Vai al contenuto

Vnb1T Prima Del Restauro! ! help

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi buonasera ... ho acquistato una vespa Vnb1. la volevo restaurare ... però ho pensato prima di vedere se almeno il motore girasse e con la foga la vole anke far partire.

allora vi spiego il motore gira benissimo ovvviamente ha poca compressione ma prima di smontare tutto volevo farla partire.

l'unico problema .... vi spiego cosa ciò fatto :

pulito serbatoio (dove dentro ho trovato 5 lire ahahha fantastico)

Pulito Carburatore

Puliti i magneti, Puntine.

Controllato i collegamenti dei fili ( verde con verde , bianco con bianco, rosso con rosso, giallo con giallo anke se sul giallo c'era anke un 3°filo di rame ... bha strano mai vista sta cosa)

candela Nuova .

ma niente l'nico problema la vespa non vuole andare in moto ... come mai ? sapete cosa c'è ... ho visto che nella parte della chiappetta sinistra, c'è un filo staccato . ma li ci va qualcosa che forse non c'è ? ... non so proprio cosa fare ... volevo farla partire sai per farmi prima qualche giretto ... anke xche dovrei portarla da un mio amico per smontare e verniciare ... invece di porltarla a pezzi. fatemi sapere cosa posso farci su .... sono disperato ..:(

gia avevo intuito che mettere le mani su una vnb1 non è come mettere le mani su una special :)..... aspetto vostre risposte con ansia .:)

Inviato

andiamo con ordine? fa la scintilla?

se la fa allora non arriva benzina.. devi pulire meglio il carb..

se non la fa inizia col carteggiare le puntine.. se ancora non va è la bobina ( ha sempre quella interna?)

Inviato

allora si bobina ha quella esterna ... carburatore pulito perfettamente ... il problema che la candela non fa una bella scintilla (tipo la mia special :) ) ... ma la fa fioca fioca .... cosa può essere ?

Inviato

niente ragazzi allora questa mattina sono risceso di nuovo al garage e cosa strana .... la marmitta e il motore erano pieni zeppi di benzina .... forse perchè mi sono dimenticato il serbatoio aperto ... e ha perso tutta quella benzina ? cmq ho tolto la marmitta e ho provato a farla partire senza marmitta ma la vespa non va ...

cosa strana ? svito la candela pulisco per bene tutto ... do un paio di pedalate senza candela poi rimonto tutto ... 1 ... 2 ... 3 pedalate ... poi rilevo la candela e dentro al motore c'è fumo ? ? ? cosa cavolo vuol dire .... forse non è anticipata bene ? o poca scintilla ... :S:S sto diventando mattooooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...