simonegsx Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Quì le cose si fanno interessanti........................ mi portano questa strana vespa da restaurare.Appena vista rimango un pò poi.. e poi . La prima cosa che ho pensato è stata che fosse una vespa modificata in quella maniera all'epoca,ma la vespa sembrerebbe conservata, e stando a quello che mi hanno detto,fu ordinata in questa maniera alla piaggio tranne le ruote che furono sostituite in seguito per fare alcune gare di velocità. Ne furono costruite solo 10. Mi hanno promesso delle foto dell'epoca delle vespe durante alcune manifestazioni. Qualcuno ha mai visto o sentito qualcosa di simile? .JPG.6cbf4718c70a599f7235704c3ae322ae.JPG" class="ipsAttachLink ipsAttachLink_image"> .JPG.f5da2101ea55082eaaa05c3dbd32cb73.JPG" class="ipsAttachLink ipsAttachLink_image"> .JPG.f5da2101ea55082eaaa05c3dbd32cb73.JPG" rel="external nofollow"> .JPG.f5da2101ea55082eaaa05c3dbd32cb73.JPG" rel="external nofollow"> .JPG.f5da2101ea55082eaaa05c3dbd32cb73.JPG" rel="external nofollow"> .JPG.f5da2101ea55082eaaa05c3dbd32cb73.JPG" rel=""> .JPG.f5da2101ea55082eaaa05c3dbd32cb73.JPG" rel=""> Cita
albymatto Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 ma come documenti e telaio che sigla riporta???bella linea però.......mmmmmm...... Cita
simonegsx Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Come documenti non lo so. sopra il vano carburatore non c'è nulla. Cita
albymatto Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 cavoli che bella...quel 19 è fantastico....so di alcune rally 180 all'epoca etichettate con numeri in giro per le piste...certo erano 180 rally...quindi vespe definite....questa è fantastica...proprio perchè non ha una forma convenzionale....sarà forse un prototipo....mah...certo è che la terrei così com'è!!! Cita
mahros Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 il telaio sella è di un bacchetta 48/49 Cita
mary7 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Simone,ma come non la conosci? Quella è una vespa SEI GIORNI ed è da lasciare assolutamente conservata (secondo me)o ripristinata con un restauro conservativo. Ciao,Flavio. Cita
Peppe Rally 180 Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 E' un pò diversa dalla sei giorni anche la forcella e il biscotto di essa sembrano di una gs 150. Cita
unknown Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Non ho visto il motore....se c'è, ed è una Sei Giorni, i numeri punzonati sul motore sono fatti con numeri romani. La curvatura della pedana, il cavalletto laterale sono tipici della Sei Giorni (e questa mi pare una del 1953), la forca l'avranno sostituita in un secondo tempo con una del GS e anche il fanale post sembra quello del GS. Ma non ci sono altre notizie? P.S. Fossi in te mi rifiuterei di restaurarla (se E' una Sei Giorni) ma la conserverei in maniera impeccabile. Cita
arcobalenoevo Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 anche secondo me è una 6 GIORNI.... quoto unknown... la forca GS è un dettaglio, ma il resto combacia... tempo fa mi è capitato di vederne due nello stesso garage, un restaurato ed un conservato.... e devo dire che il secondo dava 100 a zero a un buon lavoro di restauro.... lascia tutto comè!!!! ps: ma il motore???.... se ce l'hai mettilo su velocemente e poi comincia a correrci... sound speciale e buone prestazione.... la miglior cosa e presentarsi davanti ai nonnetti con le loro farobasso lucidate a puntino e far numeri su sterrato.... hihihihihi... che goduria sarebbe... scusa Pepe... mal quel 417 dove l'hai fotografato?... no xke mi sembra di conoscerlo... Cita
arcobalenoevo Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 azz... Simone non me la racconti giusta... ho letto dopo il post sul tuning faro basso.... scusa... come fai a non riconoscere il 6 Giorni... mi sembra che tu non sia uno sprovveduto.... Cita
albymatto Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 simone la sa lunga....e quanto la sa lunga!!! Cita
