Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiono, ho un px 200 arcobaleno del 1986, dopo aver montato cilindro e testa polini 208, carburatore allargato a 26 e marmitta espansione anni 80 pitone turbo, la vespa quando il motore è caldo soprattutto in quarta marcia comincia a mancare di giri e inizia a morire quasi si spegnesse.

Come posso risolvere il problema?

Info getti da montare, regolazione vite dell'aria... help!!!

Saluti e grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho appena montato il 125 di getto max, migliora un pò ma in quarta a gas spalancato arriva a 90 km/h poi muore e manca di nuovo benza.... aumento ancora il getto??

grazie saluti

Inviato

Potrebbe essere magra di carburazione come poter avere un ammanco di benzina...come dice Kenzo controlla il tubo della benzina che sia lungo il giusto nel caso sia stato sostituito; ma prima di spegnersi sale di giri per poi morire come è tipico di un motore che sta andando in riserva? Oppure rimane sempre leggermente accelerata poi quando il motore è caldo muore? A freddo la risposta all'acceleratore come è?

Inviato

Anche secondo me potrebbe essere un problema di ammanco di benzina.

Secondo me dovresti partire dal principio dando una bella controllata a tutto il carburo, verificando anche tubo e rubinetto della benzina.

Importante: controlla la carburazione facendo la prova candela: un getto max 125 su un Polini 208 + espansione mi sembra un pò piccolo....non ne parliamo poi del 118 che avevi prima!!!

Il tuo cilindro mal digerisce una carburazione magra!

Inviato

Prima montava il 24 e andava bene però adesso con il 26 e appena finito il rodaggio, sto tirando le marce e mi da questo problema, forse dipende solo da getto. Ora monto il 125 provo con uno più grande?

Controllerò il tubo della benza.

Inviato

Non sono espertissimo ma col getto salirei sui 130... a me faceva lo stesso difetto ma era il tubo malossi a soffietto che si chiudeva in due... se tu monti il 26si non c'entra. Controlla il tubo benzina e poi fa la prova col getto.

Inviato

Il carburatore è stato pulito tutto già smontato cambiate guarnizioni, tubo a posto, rubinetto a posto, la benza arriva. ho ordinato stamattina il 132 di getto. Quando arriva proverò a montarlo, altri consigli.....grazie

Inviato

se lo fà di colpoè perchè si svuota la vaschetta.

se non allungava di motore e basta,ti avrei detto di montare una coperchio galleggiante maggiorato,ma dai sintomi penso che: hai controllato il tubo benzina?? deve essere corto,quasi da montare male perchè "tira"..

Inviato

Il tubo benzina è a posto.

Ragazzi a 80 km/h mi muore non va su.

Aspetto il 132 di getto. Spero sia per quello. Se farà ancora lo stesso difetto rimonterò il 24, però mi dispiace non utilizzare il 26 che mi è costato un pò, cavolo che sfiga!!!

Saluti

Inviato
Ciao MIncio, ho già provato a tirare l'aria, non cambia nulla.

Dici che allora è solo il getto del max?

Aspetto ancora il 132.

Ciao grazie

io monto il polini 208 con mazzuchelli anticipato simonini e carburo 26 getto max 125 e vite svitata 1 giro e 3/4. Ma di che colore e' questa benedetta candela...????? io con il getto 130 era nera= uguale grassa.... Anticipo fisso portato a 18°gradi.....??? hai accensione elettronica o a puntine....???

Inviato

Ragazzi ho fatto un altro tentativo.

Ho cambiato il carburatore montando un 24 con getto max del 125. Lo stesso risultato, allora abbiamo pensato alla bobina, stamattina l'ho sostituita ma il problema rimane.

Che devo fare?

Dovrò controllare l'anticipo? A quanto lo regolo?

GRazie e saluti a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...