Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora:

sotto l'ufficio c'è un bel p200e senzafrecce (suppongo sia 200...)

fermo da un bel po messo non malissimo.

il buon ciccioperri (che ringrazio ancora) ha fatto la visura.

bene ora so il nome del proprietario, un tal Angelo Xxxxx

ho cercato sull'elenco, so anche il num. di tel e tra l'altro abita proprio

a 50 metri dall'ufficio.

Quindi la vespa ce l'ha posteggiata proprio sotto casa.

Ovviamente questo esclude l'ipotesi che sia rubata.

Non la usa proprio.

Che si dice in questi casi?

si telefona e?

cosa dire e cosa NON dire?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Buongiorno signor tizio Caio, ho saputo chiedendo in giro nel vicinato che la vespa rossa parcheggiata . . . è di sua proprietà .

Vedendola ferma da molto tempo pensavo non la utilizzasse molto . . . per caso ha intenzione di venderla?

Se si . . .io . . .etc etc.

Anni fà , molti anni fà 1985 feci la stessa cosa per una 200 rally affondata con il cavalletto sull'asfalto di un marciapiede di Firenze.

La vedevo ogni giorno , dopo un'annetto che era li abbandonata vicino allo stadio mi decido e telefono al tizio di cui avevo saputo tutto tramite targa da mio padre . . . . CARABINIERE (he, he, he, una volta non c'era la legge sulla privacy!!!).

Bh├â┬®, il tizio dopo un po' di silenzio perlpesso mi rispose: Vespa? Quale Vespa . . . haaaaaaaaa si, la Vespa, ecco dov'era!!! No, non la vendo la devo sistemare. (!!!)

Il giorno dopo la spostò in garage!!!

Il rischio è questo ma è pure l'unica strada.

Inviato

Bh├â┬®, il tizio dopo un po' di silenzio perlpesso mi rispose: Vespa? Quale Vespa . . . haaaaaaaaa si, la Vespa, ecco dov'era!!! No, non la vendo la devo sistemare. (!!!)

Il giorno dopo la spostò in garage!!!

Il rischio è questo ma è pure l'unica strada.

ahahhahhah incredibile :lol::lol::lol:

Inviato

"Pronto? Scusi...ma e'sua quella Vespa che e'parcheggiata proprio sul marciapiede? Si, beh sa dobbiamo rifare presto la facciata della casa e noi siamo la ditta incaricata e stiamo cercando i proprietari dei mezzi parcheggiati davanti. Guardi, se proprio le interessa, mio figlio cerca per spostarsi da casa all'università un mezzo economico ma robusto, non e'che la vuole vendere? Cosi' prendiamo due piccioni con una fava!"

Magari funziona...prova!

Ciao FC

Inviato

mio figlio? ma se ho 26 anni! :):)

ma è meglio omettere che ho fatto la visura?

se mi chiede "ma lei che ne sa di chi è la vespa?"

e si mi chiede un offerta quanto gli offro?

magari se parto troppo basso mi manda direttamente aff...

Inviato

Daje Quaja! Gli puoi sempre dire che la Vespa legata lì fuori si sente sola sola, e che tutte le volte che passi ti fa le feste, abbaia e scodinzola :))) Poi sai come si dice... tentar non nuoce, al max ti dice che se la vuole tenere! :D In bocca al lupo!

Inviato

A me mesi fa capitò che una vecchietta si è graffiò passando vicino a un ET3.

Minacciando di voler chiamare i vigili, mi sono intromesso dicendo che il mezzo apparteneva ad un mio conoscente e che avrei provveduto a farla rimuovere dal marciapiede (ma è sul marciapiede la "tua"?? Bhe...fa lo stesso).

Dopo la balla di circostanza sparata alla povera vecchina (si è solo strappata la veste alla fine), ho rintracciato il proprietario ( la gente a milano fa finta di nn sapere ma sà anche troppo)e gli ho spiegato che doveva rimuovere la vespa causa infortunio di persona con conseguente e probabile multone.(ne aveva già prese due tra le altre cose)

Ovviamente mi sono offerto di comprargliela ad un prezzo stracciato evitandogli problemi di demolizione (era conciatissima ma ottima per ricambi) .

Dopo quasi due anni di giacenza e corrosioni varie in 3 giorni la vespa è sparita. Magari è finita nel Lambro, magari è diventato un aperitiVOLista per caso.

Andre

Inviato

no, no... il brutto è che highlander ha fatto la visura e se nn mi sbrigo mi frega l'affare!

ma forse pre lui non è abbastanza malridotta :):)

la vespa è del '78 senzafrecce...

quanto gli posso sparare... 200 ├óÔÇÜ┬¼?

sarebbe una gran botta di culo... io sarei disposto ad arrivare fino a 500 ma se parto da 500 mi brucio l'affare..