simonegsx Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 azz... Simone non me la racconti giusta... ho letto dopo il post sul tuning faro basso.... scusa... come fai a non riconoscere il 6 Giorni... mi sembra che tu non sia uno sprovveduto.... Ciao, io ho chiesto perchè non è una 6 giorni e neanche una sport. lo scudo è molto più piccolo di una sport e di una 6 giorni anche se come curvatura la richiama. Il serbatoio non centra nulla e la sacca lato motore è molto più ridimensionata.Anche il manubrio è più piccolo ed ha il comando gas tipo VS1 Cita
alext5 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 (modificato) Sarà un prototipo...... E chissà che sfogliando qualche libro non viene fuori qualche foto di quella vespa impegnata in qualche competizione, magari una tre mari. Io indagherei Modificato 22 Giugno 2010 da alext5 Cita
TSCXIII Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 chiedi al proprietario quanto vuole,,,,eheheheh,,,,magari se la cede ad un è prezzo onesto ...ci posso pensare Cita
gpl50r Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 (modificato) ma se non ha i numeri romani stampigliati, potrebbe essere una simil 6 giorni...telaio che sigla ha? CMQ OPTEREI PER UN RESTAURO CONSERVATIVO!!!!! NON VORREI DIRE CAGATE MA IL 6 GIORNI AVEVA ANCHE IL NUMERO DIVERSO SULLA SCOCCA Modificato 22 Giugno 2010 da gpl50r Cita
collet Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 caspita, bellissima! non è sicuramente una sport, tantomeno una 6 giorni, ma chi all'epoca ideò e realizzò questa vespa aveva manualità da vendere e un sacco di buon gusto!!! ciaooooooooooooooo Cita
Mike66 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Questo post cade a pennello......... Senza aprirne uno posto alcune foto scattate alla mostra scambio di Reggio Emilia.....lo stand era se non ricordo male quello del VC di Conegliano o Treviso affiancato al Registro Storico. Sono molto affascinato da questo mezzo (spero che il proprietario acconsenta alla pubblicazione delle foto) vorrei averne uno anch'io, magari farne anche una replica ma per questo dovrei avere un doppione, e con i prezzi che girano già mi accontenterei di affiancare alle altre una VN originale.....comunque non si può mai dire....... Ritornando alle foto mi sembra una replica, anno 54 o giù di li con qualche incongruenza............ma lascio giudicare a voi........ Simone con questo e l'altro post mi stai deliziando........ciao mike66. Cita
TSCXIII Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 non vorrei dire sciocchezze...ma se ben ricordo questa vespa faceva parte dell' asta borra! comunque se qualcuno di voi ha le foto potrebbe cortesemente controllare?!? grazie Cita
Mike66 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 non vorrei dire sciocchezze...ma se ben ricordo questa vespa faceva parte dell' asta borra! comunque se qualcuno di voi ha le foto potrebbe cortesemente controllare?!? grazie Ciao e benvenuto su Vol..............un pò di presentazioni ???? ciao mike66 Cita
unknown Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Come ti chiami, di dove sei, quanti anni hai, quante Vespe hai.... Cita
TSCXIII Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 scusate ma non bazzico tanto i forum. Mi chiamo Antonio e vivo a Ravenna in realta' ho solo 5 vespe .....ma niente di importante. Il mio sogno sarebbe una 98 sidecar oppure una sport Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Il mio sogno sarebbe una 98 sidecar oppure una sport Il sogno di un vespista da 200.000,00 euro di reddito l'anno. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa non ne vuole sapere di funzionare...
Da Michael15, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Elaborazione pk50 rush
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
ET3 non parte dopo 2 anni ferma
Da Pietro_011, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Vespa102dr non cammina
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini