Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sabato sera colto da ispirazione divina ho deciso di compiere il periplo del lago maggiore. Armato di birra da un litro e pacchetto di fonzie grande sono partito da Angera, e in direzione antioraria( per cui sponda lombarda poi svizzera e piemonte) ho completato l'agile giro in 5 orette. Pizza e birra a Luino, pisciatina nella confederazione, caffè e passeggiata salvachiappe a Stresa davanti al gran hotel. Vince per bellezza la sponda varesina, of course.

COmunque Locarno città splendida davvero, merita un giro dedicato.

Inviato

foto non ne ho fatte, per il semplice motivo che non ho la macchina fotografica(e non mi piace fotografare) Ovviamente ho scritto della sponda lombarda per un sano senso di campanilismo, credo che siano entrambe splendide. Anche se il piemonte è pieno di ville splendide, mi sembra una sponda troppo urbanizzata. Invece da castelveccana a maccagno la sponda lombarda è più selvaggia, sicuramente meno turistica(escuso luino città)

Inviato

io sono stato ispirato nel mio giro dal famoso post di flavio sul giro in notturna del lago di Como. E' da allora che avevo voglia di farlo. Alla fine ho optato per una via di mezzo, essendo partito alle 9 meno un quarto e avendo quindi goduto della luce fino a Laveno o poco prima. Credo che la soluzione migliore rimanga il pieno giorno anche per godersi appieno il paesaggio, ma il notturno ha comunque il suo fascino. Solo che fine maggio all'una di notte fa ancora troppo freddo per fare lo slendido con solo un maglioncino, per cui da verbania in poi ho dovuto imbaccuccarmi bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...