Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A fine mese mi scade la revisione della mia V14T, con la nuova normativa devo recarmi alla Motorizzazione per la revisione.... quando a 100 mt da casa ho un centro revisioni............._suicidio_

Dopo aver telefonato in Motorizzazione per l'appuntamento oltre a non essere ancora organizzati per la revisioni dei motoveicoli, non mi hanno dato risposta riguardo il montaggio o meno della luce di stop..........."siamo messi bene".

Mi rompe un pò le P***E metterla ma a fine mese quando e se mi daranno l'appuntamento, voglio evitare di trovarmi con questo problema.....

Ho intenzione di acquistare da Pa****i l'interruttore a tirante che va installato sotto il motore..........qualcuno l'ha già montato ???

E sopratutto come vanno collegati i fili.......??????

Grazie.......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La staffa dell'interruttore va montata sul prigioniero del motore che attacca motore a braccio motore e piegata a 90┬░. La catenella di solito si collega alla camma, ma io per fare meno 'invasiva' la faccenda, la collego sempre alla coda del cavo freno, usando un morsetto a bulloncino.

Per alimentare lo stop bisogna portare un filo al morsetto delle due bobine luce in parallelo (filo giallo) e l'altro al capo della lampadina stop. L'altro capo della lampadina chiaramente va a massa.

Ti avverto sin d'ora che di notte quando azionerai lo stop, la luce si affievolirà...i watt dell'impianto sono pochi e una lampadina in più anche da soli 5W per dire, la regge male...

Ciao FC

Inviato

Ciao Largo......ho rispolverato un tuo vecchio post del restauro VN '53, mi ricordavo che avevi installato un'interruttore per lo stop......

Quindi una volta fissato l'interruttore, da questo parte un filo che va al morsetto della bobina, e l'altro filo va al fanalino su un polo della lampadina......giusto ?? l'altro polo della lampadina va a massa.....ok ??

Se non sbaglio Pascoli dovrebbe avere anche la modifica da montare nel fanalino.........

Non mi preoccupo per l'intensità dello stop, è che mi vedo costretto a montarlo perchè immagino che alla MCTC sicuramente per la revisione mi faranno storie se non ce l'ho............mai avuto problemi fino adesso nelle officine autorizzate......

293.jpg.14a90a8b6b8c453fa7507b9bd3f4da4a

293.jpg

293.jpg

293.jpg

293.jpg

293.jpg

293.jpg

293.jpg.39db1211a2f56d2beafdeda19314fd21.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...