Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha foto di una PK 50 S bianco dolomiti?

Ho fatto riverniciare una mia PK 50, di colore diverso dall'originale, e l'ho fatta fare bianco dolomiti.

Per me il bianco dolomiti (P9/1) è un bianco molto freddo, un bianco con una puntina di blu, e invece mi hanno dato una vespa bianco panna, il biancospino risulta essere bianco più freddo del bianco dolomiti!!!

Ormai è venuta così e così resta; ma ho non poche perplessità.

Ho messo a confronto con la vespa riverniciata la calandra di un'altra PK 50 e anche questa risulta meno pannosa ...

Se avete info o foto per chiarimi le idee, fatevi avanti, perchè sono un pò dubbioso su come stanno le cose su questo bianco dolomiti.

030520103885.jpg

030520103886.jpg

030520103887.jpg

030520103888.jpg

030520103889.jpg

030520103890.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non saprei dire.. io ho ritirato da poco il mio px biancospino..ed è effettivamente leggermente pannoso.. non è glaciale.. o meglio.. alla luce del garage sembra così..perchè ancora non l ho visto alla luce del sole..

Inviato
non saprei dire.. io ho ritirato da poco il mio px biancospino..ed è effettivamente leggermente pannoso.. non è glaciale.. o meglio.. alla luce del garage sembra così..perchè ancora non l ho visto alla luce del sole..

grazie per il tuo intervento; io comincio a credere che sia un problema della marca di vernice usata, anche un altro utente ha lo stesso mio problema.

http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/70895-colore-pk-rush-bianco-dolomiti.html

Inviato
uhm.. allora devo guardare bene alla luce il mio px..ma son sicuro che è biancospino!! :D mi fai venire i dubbi :D gli ho fatto fare il colore appositamente :P

Cercando sul sito COLORE AMICO ho trovato questi colori BIANCO (dal 1982 in poi), che non è detto siano PK, sono colori Piaggio:

PIA 1118M BIANCO 1982

PIA 9/4 BIANCO 1984 (e forse è quello giusto)

PIA 9/1 BIANCO DOLOMITI 1985 (pannoso)

PIA 9/3 BIANCO 1988 (è un bianco freddo)

PIA 877/00 BIANCO 1990

PIA 1505 BIANCO 1993

PIA 913 BIANCO 1994 (pannoso, era sulle HP -ne avevo una anche io in quell'anno- e c'era anche su alcuni PX)

Il biancospino è a metà tra il pannoso PIA 9/1 BIANCO DOLOMITI del 1985 e il PIA 9/4 BIANCO del 1984.

Il codice del tuo colore dovrebbe essere:

PIA 9/6 BIANCOSPINO 1980.

Inviato
PIA 9/4 BIANCO del 1984:

eh sì, mi sa che quello è il colore giusto ... adesso ho tre scelte:

1) mi tengo la PK così com'è col bianco dolomiti (ma mi sa che non resisterò a lungo, non mi va giù)

2) mi faccio riverniciare tutto di nuovo, questa volta bianco 9/4 del 1984

3) mi vendo questo telaio completo di tutte le parti verniciate e mi trovo un'altra PK 50 S Elestart da farmi riverniciare ex novo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...