Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

sono nuovo del farum e spero di aver trovato il post giusto per scrivervi. Dopo secoli di trattative sono finalmente possessore di un meraviglioso px dell'82 e come tutti i px presenta un problema di perdita olio. In particolare quando rientro per tre/quattro giorni ho una continua perdita d'olio dal carter. Che ne pensate? solo guarnizioni da rifare?

il meccanico mi ha detto: "tu continua a girare ricordandoti di tanto in tanto di aggiungere l'olio al carter e poi a fine estate sistemiamo tutto"... ovviamente potete immaginare la mia perplessità...

grazie, Enrico

Inviato
ciao ragazzi,

sono nuovo del farum e spero di aver trovato il post giusto per scrivervi. Dopo secoli di trattative sono finalmente possessore di un meraviglioso px dell'82 e come tutti i px presenta un problema di perdita olio. In particolare quando rientro per tre/quattro giorni ho una continua perdita d'olio dal carter. Che ne pensate? solo guarnizioni da rifare?

il meccanico mi ha detto: "tu continua a girare ricordandoti di tanto in tanto di aggiungere l'olio al carter e poi a fine estate sistemiamo tutto"... ovviamente potete immaginare la mia perplessità...

grazie, Enrico

Ciao, penso sia meglio se apri un nuovo thread su Telai Grandi.

Blue

Inviato
ciao ragazzi,

grazie, Enrico

Ti conviene aprire un altro post..........cmq dai una bella pulita al carter e controlla bene da dove proviene la perdita e poi facci sapere.........ti saremo d'aiuto!!!

Ciao Marco

Inviato (modificato)

discussione bis unificata da kl01

Ciao Razazzi,

sono nuovo del forum ma girando tra una discussione e l'altra ho visto che siete attivissimi! Vi presento il mio problema... dopo una lunga trattativa sono finalmente diventato proprietario di un PX 150 del l'82. L'unico problema che presenta è una costante perdita d'olio dal carter.

Ogni volta in cui ritorno da un raid, appoggio la vespa sul cavalletto ed immancabilmente comincia il gocciolio d'olio che dura 3/4 giorni.

L'ho portata da un meccanico prima dell'acquisto il quale mi ha detto: "non ti preoccupare, ricordati solo di aggiungere olio di tanto in tanto e poi finita la stagione rifacciamo tutte le guarnizioni del carter (150€)"... io personalmente sono un po perplesso...che ne pensate??

Modificato da kl01
Inviato

... nella maggior parte dei casi la perdita d'olio scende dalla vaschetta del carburatore...

Devi pulire per bene i carter, e poi controllare da dove scende la perdita... quasi sicuramente dovrai sostituire lo "spillo" usurato del galleggiante con uno adatto alla benzina senza piombo.

... in ogni caso, rilassati... la Vespa perde sempre e comunque...

Inviato

Per adesso non serve aprire il carter. FERMO!!!!!

Fai delle foto e postale al forum.

Vai all'autolavaggio e dacci giu sul motore di fulcron al sole e dopo 5 minuti lavala (senza soffermarti sulle parti "deboli" tipo volano, elettronica e sfiato olio). Fallo per tre volte.

Poi verifica dopo un giro da dove perde. Il 90% delle volte è il carburatore o la vasca carburatore.

Inviato (modificato)

discussione bis unificata da kl01

C'è un thread identico gia portato dagli amministratori in Telai Grandi (prima lo avevi erroneamente aperto in un altro thread).

X gli Amministratori: Chiudiamo questo?

Modificato da kl01
Inviato

Ragazzi... seduto a pranzo mi è venuto un immane dubbio... ora premetto che posso dire una c.....ata colossale, però mi sono chiesto...il mio px è dell'82 e non ha miscelatore per cui quale olio dovrebbe perdere il carburatore in maniera così copiosa??

Inviato

ciao ragazzi,

ho fatto come mi avete detto, ho fatto un bel giro questo fine settimana per tirare un po il motore e poi al rientro ho chiuso il rubinetto della Benzina. Morale: le goccie sono diminuite notevomente, durano due/tre giorni ed il colore è tipicamente verdastro misto giallognolo.

ora la domanda è...ho comprato lo spillo per il carburo (px 150) ma è la prima volta che lo sostituisco. C'è qualcuno che lo ha già fatto e sa darmi due indicazioni oppure ha creato un manuale tecnico?

grazie Enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...