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Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ieri sera mi sono trovato in una situazione strana: accendo la vespa, non parte al primo colpo ma al quarto e purtroppo la pedivella non torna più su, è bloccatta del tutto. A questo punto mi sono trovato a dover tornare a casa a 10 all'ora facendo attenzione a non far toccare la pedivella sull'asfalto.

Cosa è successo?!?

La vespa è un GTR del '73. Se volete ho foto di come è adesso la posizione della pedivella.

grazie e ciao

asar

Modificato da asar_buffer
 
Inviato (modificato)

hai sgranato la pedalina???

la pedalina si innesta su dei dentini...se i dentini della pedalina si rovinano scende e non risale ovviamente...

a me succede ogni 6 mesi + o meno...perke le pedaline che vendono ora sono fatte di carta pesta....per non dire di merda

oppure(cosa che nn ti auguro) hai spezzato l'ingranaggio della messa in moto, la mezzaluna....niente di tanto grave...pero' per sostituirlo devi aprire il motore

Modificato da SamuTS
Inviato
hai sgranato la pedalina???

la pedalina si innesta su dei dentini...se i dentini della pedalina si rovinano scende e non risale ovviamente...

a me succede ogni 6 mesi + o meno...perke le pedaline che vendono ora sono fatte di carta pesta....per non dire di merda

oppure(cosa che nn ti auguro) hai spezzato l'ingranaggio della messa in moto, la mezzaluna....niente di tanto grave...pero' per sostituirlo devi aprire il motore

vedo più probabile la prima ipotesi

Inviato
hai sgranato la pedalina???

la pedalina si innesta su dei dentini...se i dentini della pedalina si rovinano scende e non risale ovviamente...

a me succede ogni 6 mesi + o meno...perke le pedaline che vendono ora sono fatte di carta pesta....per non dire di merda

oppure(cosa che nn ti auguro) hai spezzato l'ingranaggio della messa in moto, la mezzaluna....niente di tanto grave...pero' per sostituirlo devi aprire il motore

Purtroppo si è rovinato il millerighe. I casi sono 2:

1. aprire il motore e sostituirlo (mi viene da piangere)

2. antiestetico ma più economico, dare 2 punti di saldatura

Inviato

non puoi saldare l'alluminio sul ferro al limite puoi provare con la loctite 638 per bloccaggi coassiali ma dubito che duri molto e se non ce l'hai già costa un botto (oltre 30 euro)

Inviato
Purtroppo si è rovinato il millerighe. I casi sono 2:

1. aprire il motore e sostituirlo (mi viene da piangere)

2. antiestetico ma più economico, dare 2 punti di saldatura

no guarda...devi sostituirlo...oppure la accendi a spinta , io lo ho fatto per un saccco di tempo e non e' cosi' tragico...

  • 2 settimane dopo...

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