Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve l'altro giorno ho montato un nuovo gruppo termico 100cc e il carburatore 19 19 sulla mia special.............xò quando si riscalda e inizio a portarla su di giri inizia a decelerare fa uno strano rumore e si spegne......alcune volte esce anche del fumo.

cosa può essere?

Modificato da MetalBroly
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
salve l'altro giorno ho montato un nuovo gruppo termico 100cc e il carburatore 19 19 sulla mia special.............xò quando si riscalda e inizio a portarla su di giri inizia a decelerare fa uno strano rumore e si spegne......le prime 2 volte è uscito anche del fumo.

cosa può essere?

ma il 19 lo hai montato e via o hai fatto un minimo di carburazione? che getti?

Inviato

il carburatore lo ha monato e carburato il meccanico anche il gruppo termico lo ha montato lui

adesso stavo guardando un pò il serbatio e dentro ci sn delle cose che galleggiano non può essere che queste cose entrano nel carburatore e tappano il ciclero non facendo passare benzina e di conseguenza la vespa si ferma?

come lo pulisco il serbatoi un pò d'acqua va bene o devo usare sempre benzina

Inviato

L'acqua tientela per quando hai sete, va........ per pulire il serbatoio, lo smonti lo capovolgi lo soffi con aria compressa, controlli le condizioni, se arrugginito lo cambi o lo tratti, se bello gli rimetti benzina, lo agiti lo risvuoti e lo soffi di nuovo, cmq la porcheria tendenzialmente, non riesce a passare il filtro del serbatoio, e anche fosse, non passa quella del filtro del carburatore, quindi prima di tutto controlla lo stato di quelli.

Inviato

Esatto.

Il serbatoio, vuotalo e osservalo internamente. Se è sporco o incrostato, mettici del solvente nitro, o trielina, con piccoli bulloni. Da 3 o 4mm.

E agita per un bel pò in lungo e in largo.

Dopo di che lo vuoti e ricontrolli.

Riosserva tutto finchè internamente non esce perfetto.

Dopo di che riempi di benza e sei sicuro che da quel momento il serbatoio è ok.

Ma visto che ora c'è dello sporco, io smonterei in mille pezzi il carburatore per controllarlo. Mai sia fosse andato qualcosa all'interno.

E pulirei i getti con benzina e aria compressa. Il TOP sarebbero gli ultrasuoni.

Fatto ciò, dai una pulita alla candela, controlla la distanza elettrodo con spessimetro, e rimetti in moto.

Ricarbura per bene, e vedi se il difetto si ripresenta.

• 10 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...