Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

chissà se voi sapete...

Ho visto che la pinasco produce una bella espansione per il vespone, tutta bella cromata, con silenziatore sulla dx. Che voi sappiate, il diametro dello scarico del cilindro 125, coincide da fine anni '50 fino al Px? Se così fosse, a parte l'attacco della marmitta sul braccio del blocco che si può modificare, avrei un bel sound oltre che un po più di spunto sul mio VNA2T!! Secondo voi è fattibile?

Grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se monti quella espa (ma anche tutte le altre in commercio) sulla VNA

avrai i seguenti peggioramenti:

-niente spunto

-abbattimento della già modesta velocità

-ti tocca la marma in curva da tutte e due le parti e senza neanche

piegare molto.

Senza contare che ci sarebbero i problemi con il cavalletto, se la

si monta, nel senso che si deve spostare la molla di richiamo e

eventuali "sbattimenti" della curva dell'espa nella zona sottopedana.

Inviato

Ok, capito, ma... Esiste un modo per avere di più dalla sua padella originale? Insomma, è talmente chiusa, che senza guadagno addirittura di più!! Figuriamoci!!

La sito per questo modello non esiste, ma una simil abarth? Ho visto che si potrebbe fare, al max modificando l'attacco al braccio del blocco... Che dite?

Grazie!

Inviato

Se fosse una VNB ci sarebbe da fare tanti di quei lavori......

ma sul motore VNA purtroppo c'è poco da fare.....a meno

che non sostituisci tutto il blocco con uno di una VNB

oppure di un PX....e ALLORA si che VAVAVUMAAAAAA!_dev_

Inviato

Questa me l'hanno già detta molti, ma non ci penso nenche, vorrei solo che la marmitta murasse meno. Secondo voi, se la smontassi e lo scarico lo allargassi con un diametro maggiore, aumentando anche la dimensione del buco del padellino (ovviamente) inventerei qualcosa tipo Sito per vna2t? (Visto che non esiste, altrimenti l'avrei già acquistata...)

Inviato

per la marmitta studia un pò dalla modifica che si fà al padellino piaggio e allarga senza esagerare.

però con quel cilindro 125 dove vuoi andare????

almeno lavora un pò l'albero e aumenta la fasatura di aspirazione.

poi potresti rifasare il cilindro un minimo,allarghi lo scarico e abbassi l'altezza di squish chilometrica che c'è.

oppure meglio ancora guardi su scafutopistoni.it che pistone puoi adattarci e lo monti.

penso che come minimo devi arrivare all'alesaggio del 150,o trovare un cilindro 150 e andare oltre..verso 175cc.

le marmitte tipo abarth sono bellissime e basta.

altrimenti guarda su scootrs,che qualcosa c'è senz'altro.

però o fai un bel pò di interventi,o a malincuore ti dico di lasciare stare....

(certo che con un motore px...)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...