Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dato che la forcella del PX è un po' più lunga di quella delle vespe old (sprintveloce, ecc..) se, al posto di fare come hanno fatto alcuni utenti del forum cioè tagliarla e risaldarla e poi adattare un ammortizzatore per pk, si mettesse la forcella del PX così com'è e si alzasse il retro della Vespa? Si perderebbe tanta stabilità e maneggevolezza dovuta all'innalzamento del baricentro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti,

dato che la forcella del PX è un po' più lunga di quella delle vespe old (sprintveloce, ecc..) se, al posto di fare come hanno fatto alcuni utenti del forum cioè tagliarla e risaldarla e poi adattare un ammortizzatore per pk, si mettesse la forcella del PX così com'è e si alzasse il retro della Vespa? Si perderebbe tanta stabilità e maneggevolezza dovuta all'innalzamento del baricentro?

L'unica dote in più (a parte il fascino) che hanno le '70 years in

confronto al PX è proprio quello di essere più maneggevoli per

via del fatto che hanno il baricentro più basso......tutto qui.

Inviato
Mi aggancio, ma cosa comporta restare + alto avanti rispetto a dietro?

fondamentalmente il fatto che fà cagare a vedersi.

la mia primavera almeno mi fà questo effetto.

per la tenuta di strada cambia poco,solo sembra di avere poco peso davanti.

tutta alla stessa altezza spero di farla a breve.

e confermo il fascino delle vespe 70's basse basse..

Inviato
fondamentalmente il fatto che fà cagare a vedersi.

la mia primavera almeno mi fà questo effetto.

per la tenuta di strada cambia poco,solo sembra di avere poco peso davanti.

tutta alla stessa altezza spero di farla a breve.

e confermo il fascino delle vespe 70's basse basse..

in effetti c'è meno peso davanti se davanti è più alta...

Inviato

Ok, anche a me più alta dietro che davanti non piace, ma alzandoa anche il retro le cose migliorano un po'... Più che altro a livello di maneggevolezza e stabilità, cambia molto se, oltra all'anteriore, alzo anche il posteriore? Anche perchè stiamo parlando di pochi cm, circa 3 credo... A livello estetico non dovrebbe essere un dramma, a livello dinamico non sò!

Inviato

per quello che ho visto io sulla mia small, a livello dinamico non cambia nulla.

a livello è estetico prima era carina e ora fà cagare.

ah,poi o allunghi il cvalletto o metti quello laterale!

io arrivo con il centrale e solo l'anteriore alto a pelo pelo in una sola delle due gambe del cavalletto centrale!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...