Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi mi sono rimesso a saldare i fili dello statore e l'ho rimontato però non mi ricordavo la posizione precisa millimetrica nel senso quando meti le 3 viti hai 4o5 mm da poter regolare o a desta o a sinistra e io l'ho messo tutto a sinistra poi quando ho montato il volano mi rimaneva distaccato 2o3 mm dal carter e non cè stato verso di levale quella distanza. morale la vespa va e anche bene direi i miei dubbi sono 1 è normale che ci sia un po di distanza tra volano e carter cioè circa 3mm ? 2 come si fa a capire se lo statore sia stato messo bene? cè una regolazione specifica? la vespa funziona ma non vorrei che gli arrrivasse la corrente sbagliata e bruci l'impianto

Inviato

l'ho stretto piu che posso e piu attaccato non ci va eppure sono sicuro di averlo messo bene. per il discorso dello statore non ha nessuna differenza in qualunque posizione lo metta? la vespa vedo che funziona ma non vorrei che gli possa arrivare troppa coorente magari dico una cavolata ma vi chiedo apposta aiuto per togliermi i dubbi

Inviato

Intanto indica cosa vuol die "statore tutto a sinistra"...così non vuol dire nulla.

Indica se "tutto in senso orario o antiorario", almeno. In ogni caso non ci sono le tacche di riferimento nella versione America??? Se si, è scrito anche nel manuale d'uso come va messo lo statore.

3mm sarebbero tantini per il volano, io proverei a toglierlo e capire come mai.

Non c'entra il discorso troppa corrente per la posizione dello statore, ma entra in gioco l'anticipo che potrebbe anche demolirti il gruppo termico.

Inviato

grazie per avermi risposto inanzitutto lo statore è messo correttamente nel senso come posizione però le tre viti come gia sai ti permettono di ruotarlo un pochino a destra e a sinistra e io l'ho ruotato tutto a sinistra, come si fa a capire se l'anticipo va bene?riscio davvero il grippaggio?

Inviato

io verificherei anche che la chiavetta sia entrata bene in sede e non ostacoli l'accoppiamento del cono e controcono del volano.

per la posizione ci sono due tacche un "i" e una "it" come dice orcad su it dovrebbe essere corretto ma un vecchio meccanico di quelli con i capelli bianchi mi ha fatto spostare l'anticipo sotto la lettera a che si trova vicino a it non credo che sia errata come procedura e poi io ho un p200e... anche se credo che lo statore sia uguale

Inviato

però il mio è 200 non 125 dici che sia lo stesso scusa l'ignoranza io dopo smonto di nuovo il volano e regolo lo statore però datemi istruzioni piu precise . se lo metto su it siamo sicuri che non rischio grippaggi?

Inviato
però il mio è 200 non 125 dici che sia lo stesso scusa l'ignoranza io dopo smonto di nuovo il volano e regolo lo statore però datemi istruzioni piu precise . se lo metto su it siamo sicuri che non rischio grippaggi?

Io non ci metto la mano sul fuoco ma credo che la giusta regolazione sia su IT almeno per i 125!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...