Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho cominciato oggi il recupero del PX125E che ho appena comprato!

ho tirato giù quasi tutto per portarlo a sabbiare lunedì, per il motore penso di chiedere aiuto ad un amico che in gioventù smontava, truccava e modificava le vespe...

Mi sono però bloccato di fronte allo smontaggio della forcella e del blocchetto di accensione/bloccasterzo.

Non so se è il caso di andare a comprare una chiave per allentare le ghiere o se usare martello e cacciavite grosso.

In questa discussione ci sono opinioni differenti

http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-nonne-vespe-costruite-prima-del-1960/67619-vespa-125-vnb-smontaggio-forcella.html

mi piacerebbe avere altri pareri...

Per quello che riguarda il blocchetto del bloccasterzo, dite che avrò gli stessi problemi descritti qui x un PX200?

http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/16546-cambiare-bloccasterzo-px-200-arcobaleno.html

Se sì il progettista è stato proprio un burlone a studiarlo così...

Tanx!!

Ste _salti

 
Inviato

Allora, la forcella l'ho tirata giù con una chiave del 19 usata come "scalpello" e una bella dose di mazzate.

L'OBI non aveva la chiave a ghiera e non avevo intenzione di far passare il WE.

Suggerimenti x il blocchetto?

Domani pomeriggio sono libero e quindi vorrei metterci le mani...

Tanx!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...