Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi chiedevo quale potesse essere una sorta di classifica delle Vespe più ricercate e rare...

Non parlo di opinioni personali ma di dati oggettivi...Il numero di pezzi prodotti,

quello di pezzi ancora in circolazione, l'interesse dei collezionisti, ecc...

Escludendo pre produzioni come Paperino ed MP6, e riferendoci solo alle Vespe prodotte in larga scala...

Ponendo che per assurdo possano trovarsi tutte nello stesso stato conservativo,

qual'è secondo voi un'eventuale classifica?

Prima! Credo la 98...Dalla prima serie in avanti...

Poi? La sei giorni? La U? La VS1? La 90SS?

Non magiatemi mi raccomando eh! E' solo per fare due chiacchere...Spero non sia un argomento già trattato...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
98 corsa

6 giorni

U

Gs vs1 (quella che hai)

90ss

180ss

180rally?

Non saprei se annoverare la 98 Corsa ed anche la 6 giorni nella produzione di serie...

Quanti esemplari hanno prodotto della 6 giorni?

Inviato
Non saprei se annoverare la 98 Corsa ed anche la 6 giorni nella produzione di serie...

Quanti esemplari hanno prodotto della 6 giorni?

non vorrei errare 11 sono le "6 giorni ufficiali"....e le stesse comprese le sport non dovrebbero superare i 300 esemplari...

la 98 corsa mi sa che ne sono solo 2 (chiacchiere da raduno)1 nel museo e l'altra ce l'ha giorgio notari.....

cmq e' difficile fare una classifica_sbiancare

Inviato
non vorrei errare 11 sono le "6 giorni ufficiali"....e le stesse comprese le sport non dovrebbero superare i 300 esemplari...

la 98 corsa mi sa che ne sono solo 2 (chiacchiere da raduno)1 nel museo e l'altra ce l'ha giorgio notari.....

'Azz...Se le informazioni che hai fossero corrette, anche a spanne, direi che non si possano considerare

vere e proprie produzioni...

Quindi direi:

- Vespa 98 (La "LUSSO" del 1946 in testa, e poi le altre serie a seguire).

- Vespa "U".

- Vespa GS 150 VS1.

- Vespa 90 SS.

- Vespa "Bacchetta".

- Vespa 180 SS.

- Vespa 200 Rally.

- Vespa 180 Rally.

Inviato
_grrr_ ahahahahahahahhaah

Comunque ricercata nel senso di rara? Non saprei,però io ricercherei la 90SS

Ho messo, grandi linee, i criteri da considerare quando ho aperto il 3D...

(Faccina che sorride che non trovo...)

Inviato
la vespa TAP del 1956

la 150 GS messerschmitt del 61

la hoffmann koningin del 54

la 50ss

la 50 elestart 3^ serie

e ho visto delle foto con una vespa col faro nello scudo... qualcuno sa dirmi che vespa è???

la maggiorparte di queste vespe sono del mercato estero...

sicuramente e' la DOUGLAS inglese,e' visibile anche nel museo del Pascoli e devo dire che da vicino si lascia apprezzare_???_

Inviato
'Azz...Se le informazioni che hai fossero corrette, anche a spanne, direi che non si possano considerare

vere e proprie produzioni...

Quindi direi:

- Vespa 98 (La "LUSSO" del 1946 in testa, e poi le altre serie a seguire).

- Vespa "U".

- Vespa GS 150 VS1.

- Vespa 90 SS.

- Vespa "Bacchetta".

- Vespa 180 SS.

- Vespa 200 Rally.

- Vespa 180 Rally.

direi che sulla 98 corsa le notizie sarebbero piu' a spanne,mentre per le 125 "6 giorni" e le sport ho seguito piu' discussioni e dovrebbero essere questi i numeri_salti

Inviato
la vespa TAP del 1956

la 150 GS messerschmitt del 61

la hoffmann koningin del 54

la 50ss

la 50 elestart 3^ serie

e ho visto delle foto con una vespa col faro nello scudo... qualcuno sa dirmi che vespa è???

la maggiorparte di queste vespe sono del mercato estero...

Della Vespa con faro nello scudo non so nulla...Qualcuno ha una foto?

Tipo la Lambretta se non ho capito male...

La Elestart 3°serie cos'ha di particolare?

Riusciresti a collocarle nella specie di "classifica"?

Inviato
direi che sulla 98 corsa le notizie sarebbero piu' a spanne,mentre per le 125 "6 giorni" e le sport ho seguito piu' discussioni e dovrebbero essere questi i numeri_salti

Grazie! Ho appreso una cosa che non sapevo...

Bisognerebbe sfruttare i molti utenti competenti di VOL per far luce ed avere dati certi

su queste bellezze rare...

Inviato
Della Vespa con faro nello scudo non so nulla...Qualcuno ha una foto?

Tipo la Lambretta se non ho capito male...

La Elestart 3°serie cos'ha di particolare?

Riusciresti a collocarle nella specie di "classifica"?

la vespa con il faro nello scudo è la douglas... l'elestart terza serie ha la scritta in stampatello e ha 4 marce... molto ricercata per i suoi soli 400 modelli circa.. ciao daniele_salti_salti_salti_salti_salti

Inviato

Tecnicamente hanno fatto meno VS2 che VS1 (10mila contro 12mila) percui... cmq escludendo le produzioni limitate delle varie "corsa" "sport" e "6 giorni" direi:

Sul podio:

- 98

- U

- VS1

Anche se io pagherei più una VS1 che una U, cmq de gustibus...

a seguire 90SS, VS2/3, 125 V1T, VS4 (...e pure 5 và), poi GS160 1°serie, 180SS, ma non necessariamente in quest'ordine. Poi tutte le altre.

Inviato

La 98 corsa ce l'ha Frisinghelli nel suo negozio a Rovereto!!! Vista di persona....

Inviato

Sno iscritto ad un vespa club ed in quanto tale ricevo mensilmente la rivista dei soci. Proprio pochi mesi fa, in uno degli ultimi numeri, riportavano di un raduno fatto per le sole 98cc per pochi. 98 vespe, appunto. Mezza Europa presente.

C'era anche la 98 bordeaux di... (Non mi viene il nome) E hanno detto che è rarissima in quanto ne furono prodotte solo 2!! (Quindi dato certo)

Anche la "U" è un gioiello per i collezionisti, più di quanto sia una bacchetta 125 e per alcuni della stessa 98cc. Perchè? Ne furono prodotte poco più di 6000 (così riportano i dati ufficiali) e ad oggi sono meno di 1000 sparse per il mondo.

20, 30, 40 anni fa, chi ce l'aveva la rottamava, la demoliva... Era "brutta".

Cessaraono la produzione proprio perchè non ne vendevano.

• 9 anni dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

Riprendo questa conversazione perché ho trovato in vendita una vespa 125 del 2017 colore di prova. È stata acquistata direttamente in Piaggio e ha tutti i doc. di fabbrica che dimostrano la cosa. Secondo voi, che valore potrebbe avere in termini di collezionabilità/storico?

Grazie 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...