Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti , mi aiutate a risolvere questo problema? :

almeno 5 anni fa ho assemblato questo motore, a parte che non mi ricordo tanto...

monta :

- campana Polini in alluminio a denti dritti 24/...?

- Volano in foto, forse era con la ghiera per il motorino d'avviamento,è quello?

tipo di pk n? è stato alleggerito?

- Albero motore con gabbia rullica preso insieme ai pezzi di cui sopra da un blocco motore di pkn? hp? la sigla è difficilmente leggibile, vedrò meglio

- magnete elettronico di pkn hp

tutto ciò montato con un cambio 4 marce penso di special, verificherò ...

in carter v5 a 4m forse non barenati, ovvero derivano da 2 blocchi-motore diversi,

ho sostituito tutto, cuscinetti, tamponi,paraoli.

altri particolari : gtMalossi o Polini 110cc, 19/19, polini banana

il problema principale:

il motore è bloccato, quel volano nel girare a mano, si blocca nel bordo del carter, ne provo uno di special e non succede,

l'albero gira, la campana pure, le marce sembra di si,metto il coperchietto della frizione e mi lascia quei segni nel carterino con una sola spedivellata a mano,

qual'è il problema?

qualche cosa non incastrata bene?

carter (forse) non barenati e di conseguenza tutto ciò

mi ricordo che il pignone(quello piccolo da 24dd) strusciava un pò nel lato carter interno, dove va appoggiato

se fosse solo l'albero motore che non è entrato bene o storto, penso che la corona dei rapporti, non mi dovrebbe lasciare pure il segno nel carterino-frizione!!??

o la campana va bene sia su v5a4m, che v5x...m? o no?

albero motore di hp nn può andare bene su carter special?è più lungo?

o il cambio è di hp e non va ? ho letto che cambia solo il finale, dove è attaccata la ruota,

cuscinetti scambiati,mma

di smontarlo o fotografarlo meglio se ne parla la prox settimana , ed in caso penso di partire col smontare il gt....

aiutatemi!:confused:_problemipc

IMG_0858.jpg.9b98277a3143298780f85d6f2ae

IMG_0859.jpg.5a571cff0c70308c0a8be1f3935

IMG_0856.jpg.40a9d4eebda434afbd68fd4fcbc

IMG_0857.jpg.a6f6bf57c4125c2fc1faf9f1c21

IMG_0858.jpg

IMG_0859.jpg

IMG_0856.jpg

IMG_0857.jpg

IMG_0857.jpg

IMG_0856.jpg

IMG_0859.jpg

IMG_0858.jpg

IMG_0857.jpg

IMG_0856.jpg

IMG_0859.jpg

IMG_0858.jpg

IMG_0857.jpg

IMG_0856.jpg

IMG_0859.jpg

IMG_0858.jpg

IMG_0857.jpg

IMG_0856.jpg

IMG_0859.jpg

IMG_0858.jpg

IMG_0857.jpg

IMG_0856.jpg

IMG_0859.jpg

IMG_0858.jpg

IMG_0857.jpg.a8bfa20cfedb4fa3ec82b6100186c99c.jpg

IMG_0856.jpg.45d396d97b7e6659d24a4afefa32921e.jpg

IMG_0859.jpg.397fd945d148f2b633157d306e21bda9.jpg

IMG_0858.jpg.def0f1934e5673e1178938c4381f2aa7.jpg

Modificato da VespaSan

Inviato

se con un volano special il problema non lo fa, il problema è nel volano

quindi o viti di fissaggio statore

o parapolvere

io non conosco bene il materiale HP ma mi sembra di ricordare qualche leggerissima differenza proprio nella zona del parapolvere, rispetto ai predecessori V5A

Inviato
se con un volano special il problema non lo fa, il problema è nel volano

quindi o viti di fissaggio statore

o parapolvere

io non conosco bene il materiale HP ma mi sembra di ricordare qualche leggerissima differenza proprio nella zona del parapolvere, rispetto ai predecessori V5A

Quoto

c'è la possibilità che l volano della vespa V, come quello della HP, tocchi sul parapolvere delle L,N,R,Special ecc; infatti il parapolvere delle HP,V FL2 è + basso

• 2 settimane dopo...
Inviato

non è che il carterino è della hp, io l'ho provato sulla mia special e ho visto che doveva che non entrava bene. comunque anche a me è successo che aprendo alcuni blocchi ho notato che pignoni da 24 toccava leggermente sul carterino e lasciavano il segno.

Inviato
non è che il carterino è della hp, io l'ho provato sulla mia special e ho visto che doveva che non entrava bene. comunque anche a me è successo che aprendo alcuni blocchi ho notato che pignoni da 24 toccava leggermente sul carterino e lasciavano il segno.

marciante?

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ciao a tutti , mi aiutate a risolvere questo problema? :

almeno 5 anni fa ho assemblato questo motore, a parte che non mi ricordo tanto...

monta :

- campana Polini in alluminio a denti dritti 24/...?

- Volano in foto, forse era con la ghiera per il motorino d'avviamento,è quello?

tipo di pk n? è stato alleggerito?

- Albero motore con gabbia rullica preso insieme ai pezzi di cui sopra da un blocco motore di pkn? hp? la sigla è difficilmente leggibile, vedrò meglio

- magnete elettronico di pkn hp

tutto ciò montato con un cambio 4 marce penso di special, verificherò ...

in carter v5 a 4m forse non barenati, ovvero derivano da 2 blocchi-motore diversi,

ho sostituito tutto, cuscinetti, tamponi,paraoli.

altri particolari : gtMalossi o Polini 110cc, 19/19, polini banana

il problema principale:

il motore è bloccato, quel volano nel girare a mano, si blocca nel bordo del carter, ne provo uno di special e non succede,

l'albero gira, la campana pure, le marce sembra di si,metto il coperchietto della frizione e mi lascia quei segni nel carterino con una sola spedivellata a mano,

qual'è il problema?

qualche cosa non incastrata bene?

carter (forse) non barenati e di conseguenza tutto ciò

mi ricordo che il pignone(quello piccolo da 24dd) strusciava un pò nel lato carter interno, dove va appoggiato

se fosse solo l'albero motore che non è entrato bene o storto, penso che la corona dei rapporti, non mi dovrebbe lasciare pure il segno nel carterino-frizione!!??

o la campana va bene sia su v5a4m, che v5x...m? o no?

albero motore di hp nn può andare bene su carter special?è più lungo?

o il cambio è di hp e non va ? ho letto che cambia solo il finale, dove è attaccata la ruota,

cuscinetti scambiati,mma

di smontarlo o fotografarlo meglio se ne parla la prox settimana , ed in caso penso di partire col smontare il gt....

aiutatemi!:confused:_problemipc

il segno nel carterino non è sintomo di problemi

il pacco frizione mi sembra chiuso male

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

il volano mi sembra di alluminio,è più leggero di quello special,di quello pke hp, c'è scritto PKMA....ci uscivano le rush o le N con quello?

nel pick-up(quello nero non rettangolare) del magnete a 5 bobine (quello con la copertura in plastica nera e di forma quasi quadrata),ci sono dei segni di strisciamento laterali, e stessa cosa nel volano,andavano insieme?, o a quel volano appartiene un altro magnete?

... mi è venuto il dubbio che l'albero motore è storto,o qualche sede andata...

parlando con qualche persona x caso della campana Polini,mi diceva che bisogna mettere un volano alleggerito, xchè se no è squilibrato....!!!???

se il volano va sull'albero motore,e la campana nell'alberino piccolo del cambio, nn c trovo tanto senso...

il volano l'ho volevano venduto x 40€,intanto glie l'ho prestato, spero che nn s sminghi niente,

ma se è l'unico alleggerito x cono grande che ho, lo tengo x montarlo con la campana Polini....

... a trovare un Pinasco in carbonio x magnete elettronico...

Modificato da VespaSan
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...