Inviato

Parti da poco (200├óÔÇÜ┬¼) e vedi come reagisce...se ti sembra contrariato (ma non credo dato che sicuramente non ha nessuna idea su quanto potrebbe realizzare da tale Vespa visto che l'ha quasi abbandonata!) alza un po', ma solo un po' per volta (tipo 250├óÔÇÜ┬¼, se devi ancora rilanciare 300├óÔÇÜ┬¼, e così via!) Dicendo che poi non ti converrebbe pi├â┬╣ prenderla, perch├â┬¿ tra spese di passaggio di propriet├â e restauro generale (almeno del motore!) ti verrebbe a costare troppo! Vedrai che se la vuole vendere non far├â troppi problemi! L'importante ├â┬¿ non far capire quanto realmente desideri acquistarla!!!

In bocca al lupo!

P.S. Non preoccuparti troppo di cosa dirgli ogni scusa (purch├â┬¿ verosimile) ├â┬¿ buona! Pensa che io ho passato un anno a lasciare bigliettini su ogni Rally che avvistavo con su scritto "se vuole vendere...bla bla bla... chiami al mio numero...bla bla bla! A volte su una stessa Vespa li ho lasciati pi├â┬╣ volte e ohìgni volta il proprietari mi mandava un messaggio!!! Sono il terrore di ogni Rallysta! :twisted:

Inviato

well: imparate da chi lo ha gia fatto :roll: BARBONI!!!!

puoi dire tranquillamente che hai fatto la visura, è roba pubblica e quindi la puoi sapere senza violare la privacy di nessuno.

io di solito mi presento, dico che ho visto la vespa che sembra inutilizzata da parekkio tempo (mai dire abbandonata), e dopo aver sentito la reazione, chiedo se percaso è intenzionato a venderla, se comincia a parlare di cifre alte ed in malo modo (non mi è mai successo) gli direi di tenerla là ad arrugginire, altrimenti si contratta là sul momento, se ti spara un prezzo "umano" ti regoli ed al massimo gli dici che ci pensi, se ti chiede una proposta, rimani moooooooolto sul vago ed offri pokissimissimo, anche perkè "tu non ti sei mika avvicinato a controllare lo stato della ruggine!!! non sai se va in moto!!! e non sei in grado di poter fare una proposta seria senza aver prima constatato le reali condizioni del mezzo!!!", poi paino paino la situazione si evolve.

p.s. a gianni non mi permetteri mai di fregare un "occasione" ad un amico (anche perchè continuo ad avere una situazione in sospeso con lui ;) )

p.p.s a quaia leggi il p.s. sopra

p.p.p.s. gianni sei figlio di caramba????

p.p.p.p.s. quaia sei ufficialmente invitato a casa mia per vedere "le vespe malridotte" che ho recuperato in giro con questo sistema, poi mi dici ;)

ciaoooooooooooooooooooo!!!!!

Inviato

allora rispondo a:

ps - grazie per l'amico, è un onore. per la situazione in sospeso... non ricordo :) ah ah

pps - ho letto, vedi sopra

pppps - okkio ke vengo eh? e se vengo mangio, bevo e sporco :)

Inviato
P.S. Non preoccuparti troppo di cosa dirgli ogni scusa (purch├â┬¿ verosimile) ├â┬¿ buona! Pensa che io ho passato un anno a lasciare bigliettini su ogni Rally che avvistavo con su scritto "se vuole vendere...bla bla bla... chiami al mio numero...bla bla bla! A volte su una stessa Vespa li ho lasciati pi├â┬╣ volte e ohìgni volta il proprietari mi mandava un messaggio!!! Sono il terrore di ogni Rallysta! :twisted:

ah ah ...l'ho fatto anch'io ... un paio mi hanno telefonato smadonnando .. :( ...quaja , se nn ti sbrighi me la vado a prendere io , che c'ho la parlantina sciolta 8)

Inviato

per me i ragazzi conosciuti all'aperitivo romano sono tutti miei amici, poi il tempo e le situazioni che ci troveremo davanti, stabiliranno se sono amici con la A maiuscola ;)

puoi venire quando vuoi, chiedi il mio numero di telefono a marsilio, ad un solo patto però... mangi bevi ma non sporchi, cibo e bevande finchè ce ne è non è un problema (dopo si vanno a comprare) lo sporco no, mia moglie CI ammazza.

RO ... mi sa che eventualmente arriverei prima io da roma che tu da milano :P

Inviato

Non aspettare!

Tempo fa c'era un PX200 un po' personalizzato fermo da un bel po' di mesi davanti alla stazione qui a Trieste, tutti i miei amici vespisti l'avevano notato... ho fatto una visura e l'ho messa sul comodino aspettando un'idea o lo slancio per farmi vivo... aspetta che ti aspetta, la vespa è sparita prima che facessi la telefonata...

NON ASPETTARE!

Inviato

allora vieni pure quando vuoi, ardea dall'uscita 25 sono na trentina di km, poi devo venire a ricuperarti io, se porti pure marx si piglia il serbatoio.

tieni però conto che sto sabato e domenica salgono i miei genitori dalla calabronia, e sabato prossimo nel pomeriggio arbitro a civitavecchia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...