificato 28 Marzo 2010 da massits per moderatori Cita
Cri1450 Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Secondo me basterebbe cotrollare i feedback prima di ordinare... Io sotto il 99% difficilmente compro. Inoltre controllo che abbiano almeno 500/600 transazioni. Un ritardo dovuto magari alle poste, potrebbe essere motivo di sputtanamento sul forum? Forse è esagerato. Cita
massits Inviato 28 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2010 assolutamente ma ci sono dei venditori che dopo 4 giorni di emails non danno cenno di risposta. poi vado a vedere i feedbacks e vedi che la minima percentuale negativa ha dei commenti allucinanti in tutte le lingue.. solitamente preferisco acquistare all' estero i pezzi per la moto.. ma stavolta per la vespozza ho acquistato in italia. e spesso scatta la fregatura, anche perchè ebay da tutele nulle. Cita
marco77px Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 è vero tutele non ne da proprio: tre anni fa avevo vinto un'asta per una vespa px... a scadenza avvenuta ho contattato il tipo via mail per ritirare la vespa di persona, ma lui mi ha risposto dicendomi che la vespa non era sua ma di un amico, si dispiaceva ma quest'ultimo non voleva piu venderla!!! gli ho mandato feedback negativo e gli ho scritto che era una persona estremamente scorretta, dopodiche ho scritto a ebay denunciando il problema... sapete cosa ho risolto? niente, e oltretutto mi sono visto recapitato feedback negativo dal "tizio"...altra email a ebay, mi avevano promesso che almeno il feedback negativo me lo avrebbero tolto, ma cio non è mai avvenuto... che figata che è ebay!!! Cita
Cri1450 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 è vero tutele non ne da proprio: tre anni fa avevo vinto un'asta per una vespa px... a scadenza avvenuta ho contattato il tipo via mail per ritirare la vespa di persona, ma lui mi ha risposto dicendomi che la vespa non era sua ma di un amico, si dispiaceva ma quest'ultimo non voleva piu venderla!!! gli ho mandato feedback negativo e gli ho scritto che era una persona estremamente scorretta, dopodiche ho scritto a ebay denunciando il problema... sapete cosa ho risolto? niente, e oltretutto mi sono visto recapitato feedback negativo dal "tizio"...altra email a ebay, mi avevano promesso che almeno il feedback negativo me lo avrebbero tolto, ma cio non è mai avvenuto... che figata che è ebay!!! Una volta c'era questo rischio. Ora non più...Hanno modificato il sistema di rilascio di feedback. Quindi se tu compri, puoi lasciare il feedback che ritieni opportuno...Ma chi vende non può più rilasciarti un feed neutro o negativo...Ma solo positivo! Questo per prevenire problemi di feedback dati per ripicca come capitato a te. La regola io credo sia sempre il buon senso. Se uno mi vende una cosa, la pago, e non la ricevo a causa sua allora il feed negativo è sacrosanto. Se compro una cosa, e senza aver pagato il venditore non è più nelle condizioni di poterla spedire e mi avverte non credo sia la fine del mondo. Ognuno per la sua strada. Magari si approfitta per scambiarsi un reciproco feed positivo anche se ci sono girate le palle... Comunque ripeto, i feedback guardateli e leggeteli bene prima non dopo... Risarcimenti Ebay...Il modo per essere tutelati da Ebay c'è. E' quello di usare Paypal... Che poi altro non è che un altro ramo di Ebay stesso. Fare il conto richiede qualche giorno ma è relativamente semplice diventare un utente verificato. Fatto questo comprate solo pagando tramite Paypal. Avrete una protezione del vostro acquisto fino a 2000 se non ricordo male... Certo si pagano le spese...Ma se le accolla il venditore. Fare gli affari a tutti costi a volte è rischioso, meglio un venditore serio che fa spedere 3 Euro in più ma ha tutto in regola. Ed è nero su bianco! Basta sapere le cose e guardare prima! Cita
iperfly_1 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 BHo ragazzi io ho avuto terribili esperienze con ebay... vespa completamente diverse da quello che promesso... pezzi mancati.. ecc.. ebay nulla... l'ultima e una vespa che veniva con documenti e mi e arrivata con atto di vendita e nessun documento... e ebay mi dice bhe ma c'e scritto "documento di vendita" ora se io devo spendere 1000 euro di avvocato per rientrarne di 2000 be allora mi tengo il carciofo! Cita
muscken Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 BHo ragazzi io ho avuto terribili esperienze con ebay... vespa completamente diverse da quello che promesso... pezzi mancati.. ecc.. ebay nulla... l'ultima e una vespa che veniva con documenti e mi e arrivata con atto di vendita e nessun documento... e ebay mi dice bhe ma c'e scritto "documento di vendita" ora se io devo spendere 1000 euro di avvocato per rientrarne di 2000 be allora mi tengo il carciofo! certo che comprare a scatola chiusa in posti lontani da casa tua un pò te le cerchi.il vespista dev'essere come san tommaso, che non ci crede finchè nn ci mette il naso Cita
massits Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 (modificato) a me invece un venditore mi ha dato problemi : mi aggiudico 3 pezzi ma non c'è la riduzione promessa sulla spedizione . allora "richiedo il totale al venditore , poi spedisco email per ben 10 giorni.ma dopo 10 giorni il costo spedizione è ancora di 18 €uri telefono al numero indicato e ti suggeriscono di fare gli acquisti su un loro sito esterno ( violazione regole ebay) ma impossibile avere un contatto. dopo 10 giorni si fa vivo e minaccia ritorsioni, mi fa avere 3 ammonimenti e quasi mi si blocca bl'account assistenza ebay ? inesistente per fortuna che c'è l'opzione blocco utenti Modificato 6 Aprile 2010 da massits Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Cancellazione da questo firum
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Regolatore vespa v125 anno 91
Da LIANO76, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini