Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema molesto con l'ingranaggio del contachilometri.

Ho appena finito di restaurare il mio px arcobaleno dell'86, ora non erano stati levati gli ingranaggi, il nottolino di plastica era rimasto dentro quindi sarei teoricamente convinto che sia il suo, è di colore grigio per intenderci e mi pare che dovrebbe corrispondere al mio tamburo giusto?

beh nel rimontare tutto tempo un minuto a cominciato a sentirsi un tac tac tac dal mozzo e si era mangiato tutti i denti dell'ingranaggio....ne ho compratp uno nuovo e stessa identica storia dopo qualche minuto. Qualcuno sa darmi una mano?

Aggiungo che un'anno fa avevo cambiato il mio tamburo con quello diun'altro px arcbaleno del 97 ma per un anno non ho mai avuto problemi quindi dubito che il problema possa essere che l'ingranaggio non aveva i denti giusti perchè è sempre andato benissimo.....

grazie a tutti anticipatamnte

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mi sembra che quello in plastica abbia un verso...se lo metti dall altra parte potrebbe rovinarsi...cmq non ne sono sicuro...avevo fatto sto lavoro parecchio tempo fa.....la sceonda ipotesi potrebbe essere che si sia rovinato l'ingranaggio sul tambuto...e a quel punto te ne divorera' altri...li la soluzione e' cambiare tamburo...

Inviato

Si dovrebbe avere un verso, il foro in cui si inserisce il cavetto è leggermente smussato ai bordi interni, immagino per accoglire meglio il cavo anche nei molleggi!

Inviato

ciao ragazzi intanto grazie mille a tutti quanti per i consigli....alla fine come mi ha suggerito il ragazzo di baldini probabilmente si trattava solo di "doppia sfiga"...ahah

Io avevo seguito tutte le cose che avevate detto, ma ne avevo già cambiati diversi in vita mia senza problemi, giusto questo che era il primo sulla mia ha dovuto menarla...comunque oggi ne ho comprato uno nuovo montato ed è andato tutto a posto...

grazie:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...