Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

chiedo venia se magari l'argomento e' trito e ritrito ... ma mi ritrovo col mozzo posteriore che nn ne vuole proprio sapere di uscire fuori con le buone ...eddire che ho tolto dado e rondelle varie ...

La vespa itione e' un px T5 del 86 ...

ringrazio tutti anticipatamente :)

Inviato

come lo allento il freno ? ...considera che il motore e' completamente sganciato dal resto del telaio (e' un piccolo restauro della carrozzeria) !!

volevo appunto smontare i mozzi per riverniciarli :)

Inviato

allora è già allentato . prova a ribaltare il motore in modo che il tamburo sia verso il basso e martellalo mentre gira . altrimenti procurati un estrattore a due o tre bracci della misura giusta e non avrai problemi .

Inviato

premetto che nn ho ancora provato ... ma dalle prove che avevo fatto prima sembra come se ci fosse ancora il dado di chiusura ...nn si smuove di un millimetro ... il che mi aveva fatto pensare che magari potevano esserci le ganasce saldate o un sager a chiudere (nn c'e' vero ?? ...come sull'anteriore intendo)

Inviato

il seeger non c'è se le gansce non si incollano al massimo si incastrano in uno scalino quando troppo tirare . tolto il dado e senza il freno niente chenon sia attrito sul millerighe tiene il tamburo io passerei alla forza bruta . o martello o ancora meglio l'estrattore la forza della vite è più precisa e ordinata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...