Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

beh non necessariamentedevi guadagnare 200.000 euro/anno. basta risparmiare un poco, vendere 2 vespe in garage e mettere i soldi sopra il banco.

QUELLO CHE CONTA ALLA FINE E' SOLO UNA COSA : I SOLDI SUL BANCO.

Comunque molto bella la battuta:piangi minestra neanche male la NEW ENTRY:ragazzini da premio scuola media

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

pensa l'altro giorno vicino a casa mia hanno recuperato una U conservata, ora basta andare la con i soldini a prenderla. Se cortesemente Simonegsx mimettesse in contatto con il proprietario di questa bellezza io ci farei un pensierino a prescindere che sia una 6 gg o una derivata sport, che abbia i doc o che sia solo un bell'oggetto da tenere in garage

Inviato

ma una domanda.... sta cazzo de 6 GIORNI, esiste?... no xke qua tutti dicono e sanno che ha il comando così, il faro colà, la forca in quella maniera, il serbatoio tondo, le ruote quadre...

per me è una sport soprannominata 6 giorni, punto e basta....

Inviato
scusate ma non bazzico tanto i forum. Mi chiamo Antonio e vivo a Ravenna

.....figurati.....era solo per conoscerci un pò, vengo spesso a Ravenna centro a farmi una passeggiata con la famiglia la domenica pomeriggio.

Inviato
Questo post cade a pennello........._ok1

Senza aprirne uno posto alcune foto scattate alla mostra scambio di Reggio Emilia.....lo stand era se non ricordo male quello del VC di Conegliano o Treviso affiancato al Registro Storico. Sono molto affascinato da questo mezzo (spero che il proprietario acconsenta alla pubblicazione delle foto) vorrei averne uno anch'io, magari farne anche una replica _smile_

ma per questo dovrei avere un doppione, e con i prezzi che girano già mi accontenterei di affiancare alle altre una VN originale.....comunque non si può mai dire......._ipno

Ritornando alle foto mi sembra una replica, anno 54 o giù di li con qualche incongruenza............ma lascio giudicare a voi........

Simone con questo e l'altro post mi stai deliziando........ciao mike66.

AZZ. vedere la 6gg di Paolo prima dell'incidente mi fa molto male.........

x collet sei un bel pesce boccalone

X simone ottimo sei il mio idolo!!!!! ahahahahahahahahahahah

ciao

Inviato (modificato)

Negli anni 50 chi non si poteva permettere una Sport o una 6 Giorni, cercava di farne una da delle Vespa normali.

Quella è una 53 ( o giù di lì) modificata, e neanche poi in modo tanto minuzioso, anche se la volontà di farla doveva essere tanta...

Poi, ci si metteva un motore magari di GS ed il giochino l'è fatto !

Continuo a ritenere che molti, guardando solo foto su libri e giornaletti vari, crede di riconoscere una 6 Giorni al primo colpo, solo che non è così.

Ci vuole tempo, passione, frequentare appassionati e collezionisti e comparare ogni cosa.

D'altronde, come si dice giù : " Non si nasce imparati" , l'è una verità sacrosanta.

Mi piace il nick TSCXIII , come a dire , telaio Sport 113 , molto simpatico !

Modificato da arny
Inviato
Negli anni 50 chi non si poteva permettere una Sport o una 6 Giorni, cercava di farne una da delle Vespa normali.

Quella è una 53 ( o giù di lì) modificata, e neanche poi in modo tanto minuzioso, anche se la volontà di farla doveva essere tanta...

Poi, ci si metteva un motore magari di GS ed il giochino l'è fatto !

Continuo a ritenere che molti, guardando solo foto su libri e giornaletti vari, crede di riconoscere una 6 Giorni al primo colpo, solo che non è così.

Ci vuole tempo, passione, frequentare appassionati e collezionisti e comparare ogni cosa.

D'altronde, come si dice giù : " Non si nasce imparati" , l'è una verità sacrosanta.

Mi piace il nick TSCXIII , come a dire , telaio Sport 113 , molto simpatico !

Ora io non so se la storia è vera oppure no,ma magari chi l'ha fatta non voleva fare un clone della 6 giorni,ma soltanto fare una vespa con delle caratteristiche corsaiole.

Per neanche tanto minuziosa intendi che somiglia poco a una 6giorni?

Inviato

io la trovo stupenda, oltre che dannatamente ben realizzata.

inutile iniziare un tediante elenco, anche perchè di uguale alla 6 giorni ha veramente poco se non lo stile.

pseudonimo provocatorio a parte, credo che il proprietario abbia agito con assoluta leggerezza, preoccupandosi di fare un mezzo bello, senza minimamente preoccuparsi di dover giustificare nulla nessuno, tantomeno di aver modificato così pesantemente una farobasso che comunque, con un lavoro non eccezionale, può tornare ad avere il suo scudo, le sue pance ed il suo parafango.

Tutto sommato quindi lo trovo uno splendido esercizio di stile, e credo che i complimenti alle mani esperte che hanno creato questa vespetta siano d'obbligo.

Inviato

....non so se e' o non e'. Di certo bisognerebbe averla per le mani per poterci studiare sopra e capire qualcosa.

Collet ...mi permetto..visto che sei un senior e ceramente ne sai piu' di me.....secondo il mio umile punto di vista se quella vespa non e' che una semplice modifica corsaiola di un FB, il ripristino della stessa nella versione originale FB dovrebbe essere punito con l'impiccagione, anzi se volete una corda insaponata la porto io. eehehehheh (Ho sempre sognato fare TEX WILLER)

Inviato
....non so se e' o non e'. Di certo bisognerebbe averla per le mani per poterci studiare sopra e capire qualcosa.

Collet ...mi permetto..visto che sei un senior e ceramente ne sai piu' di me.....secondo il mio umile punto di vista se quella vespa non e' che una semplice modifica corsaiola di un FB, il ripristino della stessa nella versione originale FB dovrebbe essere punito con l'impiccagione, anzi se volete una corda insaponata la porto io. eehehehheh (Ho sempre sognato fare TEX WILLER)

L'AUTORE DI questo "esercizio di stile" ti sta leggendo ..........ahahahahahahahah

Inviato

ciao elleboro.

la mia giace smontata, ma per il 3 riusciremo a finirla mi auguro.

Non ci assomiglia molto, ma è pur sempre handmade

Comunque una come quella del post in oggetto me la farei proprio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...