Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

tempo fa in un mercatino comprai questo misurino per miscela e adesso mi sono dimenticato come dosare la percentuale di olio per una miscela al 3% e al 5%.

il misurino e' al 2% quindi penso che ogni dose e' riferita a questo tipo di percentuale.....

il benzinaio mi ha detto che per il 3% ci va 30 grammi e per il 5% 50 grammi,ma il misurino non lo sa leggere......

ALLEGO la foto sperando che questa sia la soluzione,qualcuno puo' darmi rassicurazioni in merito?magari ho sbagliato_sbiancare

EPSN1149.JPG.850f592d3df4dacbc2b7b6ba26e

EPSN1149.JPG

EPSN1149.JPG

EPSN1149.JPG

EPSN1149.JPG

EPSN1149.JPG

EPSN1149.JPG

EPSN1149.JPG.9de71f0ec6c619550205ed2cfaf59bfe.JPG

Inviato

ho trovato la soluzione_ok1

io prendevo come riferimento la colonna di sinistra quando bisognava prendere in considerazione quella di destra_suicidio_

cmq nell'immagine allegata viene riportata la dose per OGNI LITRO in base alle percentuali al 2% 3% 4% 5%_bellavita

56f2c750aa2e4_misurinomiscela.JPG.ac5e04

misurino miscela.JPG

misurino miscela.JPG

misurino miscela.JPG

misurino miscela.JPG

misurino miscela.JPG

misurino miscela.JPG

56f2e77625c59_misurinomiscela.JPG.4c0fd5fb425fd2b1e6673c05bf4598d6.JPG

Inviato
Per farla al 3% devi mettere 30 ml ogni litro e per farla al 5% 50 ml ogni litro.Spero di non aver fatto confisione tra ml e cl.

Infatti, proprio così.

E' per questo che evito misurini e quant'altro... Utilizzo dell'olio che è in tanichette da un litro che hanno le tacchette sul lato trasparente (Q8 ad esempio)... In base a quanta benza ho iniettato nel serbatoio, faccio un calcolo e al volo so quanto olio ci va... che sia al 2 o al 5%...

Mai avuto problemi o amnesie matematiche...:)

Inviato

sarà l' abitudine, ma io sono 15 anni che faccio la miscela per la vespa ( e altri motori es: motosega, taglia erbe ecc...) con il misurino al 2 %!

Una volta capito il meccanismo, si può fare la miscela dal 1% in poi........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...